
Monster 3 debutta al secondo posto su Netflix: il confronto con le precedenti stagioni
Monster 3 debutta al secondo posto su Netflix: i numeri di The Ed Gein Story e il confronto con le altre due stagioni
I numeri di Monster
Monster 3 sembra aver totalizzato un debutto superiore rispetto a quello della precedente stagione. Lo scorso 3 ottobre è arrivato su Netflix Monster: The Ed Gein Story, terzo ciclo di episodi della serie antologica di Ryan Murphy. A vestire i panni del serial killer è Charlie Hunnam, volto noto delle serie tv grazie al ruolo da protagonista assoluto in Sons of Anarchy.
In queste ore Deadline ha riportato i numeri conquistati nei primi tre giorni d’esordio dalla nuova stagione. Sono stati circa 12.2 le milioni di visualizzazioni conquistate dalla serie corrispondenti a circa 90.6 milioni di ore di visione. Sono numeri perfettamente in linea con quelli conquistati da The Lyle & Erik Menendez Story lo scorso anno.
In quel caso la serie ottenne circa 12.3 milioni di visualizzazioni e 97.5 milioni di ore viste. La differenza è che questo risultato venne raggiunto in 4 giorni. Se la storia di Ed Gein è riuscita a superare i numeri del predecessore continua a essere lontano da quelli ottenuti da Dahmer nel 2022.
In quel caso le milioni di views furono circa 22 e le ore visualizzate ben 196.2 (ma in cinque giorni). Nonostante gli ottimi numeri però Monster 3 non è riuscita a raggiungere la vetta della classifica delle serie in lingua inglese più viste della piattaforma.
A bloccare i festeggiamenti di Murphy & co. è stata Wayward. La serie thriller creata da Mae Martin e che vede tra i protagonisti Toni Collette mantiene per la seconda settimana consecutiva il primo posto nella Top 10 con 14.1 milioni di visualizzazioni.
Leggi anche: Selena Gomez ha scritto una canzone per la colonna sonora di Nobody Wants This 2
Al terzo posto troviamo invece House of Guinness, la nuova serie creata dal creatore di Peaky Blinders Steven Knight con 6.4 milioni di views.