Il Commissario Montalbano 13 prima puntata 11 febbraio 2019

Il Commissario Montalbano 13 prima puntata lunedì 11 febbraio 2019

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Contenuti

Anticipazioni sulla prima puntata della stagione 13 di Il Commissario Montalbano in onda lunedì 11 febbraio 2019. Trasferta in Friuli e funerali di Pasquano.

Riparte lunedì 11 febbraio con grande orgoglio di tutta la Rai la stagione 13 di Il Commissario Montalbano. L’edizione 2019 della celebre fiction di Rai 1 è tanto più significativa poiché celebra anche i vent’anni di diffusione televisiva. I racconti di Andrea Camilleri e il personaggio nato dalla sua penna continuano a intrigare milioni di telespettatori. La concorrenza, impaurita, preferisce ritrarsi piuttosto che attaccare inutilmente. I palinsesti, come accade sotto Sanremo, perdono di vigore e Luca Zingaretti con i fedeli co-protagonisti diventa un ottimo deterrente nella guerra allo share delle altre reti. Ma vediamo cosa ci riserverà il primo dei nuovi episodi, leggendone insieme trama e anticipazioni: Il Commissario Montalbano 13 prima puntata lunedì 11 febbraio 2019.

Il Commissario Montalbano 13 anticipazioni e trama prima puntata 11 febbraio 2019

Come vi avevamo anticipato nel nostro post su news e programmazione delle date dell’edizione 2019 di Montalbano, la fiction torna con due soli episodi nei quali sia protagonista Zingaretti. Negli episodi a seguire vedremo invece gli avvenimenti della Vigàta di fine Ottocento. Nel frattempo conosciamo le anticipazioni sulla trama della prima puntata di Il Commissario Montalbano 13, prevista per lunedì 11 febbraio 2019 alle ore 21.25 su Rai 1.

L’episodio, intitolato L’altro capo del filo, vedrà anzitutto Montalbano (Luca Zingaretti) alle prese con Livia (Sonia Bergamasco). La scorsa stagione si era conclusa con una visione del matrimonio tra il commissario e la storica fidanzata. Ebbene, la coppia aspetta ancora di coronare il sogno d’amore (di lei!). Così, per cercare d’infondere in Salvo il desiderio della promessa eterna, Livia gli chiede di accompagnarlo in Friuli. Qui una coppia di amici della donna di Montalbano sta per rinnovare il suo giuramento d’amore.

L’occasione consente dunque a Salvo di riflettere sul concetto di matrimonio, su quell’unione per la vita dalla quale è sempre rifuggito. Ma come al solito, gli impegni del commissario sono ben altri che i piani per le nozze. Da Vigàta Montalbano viene infatti richiamato per occuparsi dell’omicidio di Elena, una nota sarta locale rinvenuta cadavere nella sua bottega. Che cosa le è accaduto?

Sin da subito la morte della donna viene collegata agli sbarchi dei tanti migranti che stanno cercando ospitalità presso il porto cittadino. Ma il responsabile dell’assassinio è davvero fra di loro? Montalbano dovrà cercare di scoprirlo, mentre uomini donne e bambine venuti da lontano vogliono trovare riparo in città.

Il commissariato si ritroverà a lavorare ad orari imprevisti per occuparsi degli sbarchi, e lo stesso Montalbano sarà costretto a salire a bordo delle navi per rassicurare gli animi degli emigrati.

Il Commissario Montalbano 13 stagione anticipazioni trama prima puntata: omaggio a Marcello Perracchio

All’interno di L’altro capo del filo, stando alle anticipazioni ufficiali sulla trama della prima puntata di Il Commissario Montalbano 13 in onda lunedì 11 febbraio, gli sceneggiatori hanno inserito anche un omaggio a Marcello Perracchio.

L’attore, morto nel 2017 all’età di 79 anni, interpretava da sempre lo scontroso ma fedele medico legale di Montalbano, il dottor Pasquano. Perracchio verrà ricordato attraverso i funerali del suo personaggio, che il commissario seguirà con cordoglio una volta recatosi a salutare per l’ultima volta l’amico in casa sua.

Infine, la salma di Pasquano verrà sepolta presso il cimitero monumentale di Scicli, solennemente raggiunto dall’intero corteo funebre.

Il Commissario Montalbano 13 streaming e replica

Ancora non sappiamo quando la stagione 13 di Il Commissario Montalbano sarà trasmessa in replica, presumibilmente su Rai Premium. Nel frattempo è certo che la fiction con Luca Zingaretti sarà in streaming su Rai Play. Rivedere Il Commissario Montalbano 13 in streaming sarà infatti possibile dalla sera stessa della messa in onda alla scheda ufficiale del programma, e dal giorno successivo tramite l’opzione Replay sulla stessa piattaforma.

Per il momento la Rai ha dovuto eliminare Il Commissario Montalbano dalla sua offerta streaming su Rai Play, per questioni legati ai diritti di distribuzione. Tutte le stagioni della serie sono però in streaming sul servizio Chili, che è però a pagamento. Una volta trasmesse da Rai 1, invece, le puntate di Il Commissario Montalbano 13 potranno essere riviste in streaming gratuitamente, sia su pc che su smartphone, tablet o smart TV.

CiakGeneration © riproduzione riservata.