Ralph Fiennes dice sì

Ralph Fiennes tornerebbe più che volentieri a vestire i panni di Voldemort in futuro. L’attore ha interpretato il ruolo del perfido mago “che non deve essere nominato” per l’intera durata della saga di Harry Potter. Proprio negli ultimi giorni la Warner Bros ha dichiarato di valutare l’idea di riproporre nuovi film legati al franchising, ammettendo che l’ultima parola spetta soltanto alla scrittrice JK Rowling. Mentre si cerca di capire cosa ne sarà dell’idea e se il futuro ci riserverà sequel sulla saga cinematografica, Fiennes ha parlato di un suo ipotetico ritorno nei panni di Lord Voldemort.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Lo ha fatto a New York nel corso della premiere del suo nuovo film The Menu, che lo vede recitare nei panni di un sadico chef al fianco di Nicholas Hoult e Anya Taylor-Joy. In una dichiarazione rilasciata a Variety, Fiennes ha rivelato che farebbe parte della partita se la Warner o la Rowling lo chiamassero. “Certo, naturalmente – ha risposto – Non c’è dubbio“. La prima apparizione fisica di Ralph nella saga è avvenuta nel corso di Harry Potter e il calice di fuoco, quando il ritorno di Voldemort (per molti anni descritto come impossibile) è divenuto realtà. Fiennes è poi tornato nei panni del mago per altri tre film.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In una recente intervista rilasciata per The New York Times, Ralph Fiennes ha parlato del lavoro fatto dall’autrice tessendo le sue lodi e prendendo le sue parti dopo le recenti polemiche che l’hanno coinvolta. “JK Rowling ha scritto questi grandi libri sull’emancipazione, sulla scoperta di se stessi come esseri umani. Si tratta di diventare un essere umano migliore, più forte, più moralmente centrato. L’abuso verbale che le è stato rivolto è disgustoso, è spaventoso“, ha dichiarato con convinzione.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Voglio dire, posso capire un punto di vista che potrebbe essere arrabbiato per quello che dice sulle donne. Ma non si tratta di un’oscena fascista di estrema destra. È solo una donna che dice: “Sono una donna, mi sento una donna e voglio poter dire che sono una donna”. E capisco da dove viene. Anche se non sono una donna.

Insomma, Fiennes è pronto a rivestire i panni di Voldemort (e a rinunciare al suo naso) in futuro. Ora la parola finale spetta alla Rowling e alla Warner Bros. Riusciranno a trovare un accordo?