Quando finirà The Walking Dead

Quando finirà The Walking Dead? Tutte le voci sulla fine della serie

Rumor e news su quando finirà The Walking Dead: fonti vicine alla produzione sussurrano che la serie terminerà con la stagione 12.

Uno degli interrogativi più incalzanti per gli appassionati di serie TV riguarda The Walking Dead. La serie di AMC è ormai una delle più longeve del piccolo schermo, nonché fonte di inestimabili introiti per il network. E questo grazie non solo allo show originale ma anche ai suoi spin off e al merchandising che fa loro da contorno. Mentre si aspetta di vedere come sarà The World Beyond, il cui debutto è stato rimandato a causa della pandemia, cercheremo di raccogliere di seguito tutte le notizie sul finale della serie. Quando finirà The Walking Dead? Quando assisteremo cioè all’ultima puntata e che cosa potrebbe accadere in essa?

Tra le voci che più insistono su una scadenza già programmata dello show c’è quella secondo cui The Walking Dead finirà con la stagione 12.

Per il momento ricordiamo che la serie ha ricevuto il via libera per la stagione 11, ma che si aspetta ancora di vedere l’ultimo episodio della precedente. La data del finale della stagione 10 è difatti slittata per intervento del Coronavirus, che ha impedito la messa a punto del montaggio. L’avvio delle riprese dell’undicesima stagione stessa resta appeso a un filo per le medesime ragioni.

La stagione 12 sarà l’ultima?

Ciononostante, dietro le quinte i mormorii su quando finirà The Walking Dead non sembrano placarsi. Secondo quanto riferisce We Got This Covered, fonti orbitanti intorno alla produzione propendono perché il finale coincida con la stagione 12.

Questo dal momento che il materiale a disposizione degli autori comprende ormai pochi numeri prima che i fumetti su cui la serie si basa si esauriscano. Com’è noto, infatti, l’autore dei comics legati a The Walking Dead ha inaspettatamente pubblicato l’ultimo volume della saga nell’estate 2019.

Inoltre, già nel 2014 il produttore David Alpert spiegava che nelle previsioni degli addetti ai lavori c’era proprio quella di arrivare fino al dodicesimo ciclo di episodi.

Se dunque in autunno si ripeterà il consueto rinnovo della serie per un’altra stagione, il network potrebbe contestualmente annunciare anche che si tratterà dell’ultima.

Cosa accadrà nel finale?

Chiarito quando finirà – almeno secondo le ipotesi più probabili – The Walking Dead, vediamo anche cosa potrebbe accadere nell’episodio finale. Sempre tra i corridoi di AMC si vocifera che per l’ultimo episodio della serie la produzione abbia già preso accordi con Andrew Lincoln alias Rick.

Scomparso dallo show per ragioni familiari (non poteva più permettersi di restare tanti mesi lontani dalla Gran Bretagna), Lincoln reciterà in tre film dedicati a Rick.

Nei fumetti di Robert Kirkman, il suo personaggio muore a un numero dalla fine. Quando la versione televisiva di The Walking Dead finirà, invece, Rick potrebbe rientrare in scena con un flash forward che colleghi gli eventi della serie ai film.

Quello di Andrew Lincoln – fanno sapere i soliti ben informati di We Got This Covered – sarebbe insomma nient’altro che un cammeo. Un cammeo però già definito nel nuovo contratto che assicura all’attore l’avventura cinematografica.

Ma se queste presunte indiscrezioni si riveleranno fondate, lo sapremo solamente nei mesi a venire…