Le parole di David Harbour

Alcune recenti dichiarazioni rilasciate da David Harbour hanno messo in agitazione i fan di Stranger Things. Come noto la serie tv tornerà per una quinta e ultima stagione, le cui riprese dovrebbero iniziare (stando alle ultime indiscrezioni) nei primi mesi del 2023. In attesa di avere notizie più concrete a riguardo, continuiamo a seguire con attenzione il lavoro dei fratelli Duffer. I creatori della serie sono già impegnati da mesi nella scrittura degli ultimi episodi. Qualche giorno fa Matt e Ross hanno dichiarato di aver presentato una prima idea dell’ultima annata ai produttori Netflix, che sono scoppiati in lacrime. Ora ci ha pensato Harbour a preoccupare i telespettatori.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

In un’intervista a Collider, l’attore ha infatti ammesso che il prossimo anno sarà particolarmente impegnativo per lui. Oltre la riapertura del set di Stranger Things infatti sarà coinvolto nelle riprese del film Marvel Thunderbolts. E, a quanto pare, le due agende potrebbero addirittura sovrapporsi. “L’anno prossimo sarà un anno molto duro per me dal punto di vista degli impegni, sarà una follia – ha ammesso – Sono due cose che amo. Amo molto entrambi i personaggi“. David ha poi aggiunto di essere stato molto fortunato perché i due progetti saranno girati nello stesso posto e nello stesso periodo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Dovrà essere un tira e molla con me. Dovranno in un certo senso condividermi. Quindi, non so esattamente come stiano lavorando, ma si tratta di una settimana sì e una no, due settimane sì e due no, qualcosa del genere in cui andrei avanti e indietro. Entrambi verranno girati ad Atlanta. Anche questo potrebbe essere stato strutturato in un certo modo, ma sì, è utile. Così posso letteralmente girare una scena di Stranger Things e salire in macchina per andare a girare una scena della Marvel.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Nonostante le rassicurazioni di David Harbour però, molti telespettatori di Stranger Things sono preoccupati per un possibile coinvolgimento inferiore di Jim Hopper nelle ultime puntate. In molti si sono detti spaventati sul web da una possibile sovrapposizione dei suoi impegni. Dobbiamo attenderci una brutta fine per l’amato sceriffo? È davvero troppo presto per fare domande e supposizioni.

Intanto Thunderbolts farà parte della quinta fase del Marvel Cinematic Universe. Oltre a Harbour (che vestirà i panni del Red Guardian), troveremo Florence Pough e Sebastian Stan.