Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
serie tv 30 anni

Rubriche ed editoriali

5 storiche serie tv che nel 2020 compiono 30 anni

Stefano D Onofrio | 2 Gennaio 2020

Beverly Hills 90210

Da Willy il principe di Bel Air a Beverly Hills 90210 – le serie tv più famose che hanno debuttato […]

Da Willy il principe di Bel Air a Beverly Hills 90210 – le serie tv più famose che hanno debuttato sul piccolo schermo 30 anni fa

Alcune serie tv festeggeranno ben 30 anni di vita! Show che hanno fatto la storia del piccolo schermo e che hanno debuttato nel 1990, toccando perciò due diversi decenni. Diamo un’occhiata insieme a quelle più famose

Beverly Hills 90210

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Se dici anni 90, dici in automatico Beverly Hills 90210.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Lo storico teen drama che ha accompagnato una generazione di teenager per un’intera decade ha debuttato sulla Fox il 4 ottobre del 1990. Dieci stagioni all’attivo ed un totale di 293 per la storica serie con i gemelli Brandon e Brenda Walsh e i loro facoltosi amici di Los Angeles.

Nel corso degli anni Beverly Hills 90210 ha avuto diversi spinoff che non hanno tuttavia mai avuto il successo della serie madre. La scorsa estate il network ha proposto un poco fortunato reboot con gli storici protagonisti che, a causa dei bassi ascolti e delle critiche negative, non è stato però confermato per la prossima stagione televisiva.

Willy il principe di Bel Air

Ehi questa è la maxi storia di come la mia vita è cambiata…” Se avete letto queste parole cantando, siete senz’altro cresciuti avendo visto almeno una puntata di Willy il principe di Bel-Air.

La serie che ha presentato al mondo il talento di Will Smith debuttò sulla NBC il 10 settembre del 1990.

The Fresh Prince of Bel-Air durò sei stagioni e chiuse i battenti nel 1996 con un totale di 148 episodi.

Le serie tv che compiono 30 anni – Twin Peaks

Un’altra serie tv che ha fatto senza ombra di dubbio la storia della televisione è Twin Peaks.

Era l’8 aprile del 1990 quando il misterioso omicidio di Laura Palmer sconvolse la piccola cittadina. Un mistero, quello dipinto da David Lynch, che ha cambiato per sempre il mondo della serialità.

Anche a Twin Peaks non è stato risparmiato un reboot e lo show è tornato nel 2017 con una terza stagione di 18 episodi. Non si hanno ulteriori notizie sul suo futuro.

Law and Order

Uno dei procedurali più apprezzati di sempre dagli americani, che ha dato vita ad un franchising che non sembra conoscere crisi.

Law & Order, la serie originale, debuttò sulla NBC il 13 settembre del 1990 e chiuse i battenti dopo 20 stagioni ed un totale di 456 episodi!

Dalle sue ceneri sono nati ben 5 spinoff ed uno di questi (Special Unit Victims) è quest’anno giunto alla sua ventunesima stagione.

Wings

Concludiamo questa raccolta di serie tv che nel 2020 compiono 30 anni con Wings.

Lo show raccontava le vicende dei fratelli Joe e Brian Hackett, gestori di una piccola compagnia aerea privata. Tra i suoi interpreti ricordiamo Tim Daly, visto ultimamente in Private Practice.

Chiuse i battenti nel maggio del 1997, con un totale di 8 stagioni e 172 episodi.