Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
fondo lavoratori hollywood

Cinema e Celebrity

Gli showrunner finanziano il fondo dedicato ai lavoratori di Hollywood

Sissi De Rosa | 18 Marzo 2020

Molti showrunner, tra cui Greg Berlanti e Shonda Rhimes, finanziano il fondo dedicato ai lavoratori di Hollywood dopo lo stop […]

Molti showrunner, tra cui Greg Berlanti e Shonda Rhimes, finanziano il fondo dedicato ai lavoratori di Hollywood dopo lo stop alle riprese

Il Coronavirus sta mettendo in ginocchio molti settori e così ecco che arriva la bellissima iniziativa a cui partecipano molti showrunner, ovvero quella di finanziare il fondo dedicato ai lavoratori di Hollywood. A riportare la notizia è Variety. Come sappiamo, molte produzioni sono state bloccate per via del Covid-19. Sono state sospese le riprese di Grey’s Anatomy, Riverdale, Stranger Things e via dicendo.

Questo porta molte persone che lavorano dietro le quinte delle serie TV a rimanere senza lavoro, anche se momentaneamente. Per tale ragione è arrivata la decisione di istituire un fondo per i lavoratori di Hollywood, finanziato anche dagli showrunner che stanno donando delle somme di denaro a tal proposito. Tra loro troviamo Shonda Rhimes (Grey’s Anatomy) e Greg Berlanti (Riverdale) ma anche David Benioff, che si sono impegnati a donare fino a 25 mila dollari. Ci sono poi Julie Plec, Damon Lindelof, Jonah Nolan, Lisa Joy che insieme hanno promesso di devolvere 75 mila dollari.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

La notizia dell’istituzione di un fondo dedicato ai lavoratori di Hollywood, assistenti e personale di vario genere, arriva a seguito della paura e dell’incertezza mostrata da questa categoria nei giorni scorsi. Prende il nome di Hollywood Support Staff COVID-19 Relief Fund, ed è stato creato da PayUpHollywood, Scriptnotes, Junior Hollywood Radio & Television Society e YEA!.

L’obiettivo era quello di raggiungere la cifra di almeno 100 mila dollari attraverso questo fondo per i lavoratori di Hollywood, così che possano sostenere le spese quali l’affitto, le utenze e via dicendo. Ma scopriamo qualcosa di più su questo fondo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
< Indietro Successivo >