Ryan Coogler rivela i piani originali per Black Panther 2
Il regista Ryan Coogler ha rivelato quali erano i piani originali per Black Panther 2: la trama prima della scomparsa di Chadwick Boseman
Black Panther: Wakanda Forever ha subito un drastico cambiamento di rotta in corso d’opera, per via della tragica scomparsa del suo protagonista, Chadwick Boseman. Così il regista Ryan Coogler ha dovuto lavorare per adattare la trama alla sua assenza, e ora ha rivelato quali erano i piani originali per questo sequel.
Il regista, assieme al co-sceneggiatore Joe Robert Cole, ha parlato al New York Times della trama originale di Black Panther: Wakanda Forever. Questa era stata redatta prima della scomparsa dell’attore, che per anni ha celato ai media la sua malattia.
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.Attenzione, SPOILER su Black Panther: Wakanda Forever
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema“T’Challa era scomparso per cinque anni, e quindi è stato lontano dal proprio figlio“. Questo spiegano i due, facendo riferimento al bambino che appare nella scena post-credit, figlio di T’Challa e Nakia, rimasto senza padre per via di Thanos. “Capite che quel bambino non sapeva che Black Panther fosse suo padre. Non lo aveva mai incontrato, e Nakia si era risposata con un haitiano“.
“A quel punto, saremmo tornati alla realtà, alla notte in cui tutti fanno ritorno dopo il Blip. Qui T’Challa avrebbe incontrato il bambino per la prima volta. In seguito, dopo un salto di tre anni, nel corso di un’uscita padre-figlio per il compleanno del ragazzo, una minaccia mondiale avrebbe attirato l’attenzione dell’eroe. Così T’Challa sarebbe dovuto andare a salvare il mondo con il figlio. Questo era il film“.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
In Black Panther: Wakanda Forever sarebbe comunque apparso Namor come antagonista, ma la guerra avrebbe coinvolto anche gli USA, e non solo gli stati di Talokan e Wakanda, come nel taglio finale. Anche Valentina Allegra de la Fontaine, interpretata da Julia Louis-Dreyfus, avrebbe avuto un ruolo più centrale, visto anche il suo futuro nell’MCU. Infatti il personaggio sarà fondamentale per il film Thunderbolts, dopo la sua apparizione in The Falcon and The Winter Soldier e nel finale di Black Widow.