
Chi è Rodrigo Guirao: età e carriera dell’attore di Viola come il mare
Chi è Rodrigo Guirao Diaz
Chi è Rodrigo Guirao: età, altezza, carriera, vita privata e curiosità sull’attore argentino che sostituisce Can Yaman in Viola come il mare 3.
Biografia di Rodrigo Guirao: età, altezza e origini
Rodrigo Guirao, all’anagrafe Antonio Rodrigo Guirao Diaz, è nato il 18 gennaio 1980 a Vicente Lopez, nella provincia di Buenos Aires, in Argentina. Ha quindi 45 anni ed è alto circa 1 metro e 80. Fin da giovane ha mostrato un grande interesse per la recitazione e l’arte in generale. Ha due fratelli: Ramiro e Gonzalo.
Prima di intraprendere la carriera d’attore, Rodrigo ha lavorato come elettricista, barista e modello. Successivamente ha studiato recitazione presso la Escuela de Teatro de Buenos Aires, una delle più importanti scuole di recitazione del paese.
Rodrigo Guirao: dalla soap argentina al successo internazionale
Rodrigo Guirao ha debuttato sul piccolo schermo nel suo Paese all’inizio degli anni 2000. Il ruolo che lo ha reso famoso in Italia è stato quello di Nicolas nella popolarissima serie per ragazzi Il Mondo di Patty, dove interpretava il finto fratellastro di Bianca (Gloria Carrà).
Dopo il successo della soap, ha lavorato in numerose serie TV argentine, messicane e spagnole. In Italia è apparso in fiction come Terra Ribelle (2010-2012) per la regia di Cinzia TH Torrini, La Certosa di Parma (2012) e nel mezzo in un’altra serie argentina per ragazzi, Violetta (2011).
Nel 2025 entra nel cast della terza stagione di Viola come il mare al fianco di Francesca Chillemi, sostituendo Can Yaman come protagonista maschile della fiction Mediaset.
Vita privata: è fidanzato o single?
Rodrigo Guirao è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata e sentimentale. Ad oggi, però, pare non sia affatto single. Nell’ottobre 2024, come riporta Vanitatis, sarebbe stata confermata la sua relazione con l’attrice Arianna Aragón.
Rodrigo Guirao sui social: Instagram e curiosità
L’attore è molto attivo su Instagram, dove condivide scatti dai set, servizi fotografici e momenti della sua vita quotidiana. Il suo profilo ufficiale @rodrigoguirao conta oltre 1 milione e mezzo di follower ed è un punto di riferimento per i fan italiani e latinoamericani.
Rodrigo utilizza i social per promuovere i suoi progetti lavorativi, ma anche per raccontare il suo stile di vita tra sport, viaggi e amore per la musica e la natura.