Pezzi Unici anticipazioni quinta puntata domenica 15 dicembre 2019

Pezzi Unici quinta puntata anticipazioni domenica 15 dicembre 2019

Penultimo appuntamento con Pezzi Unici, la fiction di Rai 1 con Sergio Castellitto e Giorgio Panariello: ecco le anticipazioni della quinta puntata di domenica 15 dicembre 2019.

Il successo della fiction Pezzi Unici, giunta alla quinta puntata di domenica 15 dicembre 2019, non si arresta e promette tanti altri colpi di scena secondo le prossime anticipazioni.

Diretta da Cinzia Th Torrini e girata quasi interamente a Firenze, città natale della regista, Pezzi Unici rivaluta l’artigianato italiano. Nel frattempo mette in scena la storia di un presunto omicidio, con i suoi misteri intorno all’autore del misfatto, e la delicatezza delle vite dei suoi protagonisti.

Il gruppo di ragazzi cui il burbero Vanni insegna il proprio mestiere hanno ciascuno un passato che li ha segnati, e guardando di fronte a sé il futuro che li mette alla prova. Riusciranno a trovare finalmente la loro dimensione lasciandosi alle spalle i propri errori? Leggiamo insieme le anticipazioni alla quinta puntata del 15 dicembre di Pezzi Unici.

(LEGGI ANCHE: Trama quarta puntata)

Pezzi Unici anticipazioni quinta puntata 15 dicembre: il sacrificio di Beatrice per Elia

La quinta e penultima puntata di Pezzi Unici, salvo imprevisti, dovrebbe andare in onda domenica 15 dicembre con le seguenti anticipazioni ai due nuovi episodi.

Episodio 9

Nell’episodio 9 vedremo Vanni che si confida con il cognato Carlo a proposito dei suoi sospetti sul responsabile della morte di Lorenzo. Tra i ragazzi, nel frattempo, Jess vive nella frustrazione di aver visto Elia collaborare con gli altri alla vendita degli oggetti da lei rubati. Non ci sarebbe stato altro modo, tuttavia, di ripagare Linda del proprio silenzio.

In aggiunta a ciò la ragazza sospetta che l’ex marito Lucio sia uscito dal carcere dove lei stessa era riuscito a spedirlo a seguito delle denunce per maltrattamenti. Purtroppo Jess non si sbaglia: Lucio è infatti uscito di prigione e sembra determinato a rintracciarla per vendicarsi di lei. L’uomo per il momento è risalito alla sede della casa famiglia, ma che cos’altro ha in mente?

A tenerla al sicuro, secondo le anticipazioni della quinta puntata di Pezzi Unici, potrebbe esserci Carlo, che nonostante il passato da sciupa femmine sembra si sia realmente innamorato. Il fratello di Chiara riesce anche a trovare l’occasione per stare da solo con Jess, e al culmine di quel momento d’intimità lui azzarda un bacio. Lei però lo respinge, troppo presa dai suoi pensieri e non ancora sicura di potersi impegnare.

Intanto Marcello s’imbatte casualmente negli oggetti rubati da Jess, che Elia ha consegnato nelle mani di Beatrice per occuparsi della loro vendita. Il fabbro li trova nella borsa della figlia, ma immediatamente affronta Elia chiedendogli se quelle cose siano sue. Il giovane capisce quindi che Beatrice non ha venduto nulla, preferendo usare la caparra del suo affitto per salvare la vita dell’amato. Sentendosi in colpa, quindi, Elia promette a Marcello di lasciare in pace sua figlia.

Infine, il nobile Cellesi incarica Vanni di lavorare a una discreta quantità di mobili per una festa imminente, e l’artigiano è costretto a chiedere aiuto ai suoi pezzi unici.

Episodio 10

L’episodio 10 riprende proprio dalla nuova missione dei pezzi unici. La festa di Cellesi incombe, e c’è bisogno che la mobilia del ricco uomo d’affari venga restaurata il prima possibile. Per fortuna il lavoro dei giovani artigiani procede spedito, tanto che una volta pronto l’occorrente Cellesi decide di invitare tutti al proprio evento.

Frattanto Jess continua ad avere paura di Lucio, il che riavvicina la ragazza ad Elia con il conseguente dispiacere di Beatrice. Anna percepisce però che tra i suoi ragazzi c’è una tensione che non accenna a distendersi, e l’assistente sociale chiede aiuto ancora una volta a Vanni. Questi decide di coinvolgere nuovamente gli amici con una delle sue iniziative. Li invita nella bottega di un sarto che conosce da sempre per regalare loro abiti lavorati con arte. Fortunatamente quell’idea li rinvigorisce stemperando i nervosismi.

Non tutti però riescono a placare il loro malessere. Lapo e Valetina, per esempio, finiscono per litigare bruscamente e il ragazzo, in un estremo soprassalto d’ira, prende a schiaffi la compagna. Un gesto che Valentina non riuscirà a perdonargli.

Alla fine della quinta puntata di Pezzi Unici, le anticipazioni concludono dicendo che Carlo cercherà di stimolare Jess regalandole un libro sulla famiglia Cellesi e le loro proprietà. Impressionata dai disegni della villa, la ragazza ne studia la piantina e pensa di compiere un furto la sera della festa. A trovarla però tra una stanza e l’altra c’è Lucio…

(LEGGI ANCHE: Trama sesta e ultima puntata)

Pezzi Unici repliche e streaming delle puntate

Pezzi Unici si può seguire sia in diretta su Rai 1 ogni domenica a partire dalle 21.25, sia in diretta streaming su Rai Play alla stessa ora. Sulla medesima piattaforma potrete trovare anche le puntate intere di Pezzi Unici in versione streaming on demand a partire dal giorno successivo al passaggio in TV. Se invece preferite rivedere ogni appuntamento in replica sul piccolo schermo, sintonizzatevi ogni sabato a partire dalle 19.20 su Rai Premium, canale 25 del digitale terrestre.