One Day At A Time 4 stagione si fa? Uscita, cast, attori, personaggi, trama, streaming e anticipazioni sulla serie Netflix Giorno per Giorno

One Day At A Time 4 stagione SI FA! Anticipazioni e streaming

One Day At A Time 4 stagione SI FA! Giorno per Giorno di Netflix è stata salvata da Pop TV

Lo scorso marzo, TVLine riportava la cancellazione di One Day at a Time, spazzando via le speranze dei fan di avere una stagione 4. Il nostro Giorno per Giorno era arrivato al capolinea. In quell’occasione, il presidente Ted Sarandos dichiarava:

È stato un grande onore lavorare con il leggendario Norman Lear. Ho parlato con lui e con i co-creatori Gloria Calderón Kellett e Mike Royce personalmente per esprimere tutta la mia gratitudine verso i loro confronti e verso tutti gli sceneggiatori, la crew e il cast, comprese le incredibili Justina Machado e Rita Moreno, per aver creato una serie così divertente e piena di umanità e cuore. È stata una decisione davvero difficile e siamo grati a tutti i fan che hanno sostenuto la serie TV, ai nostri partner alla Sony e a tutti i critici che l’hanno accolta. Sebbene sia deludente che Giorno per Giorno non abbia attratto un maggior numero di spettatori, credo che la serie supererà la prova del tempo.

Da allora, però, i creatori e produttori hanno cercato di fare il possibile per trovare una nuova casa alla serie TV. A distanza di quattro mesi, sempre TVLine ha annunciato che Pop TV si è fatto avanti e ha deciso di salvare lo show: One Day at a Time 4 stagione si fa! Inoltre, dopo la messa in onda, CBS trasmetterà nuovamente gli episodi della quarta.

One Day At A Time 3 stagione come finisce? Trama e finale della terza stagione di Giorno per Giorno

Dopo due stagioni straordinarie corniciate da un finale emozionante, l’hype per la terza era molto alto e ci si preoccupava che i nuovi episodi non sarebbero stati all’altezza. Come sempre, però, Giorno per Giorno si riconferma una delle migliori serie comedy degli ultimi tempi. Anche stavolta One Day At A Time 3 inserisce nella trama temi attuali e molto forti, trattandoli nella quotidianità e nell’atmosfera familiare degli Alvarez. One Day At A Time dà un volto ai problemi che affliggono la società attuale e in questa terza stagione ha parlato di molestie sessuali, concentrandosi sul concetto del consenso in una qualsiasi situazione. La trama ha poi portato a galla temi come l’alcolismo, la droga, le dipendenze, la depressione e l’ansia. Ma come finisce esattamente One Day At A Time 3 stagione? Cosa accade nell’episodio finale?

La famiglia Alvarez partecipa al matrimonio di Victor e sono due i personaggi principali per i quali quest’evento è di grande impatto. Elena si ritrova a fare un discorso di ringraziamento nei confronti del padre che le suona falso dato il risentimento che prova nei suoi confronti dopo che Victor inizialmente non aveva accettato che la figlia fosse gay. Tuttavia suo padre più tardi stupisce Elena e, finalmente maturato, chiede pubblicamente perdono alla figlia ammettendo di aver sbagliato.

Il matrimonio, tuttavia, mette alla prova anche Penelope che si ritrova a immaginarsi prima al posto della sposa e poi a ripercorrere le sue storie d’amore. Ad accompagnarla in questo viaggio è suo padre, o comunque il suo ricordo, e la conclusione a cui arriverà Penelope è che per ora non ha bisogno di trovare il grande amore della sua vita per avere un lieto fine, è già felice. Nel finale la vediamo finalmente ottenere il titolo di infermiera professionista mentre la nostra abuelita Lydia se n’è ritornata a Cuba con il dottor Leslie.

One Day At A Time 4 stagione di cosa parla? Anticipazioni sulla trama

One Day At A Time 4 stagione di cosa parla? È presto ad oggi per potervi dare anticipazioni ufficiali sulla trama dei nuovi possibili. Tuttavia possiamo fare delle ipotesi su ciò che succederà in One Day At A Time 4. Nel finale della terza stagione, come vi raccontavamo nel paragrafo precedente, Lydia è tornata a Cuba con Leslie. Il desiderio di fare ritorno nella sua terra natale era nella sua “bouquet list” ovvero la tipica “bucket list“: un elenco di cose che si vogliono fare prima di morire.

Lo spavento preso nel finale della seconda stagione ha portato infatti Lydia a voler metter per iscritto tutti i suoi desideri. Il dottor Leslie, perso da sempre di abuelita, ha deciso così di avverrare uno di questi ultimi e l’ha portata a Cuba. Dunque nella trama della nuova stagione di One Day At A Time 4 potremmo assistere a un’entusiasmante avventura a Cuba. Chissà magari anche il resto della famiglia raggiungerà abuelita.

Voi cosa pensate possa succedere in Giorno per Giorno 4? Quali temi altri temi attuali potrebbe affrontare la quarta stagione di One Day At A Time?

One Day At A Time 4 stagione quando esce: news sulla data di uscita e lo streaming

Anche in questo caso non possiamo dirvi con certezza qual è la data di uscita in Italia e negli Stati Uniti di Giorno per Giorno. Tuttavia Pop TV, ora responsabile della serie TV, ha parlato di 2020. A causa del passaggio ad un altro network, non possiamo elaborare ipotesi su quando esce One Day At A Time 4 stagione. Conosciamo, però, con certezza il programma delle riprese:

Un punto di domanda rimane anche su dove potremo vedere in streaming Giorno per Giorno 4. Con Netflix fuori dai giochi, diventa difficile fare pronostici su quale piattaforma acquisterà i diritti. Il servizio, in ogni caso, conserva nel proprio catalogo le prime tre stagioni di One Day at a Time.

Cast, personaggi e attori della quarta stagione di Giorno per Giorno

Quali attori e personaggi potremmo rivedere nel cast di One Day At A Time 4 stagione? Ora che la serie TV è stata salvata da Pop TV, possiamo dire che i seguenti attori potrebbero tornare nel cast principale di Giorno per Giorno:

  • Justina Machado nel ruolo della nostra straordinaria Penelope Riera, una veterana ora infermiera professionista che ogni giorno fa qualsiasi cosa in suo potere per prendersi cura della sua famiglia;
  • Rita Moreno, l’iconica attrice che ha raggiunto la fama con il musical di West Side Story e che ora interpreta il personaggio più amato della serie per la sua originalità e forza, l’abuelita Lydia Riera;
  • Isabella Gomez è Elena Alvarez, la figlia maggiore di Penelope e una giovane paladina della giustizia;
  • Marcel Ruiz è Alex Alvarez, il più piccolo della famiglia e il più adorato da abuelita con la quale ha un rapporto speciale;
  • Todd Grinnelll è Pat Schneider, il proprietario del condominio dove abitano gli Alvarez e un caro amico di famiglia;
  • Stephen Tobolowsky è il dottor Leslie Berkowitz, il quale lavora con Penelope ed è follemente innamorato di Lydia.

Tra gli attori e i personaggi del cast di ODAAT troviamo anche alcuni ruoli ricorrenti come quello di James Martinez che recita nei panni dell’ex marito di Penelope, Victor Alvarez, e la ragazza di Elena Syd, che nella serie si identifica come una persona di genere non-binario.

Inoltre One Day At A Time 3 ha visto alcuni cameo come quello di Gloria Estefan nel ruolo della sorella di Lydia e quello della star di Brooklyn Nine-Nine, Stephanie Breatriz.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries