Romulus quinta ultima puntata venerdì 5 dicembre 2020 anticipazioni

Romulus quinta e ultima puntata anticipazioni venerdì 4 dicembre 2020

Ultima puntata di Romulus, la serie TV di Sky sulle origini di Roma: tutte le anticipazioni della quinta puntata di venerdì 4 dicembre 2020.

Con gli episodi 9 e 10 si chiude la prima stagione di Romulus, serie TV di Sky ispirata alla mitologia del Primo Re di Matteo Rovere, immaginando le origini della storia di Roma. L’ultimo appuntamento è fissato sempre su Sky Atlantic e NOW TV per venerdì 4 dicembre 2020 alle ore 21.15 circa. Ma che cosa accadrà ai protagonisti della serie, che nelle scorse settimane hanno combattuto con le unghie e con i denti per affermarsi sui contendenti? Cerchiamo di scoprirlo meglio insieme, leggendo le anticipazioni alla quinta e ultima puntata di Romulus.

(LEGGI ANCHE: Anticipazioni puntata 4)

Romulus Sky anticipazioni quinta puntata 4 dicembre 2020: l’ultima lotta di Yemos

Nell’episodio 9 e 10, in cui si articolerà l’ultima puntata di Romulus di venerdì 4 dicembre 2020, seguiremo le estreme gesta di Yemos contro il nemico Amulius. Nel contempo, scopriremo anche se Ruminales e Latini proseguiranno nella loro alleanza, e che cosa ne sarà di Wiros e Ilia.

Nell’episodio 9, dal titolo Debellare (cioè “mettere fine allo scontro”), una volta libero Yemos riuscirà a fuggire nella città di Gabi dove finalmente riabbraccia Wiros. La prossima mossa dei due consiste quindi nel recuperare il potere su Alba e ripristinare l’ordine. Amulius, sempre diviso tra la fedeltà alla moglie e l’amore per la figlia, resta in compagnia di Ilia con la quale architetta la vendetta definitiva.

Nell’episodio 10 della quinta e ultima puntata di Romulus, che stando alle anticipazioni s’intitolerà Superbos (ovvero “arroganti”), Wiros e Yemos sono alle porte di Alba. I due non hanno alcuna intenzione di persistere nella guerra, evitando così inutili spargimento di sangue.

Ilia, appresa la verità dei fatti su Enitos, cambia idea sul padre e lo affronta. Alla fine dei giochi, ad ogni modo, sarà Yemos che dovrà prendere un’estrema e complicata decisione

Streaming e repliche ultima puntata

Per vedere la quinta e ultima puntata di Romulus, di cui abbiamo appena scorso le anticipazioni, basta collegarsi a Sky Atlantic (canale 110 o 111 di Sky) intorno alle 21.15 di venerdì 4 dicembre 2020, o usufruire della diretta streaming su SkyGo e NOW TV. Su quest’ultimo, ciascun episodio di Romulus si può recuperare anche in versione streaming on demand a partire dal giorno successivo alla prima TV.

L’accesso a SkyGo è esclusivo degli abbonati Sky registrati alla piattaforma di streaming on line. Per utilizzare invece NOW TV bisogna essere iscritti al servizio, ma a differenza della piattaforma televisiva non sono previsti abbonamenti con contratto. Ciò significa che ogni utenti ha l’opportunità di interrompere il proprio abbonamento (che ha scadenza mensile e un prezzo massimo di €16 ca.) quando preferisce.

Le repliche della quinta e ultima puntata di Romulus andranno invece in onda sempre su Sky Atlantic ma non prima del giorno successo al primo passaggio in TV. Solitamente, gli episodi vengono riproposti sullo stesso canale, per tutta la settimana successiva, ogni tre ore a partire dalle 13.30 circa.