Scomparsa 2 si fa - seconda stagione

Fiction e Soap Opera | Home | News e anticipazioni

Scomparsa 2 si fa? La storia di Nora e Camilla può avere una seconda stagione?

Niccolo Maggesi | 18 Dicembre 2017

Scomparsa

Scomparsa 2 si fa? Cerchiamo di capire se la storia di Nora e Camilla con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno […]

Scomparsa 2 si fa? Cerchiamo di capire se la storia di Nora e Camilla con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno avrà una seconda stagione, e perché.

Scomparsa 2 si fa? E’ la domanda che, piuttosto legittimamente, cominciano a porsi gli spettatori della prima stagione della fiction di RaiUno in sei puntate. Alla vigilia infatti dell’ultima puntata di martedì 19 dicembre, la tensione sviluppatasi intorno alla trama è davvero alta.

Nora (Vanessa Incontrada) sta per riabbracciare Camilla (Eleonora Gaggero), ma ancora qualche altro colpo di scena si profila all’orizzonte. Intanto, in molti si chiedono se Nora avrà l’opportunità di fare qualche passo in più verso Giovanni (Giuseppe Zeno), conquistando così una felicità che non possiede da tempo. Dal canto suo, il vice questore continua ad aiutarla nella ricerca della figlia, scoprendo egli stesso un profilo di San Benedetto del Tronto che non immaginava.

Giovanni Nemi - Scomparsa 2 si fa - seconda stagione

Scomparsa 2 si fa? – Giuseppe Zeno è Giovanni Nemi

Scomparsa 2 anticipazioni

La seconda stagione di Scomparsa potrebbe approfondire quanto di ancora misterioso si nasconde nelle frange più sconosciute della cittadina marchigiana. Oltre l’esperienza di Camilla e Sonia, Nora potrebbe diventare indiretta protagonista di un’altra vicenda molto simile a quella della figlia. E trasformarsi così da vittima a guida per una nuova indagine. A seguirla ci sarebbe ancora Giovanni, e la vitalità di San Benedetto offrirebbe senz’altro occasione di storie e personaggi differenti.

Tuttavia, alla domanda se Scomparsa 2 si fa o no, è al momento il caso di rispondere negativamente. Purtroppo, infatti, già all’epoca della conferenza stampa che si è svolta a Roma il 16 novembre scorso, la direttrice di Rai Fiction Tinni Andreatta ha dichiarato quanto segue:

“La chiusura della serie è netta. Abbiamo voluto raccontare un figlm in sei puntate. Scomparsa è pensato per finire alla sesta serata”

Così riportava infatti TVBlog. E’ però innegabile che di fronte ad un successo come quello ottenuto da Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno in appena sei serate (scontratesi persino col Grande Fratello), la Rai potrebbe rivedere le intenzioni iniziali.

Scomparsa 2 potrebbe inaugurare infatti un nuovo format, una fiction antologica che, come sempre più spesso accade all’estero, rivoluzioni ogni anno il proprio cast o mantenga perfino lo stesso, ma facendogli interpretare altri personaggi.

Scomparsa seconda stagione si fa? Ecco cosa ha garantito il successo delle prime puntate

Gli elementi che hanno fatto il successo della fiction, oltre ad una scrittura avvincente, sono stati soprattutto la forza del cast di protagonisti e l’elemento thriller. Vanessa Incontrada ha costituito il perno della serie, ha attratto il pubblico con il suo aspetto materno e la sua innata simpatia. Giuseppe Zeno ha invece il physique-du-role dell’ispettore rassicurante e protettivo, e lo sorregge l’ottimo talento recitativo.

Le speranze del pubblico verranno insomma seriamente disattese dalla Rai? Nell’ipotesi di realizzare Scomparsa 2 potrebbe d’altronde celarsi un’ottima opportunità.

Scomparsa quinta puntata anticipazioni - Vanessa Incontrada

Fiction e Soap Opera | Home | News e anticipazioni

Scomparsa quinta puntata anticipazioni – L’ultima telefonata di Camilla

Niccolo Maggesi | 18 Dicembre 2017

Scomparsa

Penultimo appuntamento della fiction di RaiUno con Vanessa Incontrada. Scomparsa quinta puntata anticipazioni e programmazione.Scomparsa quinta puntata anticipazioni – Penultima […]

Penultimo appuntamento della fiction di RaiUno con Vanessa Incontrada. Scomparsa quinta puntata anticipazioni e programmazione.

Scomparsa quinta puntata anticipazioni – Penultima puntata della fiction con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno, che ha guadagnato un discreto riscontro nel lunedì sera di RaiUno nonostante la spietata concorrenza del Grande Fratello VIP. La storia della scomparsa di Camilla Telese comincia ad avviarsi verso la conclusione. Che fine ha fatto la ragazza, e chi c’è veramente dietro la sua sparizione? La madre Nora continua a venire a conoscenza di un segreto dopo l’altro. La ragazza che ha cresciuto in solitudine e con la quale credeva di aver costruito un’invidiabile sintonia, è in realtà come un’altra persona.

Nelle ultime settimane, dopo aver saputo che la ragazza e l’amica Sonia si sono allontanate dalla festa del liceo finendo fuori città, Giovanni Nemi ha mandato avanti le indagini. Grazie ad alcune riprese di una telecamera di strada, il vice questore è risalito ad un tragitto fatto in SUV dalle due. L’ultima puntata, inoltre, ha svelato l’identità dell’accompagnatore in Ugo Turano, e che cosa accadeva nella villa dell’ambasciata.

Scomparsa quinta puntata anticipazioni – Giovanni Nemi indaga

Nella determinazione di arrivare alla verità anche per il bene di Nora, Giovanni Nemi (Giuseppe Zeno) viene a sapere che l’auto sulla quale viaggiavano Sonia e Camilla deve aver scaricato una di loro. I testimoni che affermano ciò, per quanto utili, non saprebbero tuttavia riconoscere la ragazza. Camilla potrebbe perciò essere stata abbandonata nel momento in cui non servivano più ai loro aguzzini. Nora è disperata, al pensiero che la figlia possa stare ancora peggio di come la situazione continua a disegnarsi. Non vede l’ora di riabbracciarla, e spera che ciò avvenga presto.

Scomparsa quinta puntata - Giovanni Nemi (Giuseppe Zeno) e Davide Giuliani (Simon Grechi)

Scomparsa quinta puntata – Giovanni Nemi (Giuseppe Zeno) e Davide Giuliani (Simon Grechi)

Intanto, la polizia riesce a risalire anche all’ultimo numero chiamato da Camilla poco prima di sparire. Il nome che corrisponde a quel numero turberà a tal punto Giovanni da lasciarlo ancor più sconvolto di prima. Con chi potrebbe essersi messa in contatto la ragazza? E’ possibile che si tratti proprio del migliore amico di Giovanni, cioè Davide Giuliani? Insegnando vela e windsurf, Davide sarebbe un predatore insospettabile.

Gestendo una scuola sportiva frequentata specialmente da giovani, avrebbe avuto inoltre l’occasione di frequentare Camilla senza sospetti. Senza contare poi che gode dell’assoluta fiducia del vice questore di San Benedetto. Soltanto un simile colpo di scena spiegherebbe insomma il particolare stato d’animo di Giovanni…

Scomparsa quinta puntata: quando va in onda?

AGGIORNAMENTO 11/12/2017 Scomparsa quinta puntata anticipazioni: ancora una volta la fiction con Vanessa Incontrada (Nora Telese) e Giuseppe Zeno (Giovanni Nemi) ufficializza la sua trasmissione nella prima serata di RaiUno, lunedì 18 dicembre. L’ultima puntata verrà invece trasmessa il giorno successivo.

La programmazione di Scomparsa quinta puntata potrebbe a dire il vero subire qualche cambiamento. Dopo la conclusione del Grande Fratello VIP, infatti, RaiUno potrebbe decidere di spostare la penultima puntata della fiction con Vanessa Incontrada al giovedì, lasciando che una nuova serie TV trovi spazio nella serata del lunedì.

Scomparsa puntate streaming e replica

La serie di RaiUno è sempre disponibile nella versione streaming sul servizio on demand della Rai, Rai Play. Ciascuna puntata viene caricata online immediatamente dopo la messa in onda della serie.

Le repliche televisive vengono invece trasmesse con discreto successo la domenica sera, alle 21.20 sul canale Rai Premium del digitale terrestre.

Scomparsa cast e curiosità

  • La fiction Scomparsa ha un cast di giovani molto ricco. Alcuni di essi sono ben noti al pubblico televisivo. Basti pensare a Federico Russo, comparso sin da piccolissimo in I Cesaroni e Incantesimo (accanto a Lorenzo Flaherty). Ma anche la stessa Eleonora Gaggero (Camilla) era uno dei volti di Alex & Co. di Diseny Channel.
  • L’attenzione del grande pubblico su Scomparsa ha permesso la promozione della sua location principale: San Benedetto del Tronto. La serie è infatti ambientata spesso sul lungomare della città marchigiana, negli stabilimenti balneari e in altri luoghi simbolo. Alcuni di questi, come la scuola elementare del piccolo Lorenzo o il circolo di vela di Davide, sono stati rivoluzionati nel loro uso per ospitare cast e troupe. Altri invece (uno fra tutti l’Hotel degli Iseo) rispecchiano perfettamente la realtà.

Scomparsa puntate: tutte le anticipazioni

La quinta puntata di Scomparsa va in onda stasera in TV su RaiUno alle 21.25.

Scomparsa sesta e ultima puntata anticipazioni - Nora Telese - Vanessa Incontrada

Fiction e Soap Opera | Home | News e anticipazioni

Scomparsa sesta e ultima puntata anticipazioni: Nora riabbraccia Camilla

Niccolo Maggesi | 11 Dicembre 2017

Scomparsa

Scomparsa sesta e ultima puntata anticipazioni: ecco quando va in onda e cosa accadrà a Nora e Camilla nel loro […]

Scomparsa sesta e ultima puntata anticipazioni: ecco quando va in onda e cosa accadrà a Nora e Camilla nel loro ultimo appuntamento.

Scomparsa sesta e ultima puntata anticipazioni – La fiction sulla sparizione della giovane Camilla giunge stasera al termine, con la sesta ed ultima puntata. Finalmente scopriremo gli ultimi retroscena sulla sparizione della figlia di Nora, sopravvissuta a differenza dell’amica SoniaPer l’ultima volta ritroveremo i volti di Vanessa Incontrada (Nora Telese) e Giuseppe Zeno (Giovanni Nemi). I due interpreti chiuderanno le vicende con il lieto fine? Scopriamo insieme tutte le anticipazioni.

Dove eravamo rimasti?

Dopo il ritrovamento del cadavere di Sonia, gli Iseo e l’intera comunità di San Benedetto del Tronto sono scioccati. Nora ha ritrovato la figlia, salvata ad un passo dalla morte grazie all’intervento di Giovanni. Questi, però, ha avuto un’altra notizia che lo ha sconvolto. Il vice questore è venuto a sapere l’identità dell’ultima persona chiamata da Camilla prima di scomparire. Ad avere un’insospettabile legame con la figlia di Nora è proprio l’amico Davide.

Scomparsa sesta e ultima puntata anticipazioni: dov’è Camilla? (AGGIORNAMENTO 19/12/2017)

Nora, instancabile, resta accanto alla figlia, che si riprende e ripercorre dolorosamente la sua esperienza. Saputo della morte di Sonia, pare inconsolabile. Ora che Giovanni sa invece quale fosse il legame tra l’insospettabile amante di Sonia e la figlia di Nora, il vice questore è sulle sue tracce. Sentitosi braccato, Davide è riuscito infatti a fuggire da San Benedetto, rendendo la sua cattura tutt’altro che semplice. Dietro di lui, tuttavia, c’è ancora qualcuno?

Tassello dopo tassello, i segreti della città verranno finalmente alla luce. Uno dopo l’altro, crolleranno i castelli di bugie costruiti in anni di apparente equilibrio. Dopo lo choc subito nel conoscere il coinvolgimento del suo migliore amico nella vicenda di Camilla, Giovanni farà un’ultima e più tremenda scoperta. Le vite di tutti non saranno più le stesse, e la ferita inferta dall’intera vicenda brucerà a lungo prima di rimarginarsi…

Scomparsa sesta e ultima puntata anticipazioni: quando va in onda?

La sesta e ultima puntata di Scomparsa andrà in onda straordinariamente martedì 19 dicembre alle 21.20 su RaiUno. In questo modo, gli spettatori potranno godere appieno del finale non dovendo attendere un’altra settimana intera dalla trasmissione della quinta puntata. Senza contare che, seguendo la programmazione originale, l’ultima puntata di Scomparsa sarebbe dovuta andare in onda la sera di Natale.

Giuseppe Zeno - Giovanni Nemi - Scomparsa sesta e ultima puntata anticipazioni

Scomparsa fiction Rai – Giuseppe Zeno (Giovanni Nemi)

La fiction di RaiUno è campione di ascolti

Dalla prima alla quinta puntata di ieri sera, Scomparsa è riuscita a mantenere ascolti solidi e in ascesa. Di settimana in settimana, la vicenda della sparizione di Sonia e Camilla ha tenuto incollati agli schermi televisivi più di sei milioni di telespettatori, battendo in tal senso persino il Grande Fratello VIP.

I risultati realizzati da Vanessa Incontrada, Giuseppe Zeno e da tutto il cast di Scomparsa sono insomma andati ben oltre le aspettative dei vertici di RaiUno. C’è chi per questa ragione ritiene addirittura che la serie possa andare incontro ad un progetto di continuazione con una seconda stagione.

Scomparsa puntate streaming e repliche

Come di consueto, le puntate di Scomparsa vengono caricate online sul sito Rai Play subito dopo la messa in onda del lunedì. Lo stesso accadrà anche per la sesta e ultima puntata di Scomparsa, che il pubblico potrà così rivedere in streaming.

Le repliche di Scomparsa sono invece previste sempre per la domenica sera su Rai Premium. In occasione della quinta e sesta puntata, tuttavia, è probabile che si decida di trasmetterle in due giorni consecutivi come su RaiUno.

Scomparsa puntate: tutte le altre anticipazioni

In attesa di saperne di più su Scomparsa sesta e ultima puntata, ripercorriamo le vicende di Nora, Giovanni e della piccola Camilla attraverso le anticipazioni delle settimane precedenti.

Scomparsa anticipazioni quarta puntata

Home | News e anticipazioni

Scomparsa anticipazioni quarta puntata – I segreti della villa di Sonia e Camilla

Niccolo Maggesi | 4 Dicembre 2017

Scomparsa

Scomparsa anticipazioni quarta puntata: cosa è successo nella misteriosa villa in cui hanno trascorso la notte Sonia e Camilla?Scomparsa anticipazioni […]

Scomparsa anticipazioni quarta puntata: cosa è successo nella misteriosa villa in cui hanno trascorso la notte Sonia e Camilla?

Scomparsa anticipazioni quarta puntata – Prosegue lo sviluppo della storia sulla scomparsa di Camilla a San Benedetto del Tronto. La fiction di RaiUno con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno giunge alla quarta settimana di programmazione con la serata di lunedì 11 dicembre. Anche la quarta puntata svelerà un altro tassello del complicato puzzle sulla notte in cui Camilla non è tornata a casa. Sorprenderà Nora sapere che la maggior parte delle informazioni vengono date alla polizia da quel Riccardo Trasimeni all’arresto del quale aveva collaborato. Ma andiamo con ordine.

Nella puntata della settimana scorsa, abbiamo scoperto chi è il padre di Camilla. Nora Telese ha infatti deciso di coinvolgerlo nonostante siano trascorsi sedici anni. Ma l’arrivo di Enrico a San Benedetto non ha portato alcun avanzamento nelle indagini, in cui continua a tener banco il vice questore aggiunto Giovanni Nemi. Purtroppo, Nora è completamente in balia dell’angoscia, che non aiuta affatto ma contribuisce anzi a farle perdere la lucidità.

La polizia è risalita ad alcune immagini che mostrano Sonia e Camilla a bordo di un misterioso SUV diretto fuori città. Chi guidava quell’auto, e che cosa ci facevano le due ragazze insieme ad uno sconosciuto? E’ quello che scopriremo in Scomparsa anticipazioni quarta puntata. Ecco tutte le anticipazioni.

Anticipazioni Scomparsa quarta puntata – Festini in una misteriosa villa

Dopo la festa del liceo cittadino, durante la quale hanno comprato stupefacenti dai compagni, Camilla e Sonia si sono allontanate misteriosamente. Le due amiche sono finite a bordo di un SUV che le ha scortate presso una villa fuori città. Grazie a Giovanni Nemi, scopriamo che l’edificio appartiene all’ambasciata di Saint Patrick, di cui costituisce uno dei luoghi deputati a incontri istituzionali. Dietro a quella facciata così seria e raffinata, tuttavia, potrebbe nascondersi ben altro, cui le forze dell’ordine sono finora all’oscuro.

Molto presto si delineeranno allora gli inquietanti contorni di una realtà assai diversa da quella di meri consessi formali. La villa viene infatti solitamente utilizzata come luogo d’incontro per feste private. Inoltre, ancora una volta per merito di Giovanni, Nora verrà a sapere il nome del conducente del SUV sul quale si trovava sua figlia. A rivelarlo alla polizia sarà nuovamente il suo nemico giurato: Riccardo Trasimeni.

La fiction Rai Scomparsa vi attende dunque lunedì prossimo, con questi e tanti altri avvincenti contenuti. Insieme a Vanessa Incontrada (Nora Telese) e Giuseppe Zeno (Giovanni Nemi), ritroveremo anche Eleonora Gaggero (Camilla) e Pamela Stefana (Sonia), Fabio Camilli (Riccardo Trasimeni), Marco Cocci (Giancarlo Ferrari) e tanti altri.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.