Le 10 serie tv più viste su Netflix dagli italiani nel 2019

10Dal nuovo The Witcher a Stranger Things e Suburra – le 10 serie tv più viste dagli Italiani su Netflix

serie tv netflix

Come ogni anno è tempo di bilanci e anche Netflix ha stilato la classifica delle 10 serie tv più viste dagli italiani nel corso dell’anno. Dati però che hanno suscitato qualche perplessità tra gli abbonati.

La metodologia scelta dalla piattaforma di streaming per creare questa Top 10 è alquanto particolare. Come specificato da Netflix Italia infatti “i dati sono relativi solo ai titoli usciti nel 2019 e vengono calcolati su un lasso di tempo uguale per tutti (i 28 giorni dopo l’uscita). Dove non è stato possibile è stata fatta una proiezione“.

La popolarità è calcolata in views – si legge ancora nella nota ufficiale – e si intende chi ha guardato per almeno 2 minuti un film o una serie“. Fatte le dovute premesse, ecco qui elencate le 10 serie tv più popolari e più viste dal pubblico italiano.

10) 13 reasons why 3

Partiamo dalla posizione numero 10 dove troviamo, un po’ a sorpresa (ci aspettavamo qualche posizione in più!), la terza stagione di 13 reasons why.

Tredici 3, la prima senza Hannah Baker tra i protagonisti, ha fatto la sua comparsa su Netflix a partire dallo scorso 23 agosto.

Il quarto capitolo conclusivo sarà disponibile nel 2020.

Indietro