Il finale di Ritorno a Waverly Place 2 rivela una verità shock su Alex Russo

I Maghi di Waverly: Ritorno a Waverly Place 2 si chiude con un colpo di scena che ha lasciato i fan senza parole, come riporta Variety. [SPOILER] Il finale rivela una verità sconvolgente. Alex Russo (Selena Gomez) è la madre biologica di Billie, la giovane maga destinata a salvare il mondo da un’apocalisse magica.

All’inizio del revival de I Maghi di Waverly, Alex aveva portato Billie a vivere con suo fratello Justin, affidandogli il compito di guidare la ragazzina nel controllo dei poteri. Nessuno, però, sapeva che tra loro esistesse un legame di sangue. La stessa Alex, infatti, aveva dimenticato tutto a causa di un incantesimo di rimozione della memoria lanciato anni prima per proteggere Billie da un mago oscuro, Lord Morsus.

Nel finale, la tensione raggiunge il culmine quando Billie scopre che il suo amico Quentin è in realtà un orco agli ordini di Morsus. Il ragazzo le racconta tutta la verità e la giovane maga si mette in pericolo per salvarlo, mentre Alex e Justin tentano di scoprire l’identità del potente nemico. Durante le indagini al Tribunale dei Maghi, i fratelli Russo scoprono che “Torodos Morsus” è un anagramma di “Doom to Russos”, ovvero “Sventura ai Russo”. Si tratta, quindi, di un segno che la minaccia è strettamente legata alla loro famiglia.

Quando Morsus riesce ad infiltrarsi nella casa di Alex sotto mentite spoglie, costringe Billie a collaborare all’apertura di un portale verso il mondo della magia oscura. È in quel momento che una lacrima di Alex cade su un medaglione magico, sbloccando una memoria perduta che mostra la verità. Anni prima, Alex e Justin avevano lasciato la piccola Billie in un collegio di magia per proteggerla, cancellando ogni ricordo reciproco per impedire a Morsus, che si scopre essere suo nonno, di trovarla.

Capendo che Billie è sua nipote, Morsus si infuria, sostenendo che suo figlio non avrebbe mai accettato l’incantesimo. Alex ribatte che, in realtà, era stata proprio un’idea di suo figlio. (Morsus, alias Nicodemus Penwolf, era il padre di Damian Penwolf, un mago oscuro che si era redento dopo essersi innamorato di Alex.)

La rivelazione porta a un epilogo emozionante e drammatico per la serie di Disney+. Quando la fenditura si apre, Alex decide di sacrificarsi per salvare la figlia e si getta nel portale insieme a Morsus, chiudendolo dall’interno. Billie, sconvolta, promette con Justin e la sua famiglia di trovare un modo per riportarla indietro.