Regé-Jean Page protagonista della serie TV su Butch and Sundance

Dopo Bridgerton, pare che Regé-Jean Page sia pronto per tornare alle serie TV. L’attore inglese, che deve la propria fama allo show Netflix di Shondaland, approda su Amazon con un nuovo progetto dei fratelli Russo. La star torna, quindi, a collaborare con loro dopo The Gray Man.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

La serie TV in questione, attualmente senza titolo, è un adattamento del classico western del 1969, con Paul Newman e Robert Redford, Butch and Sundace. Secondo i primi dettagli condivisi da The Hollywood Reporter, si tratta di una rielaborazione di quei fatti.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Le vicende, infatti, avranno luogo nel passato, in America, ma, un po’ come in For All Mankind di Apple TV+, ci troveremo di fronte ad avvenimenti storici che nella realtà si sono verificati diversamente. Si parla, infatti, di alternative history.

Nella serie TV su Butch and Sundace Regé-Jean Page andrà a ricoprire il ruolo delle due leggende del cinema sopracitate: Paul Newman. Il suo personaggio, infatti, è Butch Cassidy. La parte un tempo di Robert Redford, invece, è stata assegnata a Glen Powell, visto da ultimo in Top Gun: Maverick.

Nient’altro si sa al momento sul progetto. Tutte le parti coinvolte hanno preferito non rilasciare alcuna dichiarazione a riguardo, dal momento che, in realtà, gli accordi devono ancora essere finalizzati.

Quello che sembra certo è che Amazon si è aggiudicato i diritti battendo sia le offerte di Disney+ che di Peacock. Joe ed Anthony Russo figureranno come produttori esecutivi via AGBO. I cugini Kaz e Ryan Firpo (The Eternals) si occuperanno della sceneggiatura dello show, previsto per diventare un franchise con diverse serie e spin off.

Nel film del 1969, Newman e Redford interpretano due fuorilegge del vecchio west. La pellicola fu un successo in termini di incassi e si aggiudicò anche ben sette nomination agli Oscar, compresa quella per Miglior Film.