La Mossa del Cavallo trama - La Mossa del Cavallo Montalbano

La Mossa del Cavallo trama anticipazioni e cast della fiction con Michele Riondino

5Michele Riondino protagonista de La Mossa del Cavallo, la fiction di RaiUno ispirata al romanzo di Andrea Camilleri. Tutte le anticipazioni sulla trama e il cast.

La Mossa del Cavallo trama anticipazioni e tutto quello che c’è da sapere

Se Il Commissario Montalbano si avvia ad un altro anno di pausa, al suo posto arriva La Mossa del Cavallo. La nuova fiction di RaiUno andrà infatti in onda lunedì 26 febbraio 2018. Racconterà le avventure degli storici abitanti del paesino di Vigata, ispirandosi anch’essa alla letteratura che porta la firma di Andrea Camilleri.

La Mossa del Cavallo è infatti un romanzo dell’autore di Montalbano, edito per la prima volta nel 1999 e ristampato anche lo scorso anno dalla casa editrice Sellerio.

Poliziesco immaginato nella fittizia cittadina ligure di Montelusa, è ambientato alla fine dell’Ottocento. La sua trasposizione televisiva ha i connotati di una fiction in costume, con protagonista Michele Riondino. Quest’ultimo è noto al grande pubblico per aver prestato il volto al Giovane Montalbano per due stagioni. A dirigerlo, Riondino ritrova il regista della serie TV oggi disponibile anche su Netflix, Gianluca Maria Tavarelli.

Ma di che cosa parla La Mossa del Cavallo? Scopriamo insieme La Mossa del Cavallo trama.

Indietro