Penny Dreadful: City of Angels 2 stagione si fa? Uscita, cast e streaming

Penny Dreadful: City of Angels 2 stagione si fa? Uscita, cast e streaming

Penny Dreadful: City of Angels 2 stagione si fa? La serie TV è rinnovata o cancellata?

Nell’aprile del 2020 è uscita la prima stagione dello lo spin-off dell’acclamata serie TV di Showtime con protagonista Eva Green: Penny Dreadful. In City of Angels, ideata dal creatore dello show originale, le lancette dell’orologio si spostano e siamo oltreoceano, nella Los Angeles del 1938. Le vicende mettono al centro della trama un sanguinario conflitto, ispirato alle storie del folklore messicano-americano, tra la Santa Morte e la demone Magda. Dopo il finale con cui ci ha lasciati la serie TV, ci si chiede ora se lo spin-off tornerà per una seconda stagione. Ancora non sappiamo se una stagione 2 di Penny Dreadful City Of Angels si farà o meno.

I suoi primi 10 episodi non hanno raggiunti cifre di rilievo nel numero di ascolti. La serie TV, secondo molti telespettatori, non sembra reggere il confronto dell’originale, come spesso accade per gli spin-off. Nonostante ciò, la popolarità del titolo e il livello di apprezzamento dello show preso come un progetto a sé, ci lascia pensare che la serie TV verrà rinnovata da Showtime.

Mentre attendiamo di scoprire il destino dello spin-off, vediamo insieme quali sono le ultime anticipazioni circa trama, cast, attori, trailer e data di uscita in streaming dei nuovi episodi di un’eventuale stagione 2 di Penny Dreadful City Of Angels.

Penny Dreadful: City of Angels 2 stagione quando esce? Uscita dei nuovi episodi in streaming

Nel caso della serie originale, la messa in onda di ogni nuova stagione su Showtime veniva scandita da all’incirca un anno di attesa tra un capitolo e l’altro. Le tempistiche, nel caso dei nuovi episodi dello spin-off, potrebbero cambiare. Quando esce la stagione 2 di Penny Dreadful City Of Angels? La produzione di una season 2, come già spiegato, non è ancora ufficiale. Con molta probabilità avremo news a riguardo durante l’estate 2020.

Se Showtime dovesse dare il via libera per la realizzazione di nuovi episodi, però, i tempi di attesa per le riprese potrebbero allungarsi rispetto a quelli impiegati nell’originale. Principalmente, a causa dell’emergenza COVID-19 che ha portato molti set a chiudere i battenti e, ora, a una riapertura graduale e dettata da certi limiti e misure di sicurezza. Per tutti questi motivi, non possiamo darvi la sicurezza che Penny Dreadful City Of Angels tornerà per l’inizio dell’estate 2021. Vi terremo aggiornati su qualsiasi sviluppo della vicenda.

La serie TV raggiungerà il nostro Paese? La risposta è sì. Pare sarà Sky Atlantic a trasmettere lo spin off. Ancora non è stata annunciata una data di uscita precisa per l’Italia, tuttavia il titolo rientra nei prossimi debutti del canale.

Di cosa parla? Trama e anticipazioni

Non abbiamo ancora anticipazioni ufficiali circa la trama della stagione 2 di Penny Dreadful City Of Angels, dato che la sua realizzazione non ha ancora ricevuto il via libera. Tuttavia possiamo fare qualche passo indietro e rinfrescarci la memoria con le vicende del finale, eventi chiave per capire la direzione delle storyline dei personaggi nei nuovi episodi. Come finisce Penny Dreadful City Of Angels nell’ultimo episodio della prima stagione?

In Penny Dreadful City Of Angeles 2×10, episodio intitolato “Day of the Dead”, “Il Giorno dei Morti”, ci accorgiamo che le tre forme assunte da Magda, Alex, Rio e Elsa, si stanno sempre di più integrando tra gli umani. Elsa si è trasferita dal Dr Craft e l’ha manipolato affinché quest’ultimo prendesse misure più rigide per sostenere il Partito Nazista della città di Los Angeles. Dopo aver ucciso Fly Rico, Rio ha aiutato Mateo a diventare il leader dei pachucos e sembra intenzionato a perpetuare ancora questa guerra razzista. Alex continua a lavorare all’interno del governo della città attraverso il suo rapporto con Charlton Townsend.

La famiglia Vega è ancora al centro del conflitto, con Magda che parla a Tiago di una profezia originariamente menzionata nell’episodio 1, “Santa Muerte”. Dato che Tiago è stato segnato dalla Santa Morte quand’era piccolo, è possibile che egli si riveli fondamentale nella sconfitta di Magda. La prima stagione di Penny Dreadful City Of Angels sembra abbia disegnato le basi per gli episodi futuri della serie TV e pensiamo dunque le possibilità per la trama della season 2 siano moltissime.

Trailer di Penny Dreadful: City of Angels 2

Come di consuetudine, Showtime distribuirà un trailer di Penny Dreadful City Of Angels in prossimità dell’uscita dei nuovi episodi della stagione 2, sempre se quest’ultima si farà.

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi vedremo nel cast della stagione 2 di Penny Dreadful City Of Angels? La serie TV non è ancora stata rinnovata ufficialmente e non sappiamo dunque con sicurezza chi tornerà nel cast di una possibile seconda stagione. Ci limiteremo per il momento ad elencarvi i nomi protagonisti dei primi 10 episodi.

In primis, ricordiamo la presenza di un famoso volto dell’industria dell’intrattenimento: Natalie Dormer, attrice conosciuta per diversi ruoli in The Tudors, Elementary e per la sua forse più conosciuta Margaery Tyrell in Game Of Thrones. In Penny Dreadful City Of Angels, Dormer è Magda, ovvero un demone soprannaturale che può acquisire l’aspetto di chiunque lei scelga. Carismatica, intelligente e “camaleontica”, Magda è un nemico pericoloso e un alleato prezioso.

Al suo fianco troviamo i seguenti attori e personaggi, che potrebbero fare ritorno nel cast di una stagione 2 di Penny Dreadful City Of Angels:

  • Nathan Lane (Modern Family) è Lewis Michener, un veterano del dipartimento di polizia di Los Angeles, con una grande esperienza di vita e spietato nel perseguire i propri obiettivi. Lewis diventa il partner e mentore del giovane Tiago Vega (Zovatto);
  • Daniel Zovatto (Fear The Walking Dead) è Tiago Vega, il detective messicano-statunitense di cui vi parlavamo nell’introduzione, che lavora per la LAPD e deve affrontare diversi problemi legati legati al razzismo, a un trauma infantile e alla sua fede religiosa;
  • Adriana Barraza è Maria Vega, la matriarca della famiglia Vega;
  • Michael Gladis è Charlton Townsend, consigliere e capo del Comitato dei trasporti del consiglio comunale di Los Angeles;
  • Jessica Garza (The Purge) è Josefina Vega, la più giovane della famiglia Vega, è sempre silenziosa e trascurata, ma possiede uno spirito molto forte che aspetta d’essere liberato;
  • Adam Rodriguez è Raul Vega, il figlio maggiore di Maria Vega;
  • Jonathan Nieves (New Amsterdam)è Mateo Vega, il fratello minore di buon cuore che, però, manca della lucida forza e ambizione del fratello più grande e per questo spesso si ritrova a sentirsi vulnerabile e dà sfogo alle sue emozioni lasciandosi influenzare troppo facilmente.

Dall’universo di Penny Dreadful, con un ruolo da regular, troviamo Rory Kinnear, che nella serie TV originale interpretava la Creatura. Nello spin off l’attore è il dottor Peter Craft, un pediatra tedesco di successo e capo della German-American Bund, un’organizzazione che l’uomo spera possa tenere gli Stati Uniti lontani dalla guerra che minaccia l’Europa.

Penny Dreadful: City of Angels 2 stagione streaming, dove vedere gli episodi?

La serie esce su Netflix come l’originale? Le tre stagioni della serie Penny Dreadful sono uscite su Netflix all’incirca quattro o cinque mesi dopo la loro messa in onda su Showtime. Così, però, non sarà per il suo spin-off. Penny Dreadful City Of Angels sarà, infatti, reso disponibile in streaming sulle piattaforme Sky e su NOWTV.

Esistono altri siti streaming dove vedere gli episodi dello spin-off di Penny Dreadful online? Dato che la serie originale è stata trasmessa su Rai 4 in passato, speriamo che, con le giuste tempistiche, facciano lo stesso anche con Penny Dreadful City Of Angels. In questo modo, dopo la messa in onda, potrete trovare le puntate in streaming su Rai Play, senza il bisogno di pagare alcun abbonamento. Basta registrarsi, è un servizio streaming gratuito.