Orange is the New Black 6 spoiler-min

Orange is the New Black 6: spoiler su trama, cast e tutte le anticipazioni

Orange is the New Black 6 spoiler: ecco di cosa parla la trama della sesta stagione e chi ritroveremo nel cast. Tutte le anticipazioni sulla serie Netflix su Piper Chapman.

Di anno in anno Netflix ha sempre più centellinato le anticipazioni di Orange is the New Black. Fino al punto che, per Orange is the New Black 6 spoiler ed altre indiscrezioni hanno stentato ad emergere. Merito di una trama che, nella stagione scorsa, si è infiammata a tal punto da aver originato una rivolta e persino la chiusura del carcere di Litchfield. Le detenute, nella stagione 6 che andrà in onda dal 27 luglio, verranno separate l’una dall’altra dopo tanti anni insieme. Nel corso dell’anno, in contemporanea alle registrazioni dei nuovi 13 episodi, si è infatti insistito molto e non casualmente sul quadro del tutto inedito cui assisteremo nella prossima stagione. Ma di che cosa parla Orange is the New Black 6? Ce lo dicono tutti gli spoiler sulla trama e il cast.

Orange is the New Black 6 spoiler trama

Per quanto ne sappiamo grazie alle (poche) dichiarazioni rilasciate dal cast negli ultimi mesi, la stagione 6 di Orange is the New Black sarà diversa. Tale diversità verrà garantita dalle ripercussioni delle scelte di ciascun personaggio dopo gli eventi dell’ultimo finale. Alcuni di essi, come Cindy, Taystee, Red, Piper o Alex, hanno preso la decisione di farsi forza l’una con l’altra. Altri, come Maria, hanno preferito tradire le alleanze optando per azioni non proprio ortodosse con cui ottenere sconti di pena. Quali conseguenze avranno queste decisioni?

Da una parte, sapremo che fine hanno fatto Frieda, Suzanne, Taystee, Red, Piper, Alex, Nicky, Blanca, Cindy e Gloria, rimaste bloccate nel rifugio segreto della prigione e chi più chi meno vittima dell’esplosione. Dall’altra, seguiremo anche le storie delle amiche del cuore Flaca e Maritza, separate in due autobus e dirette in due penitenziari differenti. Ma scopriremo anche cosa ne sarà di Lorna, che a pochi minuti dalla fine della stagione 5 aveva scoperto di aspettare un bambino.

Di conseguenza, è evidente che seppur la serie era cominciata come racconto dell’esperienza carceraria di Piper Chapman, anche la stagione 6 conferma la deviazione verso il racconto corale. Non sono più soltanto l’umore e i sentimenti di Piper ad interessare gli autori, ma la personalità di tutte le altre detenute che forzatamente dimorano a Litchfield.

In misura minore, comunque, la distanza tra le stagioni precedenti e la prossima sarà segnata dal venir meno di molti del nucleo originario di sceneggiatori. Parecchi di coloro che hanno dato vita ai personaggi della serie non fanno infatti più parte della troupe. Ciò non vuol dire però che la serie verrà snaturata dall’arrivo delle nuove leve, tanto più che la sua creatrice Jenji Kohan ha nuovamente rivestito il ruolo di showrunner.

Chi tornerà invece del cast, e quali saranno i nuovi volti di Orange is the New Black 6?

Orange is the New Black 6 spoiler cast

Il cast di Orange is the New Black 6 stagione manterrà la tendenza di ogni anno. Oltre ai volti già noti, il gruppo di detenute si amplierà ancora accogliendo altri personaggi. Questo è uno dei migliori espedienti perché la serie appaia sempre fresca e dinamica. Tra le attrici riconfermate, intanto, ritroveremo senz’altro:

  • Taylor Schilling: Piper
  • Laura Prepon: Alex
  • Uzo Aduba: Suzanne
  • Adrienne C. Moore: Cindy
  • Danielle Brooks: Taystee
  • Kate Mulgrew: Red
  • Yael Stone: Lorna Morello
  • Natasha Lyonne: Nicky
  • Selenis Leyva: Gloria
  • Jackie Cruz: Flaca
  • Diane Guerrero: Maritza
  • Jessica Pimentel: Maria
  • Dale Soules: Frieda
  • Laura Gomez: Blanca
  • Nick Sandow: Caputo
  • Beth Dover: Linda
  • Hunter Emery: Rick Hopper

Fra coloro che entreranno invece a far parte del cast di Orange is the New Black proprio dalla stagione 6 c’è Rebecca Knox. L’attrice, nota per aver preso parte alla serie Bull, sarà una nuova detenuta molto dura e determinata, di nome Tina.

Orange is the New Black 6 streaming: come vedere la sesta stagione gratis su Netflix

Orange is the New Black 6 sarà in streaming su Netflix da venerdì 27 luglio 2018. Per vederlo in esclusiva sulla piattaforma è necessario avere un abbonamento al servizio. Sottoscrivere l’iscrizione è piuttosto semplice, ed è sufficiente accedere al sito ufficiale di Netflix seguendo le apposite indicazioni. Il primo mese di accesso è gratuito per tutti coloro che provano il servizio per la prima volta. Successivamente si può scegliere di confermare l’abbonamento, optando per diverse tariffe che vanno da un minimo di 8€ fino ad un massimo di 14€.