Sabrina the Teenage Witch: il reboot della serie anni Novanta su Netflix. Tutte le news e le anticipazioni sulla trama e il cast del nuovo Sabrina la Strega.

Sabrina the Teenage Witch quando esce, trama cast e tutte le news

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Nel settembre 2017 Netflix ha annunciato di voler finanziare il progetto di un reboot di Sabrina the Teenage Witch (Sabrina la Strega). L’iniziativa è venuta da parte di Roberto Aguirre-Sacasa e dalla casa di produzione di Greg Berlanti, intenzionati ad espandere l’universo di Riverdale.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Inizialmente il progetto prevedeva la messa in onda del reboot su The CW, network che già trasmette Riverdale e sul quale dal 1996 al 2003 andò in onda la serie originale. Curando però da tempo la distribuzione internazionale di Riverdale (ovunque, tranne in Italia) Netflix riuscì a strappare il progetto alla rete rendendo Sabrina the Teenage Witch una sua serie originale.

Sabrina the Teenage Witch reboot è già stato ordinato per le prime due stagioni, che si comporranno di dieci episodi della durata di un’ora ciascuno. Ma Sabrina the Teenage Witch quando esce? E’ quello che si chiedono i fan della serie storica e che cercheremo di capire anche qui di seguito.

Lo show anni Novanta con protagonista Melissa Joan Hart si ispirava alle avventure a fumetti del personaggio di Sabrina edite dalla Archie Comics. Si articolava però in episodi di circa venti minuti e rientrava nel genere comico.

Rifacendosi invece più da vicino alle atmosfere originarie dei fumetti, il reboot sarà un mistery. La faranno dunque da padrona le atmosfere dark e drammatiche, che renderanno il volto del nuovo Sabrina the Teenage Witch più simile all’attuale Riverdale.

Sabrina the Teenage Witch Netflix: cosa ne pensa Melissa Joan Hart?

A ridosso dell’annuncio del reboot, l’ex protagonista di Sabrina la Strega Melissa Joan Hart ha dichiarato di non essere a conoscenza dei dettagli. Ha asserito inoltre di non essere stata in alcun modo coinvolta nel progetto, ed ha sottolineato l’intenzione della produzione di dare una svolta allo show proponendolo come una specie di nuovo Buffy.

Poco più tardi Roberto Aguirre-Sacasa e la Berlanti Productions hanno affermato che l’attrice potrebbe partecipare alla realizzazione del nuovo show. Non ci sono tuttavia ulteriori notizie in tal senso. Nel frattempo Melissa Joan Hart continua a fare la madre e a lavorare come regista.

E’ possibile che l’ex streghetta compaia nel reboot in qualche ruolo secondario, com’è accaduto in altre serie TV del genere. Ma non è escluso neppure che, considerando la strada imboccata ultimamente dalla sua carriera, vi partecipi come regista di qualcuno degli episodi.

Scopriamo intanto tutti i dettagli sulla pubblicazione della serie e Sabrina the Teenage witch quando esce.

Sabrina the Teenage Witch quando esce su Netflix?

UPDATE 31/07/2018: Con il titolo di Le terrificanti avventure di Sabrina Netflix pubblicherà la prima delle due stagioni di Sabrina the Teenage Witch il 26 ottobre 2018. La volontà della piattaforma è quella di riservare al pubblico un contenuto dalle atmosfere conciliabili al periodo di Halloween, come lo scorso anno è stato per Stranger Things 2.

UPDATE FEBBRAIO 2018 – Le riprese di Sabrina the Teenage Witch reboot cominceranno a primavera e termineranno ad ottobre 2018. Per questa ragione è impossibile che la stagione 1 venga rilasciata dalla piattaforma prima della primavera 2019.

La serie è stata già rinnovata anche per una stagione 2. Entrambe saranno divise in dieci episodi ciascuna per un totale di venti. La data di messa in onda della seconda stagione dipenderà quasi sicuramente dal periodo in cui uscirà la prima.

Ma di cosa parla Sabrina the Teenage Witch? Ecco tutte le anticipazioni sulla trama.

Sabrina the Teenage Witch trama

La trama di Sabrina the Teenage Witch ha alcuni punti di contatto con la serie comica degli anni Novanta, ma si rifà più da vicino al contenuto dei fumetti originali.

Sabrina Spellman è una strega che abita a Westbrige, città situata nelle vicinanze della ridente Riverdale. E’ una ragazza molto sensibile e intelligente, e vive in compagnia delle zie Hilda, Zelda e del fedele gatto Salem. Costretta a fare i conti con una natura duplice cerca di conciliare gli istinti umani e di strega per costruirsi una vita normale. Questa però viene spesso interrotta dalle interferenze delle forze del male, che si pongono sul suo cammino obbligandola ad agire.

Sabrina the Teenage Witch reboot - Sabrina the Teenage Witch quando esce - Sabrina the Teenage Witch Netflix - Sabrina the Teenage Witch cast
Sabrina the Teenage Witch quando esce? Nel cast del reboot di Netflix Kiernan Shipka come protagonista

A farle da spalla ci sono la migliore amica Rosalind e Ambrose, che sgattaiola segretamente fuori casa per partecipare alle elettrizzanti avventure della cugina. Ambrose è stato condannato agli arresti domiciliari dal Concilio delle Streghe, e non potrebbe uscire dall’appartamento ricavato nell’impresa funebre degli Spellman.

Tra le minacce che Sabrina dovrà affrontare e con cui sarà in conflitto ci sarannola sua insospettabile insegnante Mary Wardell, una donna ammirata dalla streghetta ma posseduta dalle forze del Maligno, e padre Blackwood che nasconde invece un piano misterioso e malvagio.

Chi sarà nel cast del reboot? Ecco tutte le anticipazioni sui protagonisti e i loro personaggi.

Sabrina the Teenage Witch cast del reboot su Netflix

Il cast di Sabrina the Teenage Witch è ancora in preparazione. Nonostante manchino poche settimane prima dell’inizio delle riprese del pilot, Netflix non ha ancora annunciato i volti di tutti i protagonisti. Vediamo chi sono però quelli definitivamente confermati.

Chi è Kiernan Shipka

Kiernan Shipka ha già lavorato per Netflix, come guest-star di un episodio della commedia Non fidarti della str*** dell’interno 23. Nella scorsa stagione televisiva si è fatta notare in Feud, recitando ad un mostro sacro del cinema come Susan Sarandon. E’ però conosciuta soprattutto per il ruolo di Sally in Mad Men.

Chi sono Miranda Otto e Lucy Davis

Miranda Otto è un volto di Homeland, ma è celebre specialmente per essere stata Eowyn nella saga cinematografica del Signore degli Anelli. Lucy Davis è un’attrice comica vista in Better Things e, meno recentemente, in alcuni episodi di Ugly Betty dove appariva come anchorwoman.

Altri interpreti

Perdomo è praticamente un esordiente e lo stesso si può dire della Sinclair. Michelle Gomez è stata invece il personaggio di Missy nell’ultima stagione di Doctor Who. Infine Richard Coyle è noto per show come Covert Affairs e Crossbones.

Chi è Ross Lynch

L’interprete del fidanzato di Sabrina Harvey Kinkle viene dal mondo Disney. Dal 2011 al 2016 è stato infatti protagonista della serie Austin & Ally. Precedentemente, ha lavorato nel reboot di Crescere che fatica e nel secondo capitolo cinematografico dei Muppets.

Chi è Tati Gabrielle

Tati Gabrielle, ultima in ordine di tempo ad essersi unita al cast di Sabrina the Teenage Witch di Netflix, è nota al pubblico principalmente per essere stata tra i personaggi di The 100 con il ruolo di Gaia. In Sabrina the Teenage Witch quando esce sarà l’acerrima nemica della protagonista, che insieme ad altre tre streghe mette su una congrega che trama contro di lei.