robert pattinson twilight

Robert Pattinson torna ancora una volta a parlare di Twilight

1Durante un’intervista per Collider, l’attore Robert Pattinson si è espresso nuovamente sul suo ruolo nella saga di Twilight

Robert Pattinson non è proprio un grande fan di Twilight e questo lo ha dimostrato più volte in varie interviste. Nonostante tutto, però, la saga della storia del vampiro lo ha reso famosissimo e ben presto l’attore è riuscito a costruirsi una carriera decisamente di tutto rispetto nel mondo del cinema.

Ha lavorato con tanti attori e registi grandiosi e ha mostrato al pubblico di sapersi calare in qualsiasi ruolo. Recentemente, per esempio, abbiamo potuto vederlo nel film di Netflix, Le strade del male, grazie al quale è stato davvero acclamato dalla critica e ben presto lo rivedremo anche in The Batman.

Oggi lo risentiamo parlare di quella saga con la quale ci ha conquistato da subito, Twilight. In un’intervista per il sito di Collider, riportata anche da Geo TV, Robert Pattinson ha raccontato di aver preso molto seriamente all’inizio la saga sulla storia d’amore tra il vampiro e l’umana.

Non volevo fare uno stupido film per adolescenti. Volevo abbattere le ipotesi celate dietro i film ispirati ai libri che vendono moltissime copie. Ora ogni libro che vende molto viene trasformato in un film, e magari non sono tutti buoni romanzi, ma ciò viene fatto per soldi, questo lo sa anche un bambino di sei anni. Non volevo essere coinvolto in qualcosa del genere.

Successivamente Robert Pattinson ha aggiunto però anche di essersi davvero impegnato molto nella preparazione per il ruolo di Edward Cullen e ha scherzato sul fatto che il film di Twilight avrebbe forse potuto vincere degli Oscar.

Volevo essere sicuro che una volta che saremmo arrivati tutti a Portland io sapessi tutto quello che c’era da conoscere. Non ho parlato con nessuno di nient’altro se non della parte che avrei recitato nel mese e mezzo di riprese. Penso che tutto questo abbia anche spronato le persone. La gente ha letto il libro e lo ha trovato una lettura semplice. È un libro carino. Quindi molti avranno pensato: “Sì, sarà un bel film”. Mentre io tenevo in mano il libro e dicevo: “No, vincerà degli Oscar!”

E a proposito di Twilight, sapevate che la regista della prima pellicola ha parlato anche della possibilità di un film sul nuovo romanzo della Meyer, Midnight Sun? Scopriamone di più!

Indietro