montalbano repliche 2018

Montalbano repliche 2018: il calendario della nuova programmazione

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Il Commissario Montalbano repliche 2018: il calendario completo della programmazione. Ecco quali episodi andranno in onda dal 6 marzo 2018.

Montalbano repliche 2018: tutti gli episodi che tornano su RaiUno

La nuova edizione del Commissario Montalbano, a vent’anni dalla prima stagione, ha nuovamente portato a RaiUno un successo eccezionale. E mentre si preparano le riprese per i nuovi episodi del 2019, compreso l’arrivo di Montalbano al cinema, la Rai manda in onda alcune repliche.

Per sette settimane, a partire dal 6 marzo 2018, ritroveremo infatti Luca Zingaretti nei panni del personaggio ispirato ai racconti di Andrea Camilleri. RaiUno ha ripescato alcune delle puntate di maggior successo andate in onda a partire dal 2011.

La programmazione, che coinvolge il martedì sera, potrebbe peraltro dare molto fastidio alla concorrenza. L’Isola dei Famosi, reality condotto da Alessia Marcuzzi, era stato inizialmente pensato per il lunedì. Alla notizia però dell’arrivo del celebre commissario di Vigata la produzione si era spostata al giorno successivo. Cosa accadrà ora che gli ascolti del programma sono tutt’altro che soddisfacenti, indipendentemente da Montalbano?

Ma veniamo alla programmazione delle repliche 2018 di Montalbano.

Montalbano 2018 repliche: il calendario delle puntate

Il ciclo di repliche del Commissario Montalbano andrà in onda a partire dal 6 marzo, subito dopo cioè la discussione dei risultati elettorali. E’ ormai appurato che, contrariamente alle abitudini di sempre, anche dopo la prima serata le repliche resteranno in programmazione al martedì. Così facendo, RaiUno costringe l’Isola dei Famosi a mantenersi sulla concorrenza il giorno precedente.

  • Un covo di vipere – 6 Marzo
  • Come voleva la prassi – 13 Marzo
  • Una faccenda delicata – 20 Marzo
  • La piramide di fango – 27 Marzo
  • Il sorriso di Angelica – 3 Aprile
  • Il gioco degli specchi – 10 Aprile
  • Il campo del vasaio – 17 Aprile

I primi due sono andati in onda lo scorso anno, mentre i secondi due l’anno precedente. L’ultimo terzetto è invece stato trasmesso per la prima volta nel 2013 e nel 2011.

Un covo di vipere trama e anticipazioni Montalbano 6 marzo

Andato in onda per la prima volta nel febbraio 2017, Un covo di vipere è la puntata del Commissario Montalbano ispirata all’omonimo romanzo. Edito da Sellerio, Un covo di vipere racconta l’episodio della morte di Cosimo Barletta, un ragioniere benvisto dalla società ma di cui Montalbano scoprirà tutti gli scheletri nell’armadio. Scheletri che peraltro gli stessi figli di Barletta adombrano a seguito del suo assassinio.

Nel contempo, Livia aiuterà il commissario a scoprire chi sia Mario, un barbone che all’inizio della puntata fischietta serenamente alla finestra di casa di Montalbano. Anche in questo caso, le indagini del commissario potrebbero portare ad una svolta inaspettata.

Nel cast di Un covo di vipere, oltre a Luca Zingaretti e Sonia Bergamasco anche Alessandro Haber e Giovanni Visentin.

Montalbano repliche 2018, Come voleva la prassi trama e anticipazioni 13 Marzo

Replica di una puntata del marzo 2017, Come voleva la prassi racconta la ricerca dell’assassino di una ragazza dell’est che si prostituiva. Uccisa brutalmente nell’androne di un palazzo di città, la giovane si trovava in quel luogo per aver partecipato ad un festino frequentato da notabili del posto. Montalbano penserà prima di individuare il colpevole in una cosca mafiosa, per poi scoprire l’esistenza di un mondo insospettabile celato dietro le identità borghesi degli inquilini.

Il Commissario Montalbano repliche 2018 tornano dunque da martedì 6 marzo su RaiUno.

 

 

Potrebbero interessarti anche:

La Mossa del Cavallo trama anticipazioni e cast della fiction con Michele Riondino

Montalbano al cinema: Luca Zingaretti sbarca sul grande schermo

Il Commissario Montalbano nuovi episodi 2018, quando in TV?

CiakGeneration © riproduzione riservata.