Queste Oscure Materie 3 stagione si fa: anticipazioni, uscita e trama
Queste Oscure Materie 3 stagione si farà e sarà l’ultima. La terza parte di His Dark Materials, si basa sul romanzo Il…
Contenuti
Queste Oscure Materie 3 stagione si farà e sarà l’ultima. La terza parte di His Dark Materials, si basa sul romanzo Il cannocchiale d’ambra. Ma scopriamo tutte le news su quando esce, cast, trama e streaming degli episodi in uscita prossimamente.
Queste Oscure Materie 3 stagione quando esce? Data di uscita
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.I fan della serie, dopo aver visto i primi episodi della seconda stagione debuttati su Sky Atlantic, si sono subito chiesti Queste Oscure Materie 3 stagione quando esce. Possiamo con certezza affermare che i nuovi episodi ci saranno, ma non sappiamo ancora la data di uscita. La stagione precedente ha debuttato il 16 novembre 2020 in USA e UK, mentre il 21 dicembre su Sky Atlantic in Italia.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaDi cosa parla Queste Oscure Materie 3 stagione? Trama e anticipazioni
HBO ha confermato che Queste Oscure Materie 3 stagione si fa, e che sarà anche l’ultima della serie. La storia di questo show si basa sulla trilogia di romanzi nati dalla penna di Philip Pullman, e le due stagioni precedenti hanno trasporto prima La bussola d’oro, poi La lama sottile. Mentre questa volta, i nuovi episodi si ispireranno al terzo e ultimo capitolo della saga, Il cannocchiale d’ambra.
Per il momento non esistono ancora anticipazioni su Queste Oscure Materie 3 stagione, quindi per sapere di cosa parla, dovremo basarci sulla trama del romanzo.
Ne Il cannocchiale d’ambra, Lyra è prigioniera della signora Coulter e in molti la cercano, vista la profezia di cui è protagonista. Will la può raggiungere grazie alla lama dai poteri sconfinati che possiede. Sulle sue orme c’è anche Lord Asriel, che ha bisogno del suo aiuto per arruolare Will nella lotta finale contro l’Autorità.
Il Magisterium è invece alla ricerca della signora Coulter, dopo aver stabilito la pena di morte per Lyra. La ragazza deve ricongiungersi con Will per portare a compimento la profezia, mentre è prigioniera della madre e la Chiesa la vuole uccidere.
Cast, attori e personaggi
Per quanto rigurrda il cast di Queste Oscure Materie 3 stagione non abbiamo ancora una lista ufficiale di attori che torneranno nei nuovi episodi. Sicuramente Dafne Keen sarà di nuovo Lra Belacqua, protagonista della serie, e Ruth Wilson sarà Melissa Coulter, con Lin Manuel Miranda che vestirà i panni di Lee Scoresby. Amir Wilson sarà invece Will Parry, il co-protagonista della 2 stagione.
A loro si uniranno poi i seguenti attori, nei panni dei rispettivi personaggi:
- James McAvoy è Lord Asriel,
- Ariyon Bakare è Lord Boreal,
- Will Keen è padre MacPhail,
- Ruta Gedmintas è Serafina Pekkala;
- Andrew Scott è il Colonnello John Parry, padre di Will;
- Phoebe Waller-Bridge è Saytan Kotor, il daimon falco di John Parry.
Dalla seconda stagione si sono poi aggiunti anche:
- Terrence Stamp è Giacomo Paradisi, che un tempo ha posseduto il pugnale;
- Jade Anouka è Ruta Skadi, strega regina che aiuta Serafina Pekkala nella lotta contro il Magisterium;
- Simone Kirby è la dottoressa Mary Malone, studiosa alla Oxford University.
Potrebbero poi aggiungersi al cast di Queste Oscure Materie 3 stagione diverse new entry, per il momento ancora non rivelate.
Streaming episodi Queste Oscure Materie 3 stagione
Come la prima e la seconda stagione di His Dark Materials, anche la 3 stagione si dividerà in 8 episodi della durata di circa 60 minuti l’uno? Per il momento non lo sappiamo ancora. In Italia la serie ha debuttato sempre su Sky Atlantic, come in passato hanno fatto tante altre serie HBO, come Euphoria, Big Little Lies e Game of Thrones. Pertanto per vedere gli episodi in streaming ci si dovrà avvalere delle piattaforme in possesso del network.
Per gli abbonati Sky si potrà vedere ogni episodio sia in diretta che in differita, grazie alla piattaforma streaming Sky GO. Invece, per chi non è iscritto a Sky, si potrà usare NOWTV, un’ulteriore piattaforma streaming a pagamento che consente la visione degli episodi di Queste Oscure Materie, sempre in diretta o successivamente alla messa in onda.