yelena belova protagonista thunderbolts

Cinema e Celebrity

Yelena sarà la protagonista del film Thunderbolts dell’MCU?

Martina Pedretti | 5 Settembre 2022

Secondo un report, Thunderbolts sarà un film spin-off su Yelena, a capo del gruppo di antieroi: cosa sappiamo della pellicola MCU

Thunderbolts sarà uno spin-off su Yelena?

La fase 5 del Marvel Cinematic Universe, precisamente il 26 luglio 2024, accoglierà un nuovo gruppo di antieroi nelle sue fila. Stiamo parlando dei Thunderbolts, personaggi già noti ai fan dei fumetti ma la cui trama per i film è ancora ignota. Tuttavia secondo delle recenti indiscrezioni è trapelato che a capo dei Thunderbolts ci sarà quasi sicuramente Yelena, interpretata da Florence Pugh, e già apparsa in Black Widow e Hawkeye.

La pellicola di Jake Schreier, come svelato da Kevin Feige, includerà sia personaggi che i fan non conoscono, che volti già noti. Durante un episodio del podcast The Town with Matt BelloniJustin Kroll, giornalista di Deadline, ha però anticipato che il film dei Thunderbolts fungerà da spin-off su Yelena Belova. Il suo personaggio guiderà una squadra, nella quale saranno presenti U.S. Agent (Wyatt Russell) e il Barone Zemo (Daniel Bruhl):

“Florence Pugh interpreta la supereroina Marvel che ha già un suo spin-off. In arrivo per lei e il suo personaggio ci sarà il film sui Thunderbolts, che sembra quasi la Suicide Squad della Marvel. La speranza è che abbia risultati migliori. L’idea alla base è che guiderà un team composto da vari personaggi, tra cui quelli di Wyatt Russell e Daniel Bruhl. Sono quegli antieroi che non sono né buoni né cattivi. Direi che è tutto. E sembra che alle persone piaccia il personaggio di Yelena.”

Secondo questo report, in Thunderbolts quindi vedremo diversi personaggi protagonisti. Oltre a Yelena Belova, Barone Zemo, U.S. Agent, si parla anche di Ava Starr / Ghost (Hannah John-Kamen), Antonia Dreykov / Taskmaster (Olga Kurylenko), Emil Blonsky / Abominio (Tim Roth) e Bucky Barnes / Soldato d’Inverno (Sebastian Stan). Le fonti riportano anche un’apparizione del Generale Ross, interpretato dall’ormai scomparso William Hurt, che però più probabilmente sarà rimpiazzato da Contessa Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus). Quest’ultima infatti già in The Falcon and the Winter Soldier stava mettendo insieme la sua personale squadra, nella quale sono già inclusi Yelena e US Agent.

Sembra quindi che Florence Pugh sarà a capo dei Thunderbolts, con un film quasi spin-off sul suo personaggio, già amatissimo dai fan.

Solo prossimamente potremo avere conferma di queste voci.