Ridatemi mia moglie quando esce cast streaming NOW Sky serie TV

RIDATEMI MIA MOGLIE quando esce, cast e streaming serie TV Sky

La nuova serie TV Sky con Fabio De Luigi Ridatemi mia moglie: tutte le news su quando esce, il cast di attori e lo streaming su NOW

Prosegue l’ampliamento dell’offerta di produzioni originali su Sky, con l’arrivo su Sky Serie della serie TV Ridatemi mia moglie, che è una produzione tutta italiana interpretata da Fabio De Luigi. Il progetto traspone in versione italiana l’originale I Want My Wife Back, commedia britannica in 6 episodi trasmessa dalla BBC nel 2016. L’annuncio della lavorazione è arrivato da Sky nel giugno dello scorso anno, insieme a quello di A casa tutti bene di Muccino. La regia è di Alessandro Genovesi, che della serie è anche sceneggiatore. A pochi giorni dal debutto, vediamo quando esce, chi c’è nel cast e tutte le anticipazioni sulla serie TV Ridatemi mia moglie, che troverete in streaming su Sky e NOW.

Anticipazioni puntate

Quali sono le anticipazioni e di quante puntate è composta la serie TV Ridatemi mia moglie? Cominciamo rispondendo a queste domande.

La serie si articolerà in 2 puntate, che saranno come le due parti di un lungo film. Film che come abbiamo detto sarà diretto da Alessandro Genovesi, nato come autore teatrale poi prestatosi alla regia dei suoi testi. Anche Ridatemi mia moglie è scritto dall’autore meneghino, il quale si cimenta stavolta nell’adattamento dell’anglosassone I Want My Wife Back.

La trama della serie TV Ridatemi mia moglie consiste nella storia di Giovanni, che nel giorno del quarantesimo compleanno della compagna viene lasciato da lei.

Giovanni è sposato con Chiara da diversi anni, ha un rapporto buonissimo con i suoceri che lo amano come un altro figlio, e crede che tutto fili liscio anche dentro casa. Invece Chiara pensa che il suo matrimonio non abbia più nulla da offrirle, e anziché proseguire oltre preferisce troncare con Giovanni.

Inizialmente tenta di scrivergli una lettera, poi la cestina e fatte le valigie se ne va di casa.

Peccato che Giovanni, mentre si appresta a celebrare la festa a sorpresa che ha organizzato per lei, frugando nella spazzatura trovi la lettera capendo la verità.

Chiara lo ha lasciato, i suoceri sono disperati, ma lui non si perde d’animo e sin da subito sembra determinato a riconquistarla. Ne sarà capace?

Quando esce Ridatemi mia moglie serie TV

Ora che ne conosciamo la storia, vediamo quando esce la serie TV di Sky Ridatemi mia moglie. Le 2 puntate di Ridatemi mia moglie, della durata di circa 85 minuti l’una, saranno trasmesse su Sky Serie nelle serate del 13 e 20 settembre 2021. La serie TV sarà quindi divisa in una prima e una seconda parte, che dovrebbero chiudere la vicenda di Chiara e Giovanni.

La macchina produttiva ha girato a Roma l’autunno scorso, terminando le riprese quest’anno. Conclusa anche la fase di post-produzione, il progetto è rimasto temporaneamente in stallo, nell’attesa di debuttare questo autunno.

Naturalmente Sky dovrebbe mandare in onda la serie in diverse collocazioni, per consentire anche a chi se la fosse persa nella data di uscita di recuperarla in altro momento. Quando esce, Ridatemi mia moglie si potrà infine seguire via streaming e on demand, secondo le modalità che vi riferiamo più sotto.

Cast e personaggi

Nel cast di Ridatemi mia moglie troveremo i seguenti attori, nei panni di altrettanti personaggi:

  • Fabio De Luigi è Giovanni
  • Anita Caprioli è Chiara
  • Diego Abatantuono è Renato
  • Carla Signoris è Rossana
  • Alessandro Betti è Antonio
  • Diana Del Bufalo è Lucia
  • Chiara Centioni

Molti degli interpreti che partecipano alla serie hanno già lavorato con Alessandro Genovesi. Uno su tutti Fabio De Luigi, al suo sesto film con il regista di cui ha segnato il successo e che lo ha diretto in La peggior settimana della mia vita, Soap Opera, 10 giorni senza mamma e non solo.

Anche Carla Signoris, nota per essere la moglie di Maurizio Crozza, e Diego Abatantuono hanno già interpretato due coniugi in La peggior settimana della mia vita. La Del Bufalo (Che Dio ci aiuti) era invece nel cast di Puoi baciare lo sposo, mentre Betti ha lavorato con Virzì nel Capitale umano.

Ridatemi mia moglie Abbatantuono Signoris
Nella foto: Diego Abatantuono (Renato) e Carla Signoris (Rossana)

Anita Caprioli è attesa nella prima serie TV diretta da Carlo Verdone, Vita da Carlo. Tra i suoi film più celebri ci sono: Santa Maradona, Si può fare, Immaturi, Ma che colpa abbiamo noi.

La produzione, oltre che di Sky, è nelle mani di Colorado Film.

Circa i personaggi, in aggiunta a quanto abbiamo già detto nella trama aggiungiamo che in Ridatemi mia moglie:

  • Renato e Rossana: sono i suoceri di Giovanni. Lui ha una vera ossessione per quest’ultimo, mentre lei è una donna spiritosa e a tratti naif che Giovanni manda giù in rispetto della compagna.
  • Antonio: è collega e migliore amico di Giovanni, che viene da lui spesso sfruttato come scusa per coprire le proprie scappatelle dalla moglie.
  • Lucia: è la sorella minore di Chiara.

Streaming serie TV Ridatemi mia moglie

Dove e come guardare in streaming la serie TV Ridatemi mia moglie con Fabio De Luigi? È presto detto: la serie è una produzione originale Sky, perciò si potrà seguire sia in streaming che in versione on demand soltanto sulla piattaforma satellitare o i servizi streaming ad essa connessi.

Nella fattispecie, al momento dell’uscita Ridatemi mia moglie sarà trasmesso su Sky Uno e sarà in diretta streaming su SkyQ e NOW. A partire dal giorno successivo, si potrà rivedere attraverso gli stessi servizi o la piattaforma Sky On Demand, e lo stesso dicasi per le puntate successive.

Sky, SkyQ e Sky On Demand sono servizi in abbonamento che necessitano dunque di un contratto siglato con la piattaforma satellitare. NOW è invece una piattaforma esterna e con abbonamento ma senza vincoli, che potete sottoscrivere direttamente online a partire da €10 ca. al mese.

Newsletter di Ciak Generation

Nessun Articolo da visualizzare