La rivelazione di Noah Schnapp

Noah Schnapp ci ha fatto capire che Stranger Things 5 è più vicino di quel che pensiamo. C’è molta attesa da parte dei fan per la quinta e ultima stagione della serie tv Netflix. Lo scorso agosto i fratelli Duffer rivelarono di aver iniziato a scrivere la sceneggiatura delle nuove puntate. Da quel giorno una serie di informazioni, più o meno dettagliate, su quello che stava accadendo nella writing room.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Voci su voci si susseguivano e provavano a dare indicazioni temporali sull’avvio delle riprese dell’ultima annata dello show. Ora finalmente abbiamo qualche notizia più precisa e ci viene data da uno dei protagonisti. Schnapp, che nella serie interpreta il ruolo di Will, ha parlato dell’avvio delle riprese durante una diretta fatta su TikTok.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

L’attore ha risposto a una domanda dei fan e in particolare se la sua formazione scolastica avrebbe interferito con le riprese dell’ultima stagione di Stranger Things. Noah Schnapp ha risposto alla domanda dicendo che non ci sarà alcun problema di sovrapposizione, perché le riprese sarebbero iniziate a maggio (quando le lezioni sono finite).

Sappiamo perciò che l’avvio della produzione dovrebbe essere previsto per quel mese. Non sappiamo invece quando la serie debutterà su Netflix. Siamo però certi che prima del 2024 sarà difficile avere le puntate. Intanto, in una precedente intervista rilasciata qualche giorno fa, Noah ha rivelato quali sono le speranze per il futuro.

Penso che la storia di Mike e Will sia sicuramente una di quelle con cui i fan hanno un rapporto di amore-odio e per cui desiderano un lieto fine, ma chissà cosa succederà – ha risposto l’attore – E penso che nella quinta stagione speriamo tutti che Will abbracci pienamente ciò che è. E credo che questa sia la cosa più importante, almeno per me“.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Schnapp ha anche aggiunto di sentirsi grato di aver ricevuto questo ruolo. “Penso che recitare la parte di Will sia stato davvero interessante e una grande esperienza di apprendimento. E penso che la scena con Will e Mike nel furgone sia un’icona ed è diventata un meme, ma è sicuramente una delle mie migliori“, ha dichiarato.