Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Stargirl 2 stagione si farà? Uscita in Italia, cast, news e streaming episodi

News e anticipazioni

Stargirl 2 stagione si farà? Uscita in Italia, cast, news e streaming episodi

Yasodhara Leandri | 8 Giugno 2020

Stargirl 2 stagione si farà? La serie TV è rinnovata o cancellata? Nel mondo dell’Arrowverse entra in scena una nuova […]

Stargirl 2 stagione si farà? La serie TV è rinnovata o cancellata?

Nel mondo dell’Arrowverse entra in scena una nuova serie DC: Stargirl, il primo prodotto che vede la collaborazione della piattaforma streaming DC Universe e il celebre network americano, The CW. Il titolo è l’adattamento televisivo dei fumetti creati da Geoff Johns e Lee Moder e vede come protagonista una giovanissima Brec Bassinger nei panni della nostra supereroina, Courtney Whitmore. Lo show, fin dalla messa in onda dei suoi primi episodi, ha ricevuto un’accoglienza positiva che lascia ipotizzare che una stagione 2 di Stargirl si farà.

Ancora non si sa se la serie TV è rinnovata o cancellata. Riceveremo news in merito a un eventuale rinnovo di Stargirl in prossimità del finale della prima stagione, ovvero ad agosto 2020. Al momento, tuttavia, possiamo affermare di sentirci speranzosi per il futuro dello show. Su Rotten Tomatoes i ratings di critica e pubblico hanno quasi pienamente concordato con una media sopra il 90% di voti positivi per la serie. Molte sono state le recensioni che hanno definito il titolo come qualcosa di nostalgico, leggero e speranzoso, la cui storia ricorda l’epoca d’oro dei supereroi.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Mentre attendiamo di scoprire ulteriori news circa il ritorno della serie TV, vediamo insieme tutte le ultime anticipazioni circa cast, trama e data di uscita in streaming dei nuovi episodi della stagione 2 di Stargirl.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Stargirl 2 stagione quando esce in Italia? Uscita dei nuovi episodi in streaming

Come già anticipato nel paragrafo precedente, ci troviamo di fronte al primo titolo frutto della collaborazione tra la DC Universe e il network della The CW. La messa in onda sul canale americano segue il rilascio in streaming degli episodi sul portale online. Al momento è impossibile potervi rivelare quando esce Stargirl 2 stagione, sia in Italia, che nel resto del mondo. Innanzitutto dovremo attendere news sul rinnovo della serie DC. Non solo. Il palinsesto televisivo di The CW è stato profondamente modificato a seguito dei ritardi dovuti alla chiusura dei set, a causa dell’emergenza COVID-19.

Molti dei titoli abituati a tornare durante il periodo autunnale, dovranno aspettare il 2021 per la loro messa in onda. Dunque ipotizziamo che prima della primavera del 2021, non vedremo nuovi episodi della serie DC. Questo è ciò che possiamo dirvi per quanto riguarda l’uscita americana. Quando esce Stargirl in streaming o in TV in Italia? Ancora nessun distributore si è interessato all’acquisto dei diritti del titolo. Se Stargirl, e la sua stagione 2, dovessero seguire l’esempio del resto degli show dell’Arrowverse, potremmo contare su due possibilità: la messa in onda sui canali italiani o l’inclusione del titolo nel catalogo di Netflix. Vi terremo aggiornati su qualsiasi sviluppo.

Di cosa parla? Trama e anticipazioni

Per potervi rivelare anticipazioni su quella che sarà la trama di una stagione 2 di Stargirl dovremo aspettare di scoprire quali saranno gli eventi protagonisti del finale della serie TV. La prima stagione consiste di 13 episodi e ciò significa che il season finale andrà in onda con molta probabilità nel mese di agosto 2020. Il primo capitolo della serie DC, come ben saprete, è stato ispirato dalla serie di fumetti di Geoff Johns, intitolata Stars & S.T.R.I.P.E. . La storia narra della sconfitta della Justice Society of America, la JSA, e la conseguente nascita di una nuova eroina. Quell’eroina è Courtney, che da innocente studentessa del secondo anno di liceo diventerà un’aspirante vigilante pronto a tutto pur di difendere le persone che ama e la sua nuova piccola città.

Stargirl inizia infatti con il trasferimento della famiglia di Courtney dalla movimentata Los Angeles alla campagnola Blue Valley, nel Nebraska. Sua madre Barbara, il suo nuovo patrigno Pat e e suo figlio, sono pronti a intraprendere una nuova vita. E sarà allora che Courtney scoprirà che Pat nasconde un grande segreto: in passato il suo patrigno era il sidekick di niente di meno che Starman.

Courtney si scoprirà essere l’erede del Bastone Cosmico, in passato posseduto da Starman. La ragazza non si tira indietro da questa responsabilità e, contro la volontà di Pat, decide di abbracciare questa nuova vita supereroistica difendendo la città e i suoi amici da dei misteriosi nemici: i membri della Injustice Society. Episodio dopo episodio vedremo la formazione di una nuova JSA.

Trailer di Stargirl 2

Soltanto in prossimità dell’uscita della nuova stagione, DC Universe e The CW distribuiranno online un trailer ufficiale di Stargirl 2.

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi potremmo vedere nel cast di una stagione 2 di Stargirl? Il rinnovo non è ancora ufficiale e non possiamo dunque dar per certo il ritorno dei nostri protagonisti nel cast di una season 2. Non sappiamo, infatti, se entro il finale della prima stagione dovremo salutare alcuni personaggi o se alcuni interpreti saranno impossibilitati a tornare nei nuovi episodi. Ci limiteremo, dunque, almeno per il momento, a ricordavi chi sono stati i volti del primo capitolo della serie TV.

In primis ricordiamo l’attrice interprete della protagonista, la nostra Courtney Whitmore / Stargirl: Brec Bassinger, nota per aver recitato nel ruolo di Bella Dawson nello show della Nickelodeon Bella e i Bulldogs.

Di seguito trova il resto degli attori e personaggi del cast principale della serie DC, che potremmo rivedere in occasione dell’uscita in streaming della stagione 2 di Stargirl:

  • Luke Wilson è Pat Dugan / Stripesy / S.T.R.I.P.E., il patrigno di Courtney ed ex sidekick di Starman;
  • Yvette Monreal è Yolanda Montez, una compagna di scuola di Courtney che andrà a far parte della nuova JSA nei panni di Wildcat;
  • Anjelika Washington è Beth Chapel, una ragazza un po’ nerd e futuro membro della nuova JSA, sarà Doctor Mid-Nite;
  • Cameron Gellman è Rick Tyler, un altro futuro membro del JSA nei panni di Hourman;
  • Trae Romano è Mike Dugan, il figlio di Pat e il fratellastro dunque di Courtney;
  • Jake Austin Walker è Henry King Jr., uno studente della Blue Valley High;
  • Meg DeLacy è Cindy Burman, la figlia del Dragon King e la ragazza di Henry;
  • Neil Jackson è Jordan Mahkent / Icicle, il leader della Injustice Society;
  • Christopher James Baker è Henry King Sr. / Brainwave, un membro della Injustice Society con poteri psichici;
  • Amy Smart è Barbara Whitmore, la madre di Courtney che lavora alla American Dream;
  • Hunter Sansone è Cameron Mahkent, uno studente della Blue Valley High e il figlio di Jordan Mahkent.

Come recurring role troviamo invece i seguenti attori e personaggi nella prima stagione della serie DC Stargirl:

  • Eric Goins è Steven Sharpe / Gambler, un membro dell’Injustice Society e un maestro nell’arte dell’inganno;
  • Neil Hopkins è Lawerence “Crusher” Crock / Sportsmaster, anch’egli membro dell’Injustice Society, proprietario della palestra di Blue Valley e sposato con Paula Brooks;
  • Joy Osmanski è Paula Brooks / Tigress, membro dellla IS in grado di affrontare i più pericolosi uomini del mondo;
  • Hina Khan è Anaya Bowin, la preside della Blue Valley High e la madre di Isaac Bowin;
  • Joe Knezevich è William Zarick / Wizard, un membro della IS in grado di usare la magia;
  • Mark Ashworth è Justin, un inserviente della Blue Valley High;
  • Nelson Lee è Dr Ito / Dragon King, un membro dell’Injustice Society e il padre di Cindy Burman.

Stargirl 2 stagione streaming, dove vedere gli episodi?

Dove vedere gli episodi della serie TV Stargirl in streaming? Come già spiegato nel parlarvi dell’uscita di una season 2 dello show, ancora non sappiamo se e quali canali o piattaforme distribuiranno il titolo in Italia. Il legame della serie con i titoli dell’Arrowverse, ci spinge a credere, però, che prima o poi, com’è stato per Supergirl, The Flash, Arrow e Legends Of Tomorrow, Stargirl possa andare in onda in Italia. O, almeno, che piattaforme streaming come Netflix e Amazon Prime Video si interessino al titolo, dato che entrambi i portali includono nel loro catalogo serie DC. Sperando dunque che lo show raggiunga il nostro Paese, vi terremo aggiornati su come trovare in futuro lo streaming della stagione 1 e 2 di Stargirl, sempre se quest’ultima si farà.