Raven serie TV | 15 incredibili curiosità sulla serie con Raven Symoné

Raven: le incredibili curiosità sulla serie TV con Raven Symoné

1Raven serie TV tutto quello che c’è da sapere sulla serie con Raven Symoné: curiosità, news, trama, streaming

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Oggi 9 febbraio 2019 sono passati esattamente sedici anni dalla prima messa in onda italiana della serie TV Raven di Disney Channel. Conosciuta dal pubblico internazionale con il nome di That’s So Raven che ci ha portato nella vita di Raven Baxter e mostrato la sua straordinaria capacità di prevedere il futuro. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Raven!

Raven serie TV trama della serie originale

Ricordate tutti la trama di Raven serie TV? La serie ha come protagonista principale Raven Baxter, una normale adolescente di San Francisco. Studentessa al liceo, appassionata di moda, Raven sembra una ragazza come tutte le altre ma ha un dono: riesce a vedere il futuro con delle improvvise visioni. La ragazza teme di venire apprezzata solo per questa sua facoltà e dunque tiene nascosto il suo dono. Gli unici a sapere della sua esistenza sono i genitori, Victor e Tonya, il fratello minore Cory e i suoi migliori amici Eddie e Chelsea.

La vita dei ragazzi diventa molto movimentata, specialmente quando devono avere a che fare con le visioni di Raven, non sempre così dettagliate.

Raven serie TV: lo spin-off Raven’s Home

Nel 2017Disney Channel ha annunciato che avrebbe riportato in TV la serie di Raven Symoné con uno spin-off chiamato Raven’s Home arrivato in Italia  con il nome A casa di Raven. La storia riprende le vicende di Raven dopo diversi anni dalla fine della serie madre e vede Raven ormai adulta, divorziata e madre di due figli, Booker Nia. Con lei vive l’inseparabile amica Chelsea, con suo figlio Levi, anch’essa divorziata.

Le due vivono in modo tranquillo ma le cose cambiano quando Booker, fratello gemello di Nia, scopre di aver ereditato dalla madre la facoltà di vedere nel futuro.

La serie è andata in onda il 21 luglio 2017 ed ora è stata da poco rilasciata la seconda stagione. Dove trovare la serie in Italia? Nel nostro paese Raven’s Home è stata distribuita da Disney Channel a partire dal 16 aprile dello scorso anno.

Raven serie TV cast, attori e personaggi della serie Disney

Chi sono gli attori e personaggi della Raven serie TV di Disney? Ecco il cast completo:

  • Raven Baxter, interpretata da Raven Symoné. È la protagonista della serie, capace di vedere nel futuro. Sogna di diventare una stilista di successo e nel corso delle quattro stagioni diventerà l’assistente della famosa Donna Cabonna, stilista di fama internazionale. Nello spin-off diventa madre di Nia e Booker. Dopo aver divorizato da Devon, si trasferisce a Chicago. Non ha mai detto ai due figli del suo potere speciale.
  • Eddie Thomas, interpretato da Orlando Brown. È uno dei migliori amici di Raven che diventerà anche il suo fidanzato. Capitano della squadra di basket, è molto legato a Cory, il fratello di Raven. È uno dei pochi a conoscere il segreto della ragazza.
  • Chelsea Daniels, interpretata da Anneliese Van Der Pol, è la migliore amica di Raven. Una persona un po’ distratta e concentrata sul suo mondo ma che riesce ad essere fondamentale in molti frangenti. Nello spin-off è madre di Levi e ha divorziato da Garrett, arrestato per frode fiscale. Lasciata senza un soldo dal marito, si trasferisce con il figlio a Chicago.
  • Cory Baxter, interpretato da Kyle Massey, è il fratello di Raven. Ha una cotta per Chelsea quasi per tutta la serie.
  • Tonya Baxter interpretata da T’keyah Crystal Keymah, è la madre di Raven. Studia diritto in Inghilterra e dunque compare in pochi episodi dell’ultima stagione mentre è presente in tutte e tre le prime.
  • Victor Baxter, interpretato da Rondell Sheridan è il padre di Raven e proprietario del Chill Grill, il ristorante di famiglia.

Cast, attori e personaggi dello spin-off di Raven serie TV

Quali attori e personaggi saranno invece presenti nel cast dello spin-off di Raven serie TV?

  • Booker Baxter-Carter, interpretato da Isaac Ryan Brown, è il figlio di Raven e gemello di Nia. Anche lui può vedere nel futuro ma decide di mantenere il segreto anche con la madre, perché teme che non gli crederebbe.
  • Nia Baxter-Carter, interpretata da Navia Robinson, è la figlia di Raven. Non crede alle visioni del fratello fino a quando una delle sue previsioni non si avvera.
  • Levi Grayson è il figlio, interpretato da Jason Maybaum, è il fglio di Chelsea.

Raven serie TV cast: che fine ha fatto Eddie Thomas?

Come molti avranno potuto notare, al fianco della protagonista dello spin-off manca l’amico Eddie Thomas, personaggio fondamentale della serie originale nonché fidanzato di Raven. I due figli della donna, infatti, sono nati dal primo amore della ragazza, Devon Carter.

L’attore Orlando Brown è stato arrestato nel 2016 con accuse di violenza domestica ai danni della sua fidanzata. L’uomo era stato arrestato per percosse, ostruzione alla giustizia e possesso di droga. Per questo motivo i produttori della serie hanno scelto di non inserire Brown nello spin-off e di eliminare il legame che legava il suo personaggio a quello di Raven Symoné.

Raven serie TV streaming: dove guardare la serie

Attualmente lo spin-off di Raven è distribuito da Disney Channel Italia. Tuttavia se volete sapere dove guardare la serie online, ecco la risposta. Il 2019 segna l’inaugurazione della nuova piattaforma dedicata alla Casa di Topolino: Disney+. Dopo che il sito sarà reso funzionante non dovrete più scrivere su GoogleRaven serie TV streaming” e impazzire per trovare il sito giusto, vi basterà farvi un account e vedere le puntate online sulla nuova piattaforma.

Continua per tutte le curiosità sulla serie!

Indietro
CiakGeneration © riproduzione riservata.