Pezzi Unici anticipazioni quinta puntata domenica 15 dicembre 2019

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

Pezzi Unici quinta puntata anticipazioni domenica 15 dicembre 2019

Niccolo Maggesi | 15 Dicembre 2019

Pezzi Unici

Penultimo appuntamento con Pezzi Unici, la fiction di Rai 1 con Sergio Castellitto e Giorgio Panariello: ecco le anticipazioni della […]

Penultimo appuntamento con Pezzi Unici, la fiction di Rai 1 con Sergio Castellitto e Giorgio Panariello: ecco le anticipazioni della quinta puntata di domenica 15 dicembre 2019.

Il successo della fiction Pezzi Unici, giunta alla quinta puntata di domenica 15 dicembre 2019, non si arresta e promette tanti altri colpi di scena secondo le prossime anticipazioni.

Diretta da Cinzia Th Torrini e girata quasi interamente a Firenze, città natale della regista, Pezzi Unici rivaluta l’artigianato italiano. Nel frattempo mette in scena la storia di un presunto omicidio, con i suoi misteri intorno all’autore del misfatto, e la delicatezza delle vite dei suoi protagonisti.

Il gruppo di ragazzi cui il burbero Vanni insegna il proprio mestiere hanno ciascuno un passato che li ha segnati, e guardando di fronte a sé il futuro che li mette alla prova. Riusciranno a trovare finalmente la loro dimensione lasciandosi alle spalle i propri errori? Leggiamo insieme le anticipazioni alla quinta puntata del 15 dicembre di Pezzi Unici.

(LEGGI ANCHE: Trama quarta puntata)

Pezzi Unici anticipazioni quinta puntata 15 dicembre: il sacrificio di Beatrice per Elia

La quinta e penultima puntata di Pezzi Unici, salvo imprevisti, dovrebbe andare in onda domenica 15 dicembre con le seguenti anticipazioni ai due nuovi episodi.

Episodio 9

Nell’episodio 9 vedremo Vanni che si confida con il cognato Carlo a proposito dei suoi sospetti sul responsabile della morte di Lorenzo. Tra i ragazzi, nel frattempo, Jess vive nella frustrazione di aver visto Elia collaborare con gli altri alla vendita degli oggetti da lei rubati. Non ci sarebbe stato altro modo, tuttavia, di ripagare Linda del proprio silenzio.

In aggiunta a ciò la ragazza sospetta che l’ex marito Lucio sia uscito dal carcere dove lei stessa era riuscito a spedirlo a seguito delle denunce per maltrattamenti. Purtroppo Jess non si sbaglia: Lucio è infatti uscito di prigione e sembra determinato a rintracciarla per vendicarsi di lei. L’uomo per il momento è risalito alla sede della casa famiglia, ma che cos’altro ha in mente?

A tenerla al sicuro, secondo le anticipazioni della quinta puntata di Pezzi Unici, potrebbe esserci Carlo, che nonostante il passato da sciupa femmine sembra si sia realmente innamorato. Il fratello di Chiara riesce anche a trovare l’occasione per stare da solo con Jess, e al culmine di quel momento d’intimità lui azzarda un bacio. Lei però lo respinge, troppo presa dai suoi pensieri e non ancora sicura di potersi impegnare.

Intanto Marcello s’imbatte casualmente negli oggetti rubati da Jess, che Elia ha consegnato nelle mani di Beatrice per occuparsi della loro vendita. Il fabbro li trova nella borsa della figlia, ma immediatamente affronta Elia chiedendogli se quelle cose siano sue. Il giovane capisce quindi che Beatrice non ha venduto nulla, preferendo usare la caparra del suo affitto per salvare la vita dell’amato. Sentendosi in colpa, quindi, Elia promette a Marcello di lasciare in pace sua figlia.

Infine, il nobile Cellesi incarica Vanni di lavorare a una discreta quantità di mobili per una festa imminente, e l’artigiano è costretto a chiedere aiuto ai suoi pezzi unici.

Episodio 10

L’episodio 10 riprende proprio dalla nuova missione dei pezzi unici. La festa di Cellesi incombe, e c’è bisogno che la mobilia del ricco uomo d’affari venga restaurata il prima possibile. Per fortuna il lavoro dei giovani artigiani procede spedito, tanto che una volta pronto l’occorrente Cellesi decide di invitare tutti al proprio evento.

Frattanto Jess continua ad avere paura di Lucio, il che riavvicina la ragazza ad Elia con il conseguente dispiacere di Beatrice. Anna percepisce però che tra i suoi ragazzi c’è una tensione che non accenna a distendersi, e l’assistente sociale chiede aiuto ancora una volta a Vanni. Questi decide di coinvolgere nuovamente gli amici con una delle sue iniziative. Li invita nella bottega di un sarto che conosce da sempre per regalare loro abiti lavorati con arte. Fortunatamente quell’idea li rinvigorisce stemperando i nervosismi.

Non tutti però riescono a placare il loro malessere. Lapo e Valetina, per esempio, finiscono per litigare bruscamente e il ragazzo, in un estremo soprassalto d’ira, prende a schiaffi la compagna. Un gesto che Valentina non riuscirà a perdonargli.

Alla fine della quinta puntata di Pezzi Unici, le anticipazioni concludono dicendo che Carlo cercherà di stimolare Jess regalandole un libro sulla famiglia Cellesi e le loro proprietà. Impressionata dai disegni della villa, la ragazza ne studia la piantina e pensa di compiere un furto la sera della festa. A trovarla però tra una stanza e l’altra c’è Lucio…

(LEGGI ANCHE: Trama sesta e ultima puntata)

Pezzi Unici repliche e streaming delle puntate

Pezzi Unici si può seguire sia in diretta su Rai 1 ogni domenica a partire dalle 21.25, sia in diretta streaming su Rai Play alla stessa ora. Sulla medesima piattaforma potrete trovare anche le puntate intere di Pezzi Unici in versione streaming on demand a partire dal giorno successivo al passaggio in TV. Se invece preferite rivedere ogni appuntamento in replica sul piccolo schermo, sintonizzatevi ogni sabato a partire dalle 19.20 su Rai Premium, canale 25 del digitale terrestre.

Pezzi Unici 2 seconda stagione

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

PEZZI UNICI 2: tutte le news sull’ipotesi della seconda stagione

Niccolo Maggesi | 28 Gennaio 2020

Pezzi Unici

Pezzi Unici 2 è tra le fiction di Rai 1 attualmente più richieste dal pubblico, ma una seconda stagione ci […]

Pezzi Unici 2 è tra le fiction di Rai 1 attualmente più richieste dal pubblico, ma una seconda stagione ci sarà? Ecco una raccolta di news sul tema.

Dopo aver imparato a conoscerne i personaggi e saputi i misteri delle loro vite, Pezzi Unici ha ancora qualcosa da dire? A giudicare dal pubblico, che ha seguito con passione e interesse le vicende di Vanni, Anna e dei ragazzi della bottega fiorentina intorno a cui orbitavano gli eventi, sembrerebbe di sì. Il successo della produzione, girata in Toscana e diretta da Cinzia Th Torrini, fa ben sperare nel suo rinnovo. D’altronde gli ascolti hanno ripetutamente premiato il lavoro di Sergio Castellitto, Irene Ferri, Giorgio Panariello e tutti i membri del cast, con cifre record di spettatori e share. Mamma Rai, però, sembra non aver ancora preso una decisione su Pezzi Unici 2, e quella della seconda stagione resta un’ipotesi.

Eppure non pochi sono i segni per cui la storia di Vanni, che alla fine è riuscito a scoprire il vero autore della morte di suo figlio Lorenzo, potrebbe avere un seguito. Anzitutto proprio la trama, chiusasi non senza lasciare aperte diverse strade che varrebbe la pena di esplorare con nuove puntate. Ci sono le storie d’amore, per esempio tra Valentina e Lapo, Elia e Margherita, o magari la relazione tra Vanni e Anna stessi. Ci sono, naturalmente, i trascorsi di ciascun personaggio di cui finora si è appresa solo una parte del loro passato.

L’opinione di Irene Ferri e la disponibilità del cast

Ad aprirsi per prima in merito all’eventualità di Pezzi Unici 2 è stata Irene Ferri, che in un’intervista a Fanpage non ha nascosto di ricevere tante richieste di una seconda stagione.

“Ricevo continuamente messaggi… È una cosa che bisognerebbe chiedere alla nostra regista e anche alla Rai. Sicuramente c’è sempre la possibilità di una seconda stagione. Ora non ne so nulla. La serie è andata bene, il pubblico si è affezionato, però bisogna valutare una serie di cose che non dipendono da noi.

Tra queste, sicuramente, la disponibilità di attori del calibro di Sergio Castellitto, del resto poco abituato a lavorare per la televisione, o dello stesso Giorgio Panariello che solo di rado si è prestato alla recitazione. Per quanto riguarda invece il cast di giovani, trattandosi soprattutto di esordienti che stanno ancora raccogliendo i frutti della loro prima vera prova attoriale, c’è da credere che difficilmente rinuncerebbero a un bis.

Da una scena dell’ultima puntata di Pezzi Unici

Pezzi Unici 2 ci sarà? Ecco cosa ne pensa la regista

Anche Cinzia Th Torrini, nelle settimane passate, si è trovata nella circostanza di dover rispondere alle richieste dei fan. Pezzi Unici avrà una seconda stagione? Insomma, Pezzi Unici 2 ci sarà? Di fronte a questa domanda, già all’epoca della conferenza stampa di presentazione, si era detto che la sceneggiatura avrebbe deliberatamente lasciato qualche punto in sospeso. Dopo la messa in onda degli episodi in TV, quindi, la regista di origini fiorentine ha ribadito il suo desiderio di proseguire la fiction.

Lo abbiamo proposto alla Rai,” ha spiegato la Torrini nel dicembre 2019 a La Nazione, durante la cerimonia di ringraziamento che il comune di Prato ha dedicato alla fiction, “chissà che non ci rivedremo presto…”

Per il momento, però, da Viale Mazzini tutto tace. Ma la storia della TV insegna che le lunghe attese non hanno mai fatto bene a questo genere di racconti…

Pezzi Unici ultima puntata anticipazioni domenica 22 dicembre 2019

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

Pezzi Unici sesta puntata anticipazioni domenica 22 dicembre 2019

Niccolo Maggesi | 16 Dicembre 2019

Pezzi Unici

Sesta e ultima puntata di Pezzi Unici, in onda su Rai 1 domenica 22 dicembre 2019: tutte le anticipazioni. Vanni […]

Sesta e ultima puntata di Pezzi Unici, in onda su Rai 1 domenica 22 dicembre 2019: tutte le anticipazioni. Vanni scopre la verità.

Siamo arrivati all’ultima puntata di Pezzi Unici, la fiction di Rai 1 con Sergio Castellitto, Irene Ferri e Giorgio Panariello che in queste settimane ha tenuto compagnia a milioni di telespettatori. Un vero e proprio successo per il folto gruppo di lavoro – composto perlopiù da giovani – che ha lavorato alla serie. Diretta da una maestra della serialità televisiva come Cinzia Th Torrini, ci si augura ora che Pezzi Unici possa tornare anche con una seconda stagione. L’ultima parola starà ai vertici di rete, ma non c’è dubbio che considerando i risultati d’ascolto la fiducia sia molto alta per la produzione. Produzione che tuttavia dovrà anche trovare una nuova storia da esplorare, dopo aver raggiunto la verità sulla morte di Lorenzo. Questo infatti il contenuto principale della sesta puntata di Pezzi Unici, in onda secondo le anticipazioni domenica 22 dicembre 2019: ecco tutti i dettagli sulla trama.

(LEGGI ANCHE: Trama quinta puntata)

Pezzi Unici anticipazioni sesta e ultima puntata 22 dicembre

La sesta e ultima puntata di Pezzi Unici, che da anticipazioni andrà in onda domenica 22 dicembre, farà affiorare la verità sulla scomparsa di Lorenzo. Ma scoprire in che modo il figlio di Vanni se n’è andato non sarà facile. Innanzitutto, il mastro artigiano concentrerà i suoi sospetti sulla coppia formata da Lucio e Jess. Nonostante i due lo rassicurino di non aver commesso il delitto, Vanni non demorde e li caccia dalla bottega.

Nel frattempo, dopo quanto accaduto nella puntata precedente, Lapo prova a farsi perdonare da Valentina, mentre Beatrice si riavvicina ad Elia. In tutto ciò l’assenza di Jess si fa sentire, e i ragazzi del corso vorrebbero che Vanni la riammettesse tra loro.

La polizia, invece, si è finalmente convinta ad accogliere i sospetti dell’artigiano sulla presunta morte del figlio, e torna ad indagare sull’accaduto. Alla fine del primo dei due episodi, in un colloquio con l’amica Anna Vanni le svela un segreto sul suo passato.

Nel resto della sesta puntata di Pezzi Unici, le anticipazioni avvertono che Jess riceverà un messaggio proveniente dal cellulare di Lorenzo. Un fatto spiazzante che sembra convincere la ragazza della colpevolezza di Lucio, e della conseguente necessità di rispedirlo in galera.

Intanto, alla bottega il corso di Vanni si avvia verso il suo termine naturale: tra qualche tempo i corsisti dovranno vedersela nuovamente con il mondo fuori, e non potranno più contare sull’aiuto offerto dall’artigiano.

Valentina però non vuole che Jess sia privata del piacere delle ultime lezioni, e minaccia Vanni perché la riammetta al corso. Lui accetta di incontrarla, e lei gli comunica d’essere riuscita a incastrare Lucio per la morte di Lorenzo. L’artigiano non crede alle sue orecchie, e corre alla polizia per saperne di più. L’ispettore Sarti però lo informerà che i sospetti erano infondati: la notte del presunto omicidio, infatti, Lucio si trovava in carcere e non sul luogo del delitto. Chi è stato dunque ad uccidere Lorenzo?

(LEGGI ANCHE: Pezzi Unici 2 stagione si farà?)

Pezzi Unici streaming e repliche puntate

Le repliche della sesta puntata di Pezzi Unici, stando alle anticipazioni sul calendario di programmazione di Rai Premium (canale 25 del digitale terrestre), dovrebbero andare in onda sabato prossimo. L’appuntamento è fissato per la primissima serata, dalle 19.20 con il primo episodio e dalle 21.20 con il secondo.

Se invece non avete intenzione di aspettare tanto per rivedere l’ultima puntata di Pezzi Unici, potete optare per lo streaming su Rai Play. La versione on demand del finale sarà infatti disponibile a tutti gli utenti della piattaforma a partire dal giorno successivo alla prima visione.

Per utilizzare Rai Play, scaricate l’applicazione per smart phone, smart TV non abilitate (tutte le altre vedranno comparire i pulsanti direttamente sul teleschermo), e tablet. Registratevi al servizio attraverso i profili Facebook, Twitter, oppure create un account che dimostri la vostra maggiore età. Subito dopo, cercate la scheda ufficiale del programma con la barra di ricerca, e buona visione!

Pezzi Unici quarta puntata anticipazioni domenica 8 dicembre 2019

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

Pezzi Unici quarta puntata anticipazioni domenica 8 dicembre 2019

Niccolo Maggesi | 2 Dicembre 2019

Pezzi Unici

Quarta puntata della fiction Pezzi Unici con Sergio Castellitto e Giorgio Panariello: le anticipazioni di domenica 8 dicembre 2019. Vanni […]

Quarta puntata della fiction Pezzi Unici con Sergio Castellitto e Giorgio Panariello: le anticipazioni di domenica 8 dicembre 2019. Vanni ha ucciso Lorenzo?

Non si arresta il successo della fiction Pezzi Unici diretta da Cinzia Th Torrini. La storia di Vanni, artigiano fiorentino vittima della perdita del figlio Lorenzo, ha conquistato tutti con la sua ruvida delicatezza. Il pubblico si è appassionato, oltre che al mistero principale, anche alle vicende di ciascun giovane protagonista. I “pezzi unici” della storia hanno ciascuno dei trascorsi intriganti e un animo solidale che conquista. Ma nascondono anche qualcosa di più inquietante? È quanto cercheremo di scoprire continuando a leggere le anticipazioni di Pezzi Unici, e nella fattispecie quelle alla quarta puntata di domenica 8 dicembre 2019.

(LEGGI ANCHE: Anticipazioni terza puntata)

Pezzi Unici anticipazioni quarta puntata 8 dicembre: Chiara accusa il marito

Due nuovi episodi anche nella quarta puntata di Pezzi Unici, in onda l’8 dicembre su Rai 1, della quale vi riferiamo le anticipazioni.

Nell’episodio 7, dal titolo Sess0 droga e rock ‘n’ roll, si fa sempre più strada in Vanni la convinzione che il figlio fosse ricaduto nel mondo della droga poco prima di morire. L’artigiano sostiene che Lorenzo abbia acquistato una partita di droga che poi si era reso conto di non poter pagare. Per questo, a poche ore dal suo presunto suicidio, si sarebbe recato da lui chiedendogli dei soldi. Quando Vanni, in preda ai sensi di colpa per averlo cacciato, non riesce più a trattenersi e rivela tutto alla moglie Chiara, questa inveisce contro di lui accusandolo di essere complice della morte di Lorenzo.

Come se non bastasse, dicono ancora le anticipazioni alla quarta puntata di Pezzi Unici, anche tra i ragazzi del corso le cose non procedono bene. Gli attriti si concentrano tutti su un unico problema: la necessità di procurare i soldi necessari a comprare il silenzio di Linda. Ce la faranno?

Proveremo a scoprirlo nell’episodio 8, che invece s’intitola Quella notte sul fiume. Jess ha commesso un nuovo furto con cui i pezzi unici dovrebbero venire a capo della questione. La merce rubata, infatti, dovrebbe essere rivenduta per racimolare una cospicua somma di denaro. Ma avendo tutti – da Elia a Lapo, da Valentina ad Erica – precedenti penali, bisognerebbe trovare qualcuno che lo faccia al posto loro.

Elia pensa immediatamente di chiedere a Beatrice, la figlia di Marcello, che il ragazzo sa bene quanto penda dalle sue labbra. Beatrice comprende la situazione del giovane, che rischierebbe una denuncia per ricettazione. Così, chiedendosi se valga davvero la pena sacrificare i suoi principi in nome dei sentimenti che prova per lui.

Pezzi Unici streaming e repliche puntate intere

Per seguire Pezzi Unici, oltre alla trasmissione in TV, è possibile utilizzare la piattaforma Rai Play da cui accedere alla diretta streaming. Lo streaming e la versione on demand di ciascun episodio sarà disponibile sempre su Rai Play dal giorno successivo alla messa in onda sul piccolo schermo. Ogni episodio di Pezzi Unici si può infatti rivedere in streaming accedendo al servizio (gratuito e disponibile per tutti con accesso riservato ai maggiori di diciotto anni) e cercando la scheda ufficiale del programma.

È disponibile però anche la replica televisiva della fiction Pezzi Unici, che viene mandata in onda in seconda visione su Rai Premium ogni sabato dalle 19.20 circa in avanti.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.