Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
stranger things jason

News e anticipazioni

Stranger Things 4, la morte di [SPOILER] era stata rivelata nella seconda puntata?

Stefano D Onofrio | 8 Luglio 2022

Stranger Things

La morte di [SPOILER] in Stranger Things 4 era stata già rivelata nella seconda stagione (ed è stato lui stesso a farlo)!

La rivelazione su Jason

A Jason di Stranger Things va dato sicuramente un merito: quello di essere stato in grado di attirarsi più antipatie del vero nemico della stagione, Vecna. Sin dal suo esordio nella quarta stagione della serie Netflix il personaggio interpretato da Mason Dye ha ricalcato perfettamente i cliché del tipico ragazzo popolare (e bullo) della scuola americana. Il capitano della squadra di basket del liceo di Hawkins ha in seguito sviluppato un odio quasi viscerale nei confronti di Eddie e dell’intero Hellfire Club. Il tutto è diventato ancora più imponente in seguito alla morte della sua fidanzata Chrissy, il cui omicidio è stato immediatamente attribuito proprio al master di Dungeons & Dragons.

In tutta la stagione Jason e i suoi scagnozzi hanno tentato di trovare Eddie e i suoi amici per fargliela pagare. Se non avete ancora terminato la visione della quarta stagione di Stranger Things vi consigliamo di non proseguire con la lettura per non imbattervi in spoiler. Durante l’ultimo episodio di Stranger Things 4, in seguito al terremoto generato dall’apertura del varco con il Sottosopra, Jason è stato tagliato in due ed è morto nella casa di Victor Creel. Una morte che, siamo sicuri, non abbia provocato né lacrime né disperazione. Tuttavia i sempre attentissimi fan dello show hanno notato un particolare.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In questa scena della seconda puntata Jason dice una frase che, vista a posteriori, sembra quasi prevedere la sua morte. Dopo la partita in cui ha segnato il canestro vincente, Lucas festeggia con i suoi compagni di squadra e beve fino a stare male. Parlandogli davanti alla porta il capitano della squadra pronuncia queste parole: “La prima sbronza ti farà sentire come se fossi squarciato in due“. Uno scherzo del destino o una visione d’insieme perfetta dei fratelli Duffer! Di lì a poche puntate quella sarebbe stata proprio la modalità con cui Jason muore.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Ma ci sono altre morti (o quasi) del finale di stagione che hanno catturato la nostra attenzione

< Indietro Successivo >