wizarding world festival prima convention harry potter

Cinema e Celebrity

Wizarding World Festival: Harry Potter avrà una sua convention ufficiale

Martina Pedretti | 2 Settembre 2022

Arriva Wizarding World Festival, la prima convention ufficiale di Harry PotterIn occasione dei festeggiamenti per il ritorno a Hogwarts, Warner […]

Arriva Wizarding World Festival, la prima convention ufficiale di Harry Potter

In occasione dei festeggiamenti per il ritorno a Hogwarts, Warner Bros ha annunciato che il franchise di Harry Potter avrà finalmente una sua convention dedicata. Il nome scelto è Wizarding World Festival, e sarà l’occasione perfetta per i fan di riunirsi e partecipare a panel dedicati alla saga magica.

Infatti i potterhead potranno partecipare a questo evento per la prima volta dal 2023, in tre giorni di conferenze, proiezioni, ospiti a sorpresa e tanto altro. Non mancheranno poi sessioni di autografi, concorsi, merchandise e anche annunci speciali.

Per il momento è noto solamente che la convention di Harry Potter si terrà negli USA nel corso del 2023, e i dettagli sono ancora pochi. Tuttavia è stato rilasciato un trailer dedicato:

Oltre a questo, Warner Bros ha anche annunciato il Ballo del Ceppo a Milano, insieme a novità sul gioco Hogwarts Legacy. Inoltre la Harry Potter: A Forbidden Forest Experience approderà nel Cheshire nel Regno Unito dal 15 ottobre, a Westchester, New York, il 22 ottobre, e a Leesburg, in Virginia, il 29 ottobre.

Il Back to Hogwarts ha svelato anche Harry Potter: Magic atPlay, un evento a Chicago che partirà l’11 novembre come esperienza interattiva per immergersi nei luoghi della saga di Harry Potter come il salotto dei Dursley, le classi della scuola e il campo di Quidditch.

Sono arrivate novità anche sulla Harry Potter Magic Caster Wand, una bacchetta magica che si potrà collegare ai dispositivi intelligenti nelle proprie case. Inizialmente sarà disponibile negli USA e nel Regno Unito, prima di arrivare in paesi.

Vi piacerebbe partecipare a queste attività in giro per il mondo? Cosa vi aspettate dal Wizarding World Festival?