
Mercoledì 2, tutto sulla nuova stagione in uscita su Netflix
Mercoledì 2 sta per tornare su Netflix: scopri la data di uscita, la trama, le novità nel cast e dove vedere in streaming la nuova stagione
Dopo il clamoroso successo della prima stagione, Mercoledì è pronta a tornare su Netflix con una stagione 2 che promette di essere ancora più oscuro, avvincente e ricco di sorprese. L’irriverente e gotica protagonista interpretata da Jenna Ortega si prepara a vivere nuove sfide nella sinistra Nevermore Academy, tra creature sovrannaturali, alleanze inaspettate e segreti ancora da svelare.
Quando esce Mercoledì 2
La piattaforma di streaming ha deciso di puntare forte su questa nuova stagione, distribuendola in due parti. Quindi quando esce Mercoledì 2? La prima parte debutterà in data di uscita 6 agosto 2025, mentre la seconda sarà disponibile dal 3 settembre. Una strategia pensata per aumentare l’attesa, prolungare la suspense e tenere alta l’attenzione dei fan per tutta l’estate.
Una trama ancora più cupa
Mercoledì Addams torna alla Nevermore con il suo sguardo tagliente e la sua mente brillante, ma le cose si faranno presto molto più complicate. Nuove minacce incombono sull’accademia, e la giovane protagonista si troverà coinvolta in eventi ancor più pericolosi rispetto a quelli della stagione precedente.
Anche le dinamiche tra i personaggi subiranno importanti evoluzioni. Il rapporto con Enid, la coinquilina-lupa, sarà centrale, mentre la presenza di Tyler – il “mostro” dai sentimenti ambigui – continuerà a turbare Mercoledì. A tutto questo si aggiungeranno nuovi misteri da risolvere, strani simboli da decifrare e figure inquietanti.
Leggi anche: Mercoledì 2, Netflix rilascia il trailer della parte 1
Un cast ricchissimo tra conferme e sorprese
Il cuore della serie resta saldo, con Jenna Ortega che torna nei panni di Mercoledì, affiancata dai membri della famiglia Addams: Catherine Zeta-Jones nel ruolo di Morticia, Luis Guzmán nei panni di Gomez, Isaac Ordonez nel ruolo del piccolo Pugsley e Fred Armisen come lo zio Fester.
Emma Myers sarà di nuovo Enid, la compagna di scuola e coinquilina di Mercoledì, mentre Hunter Doohan tornerà nei panni di Tyler. Con loro ci sarà anche Joy Sunday come Bianca, sirena e la regina di Nevermore.
Ma la vera novità di questa stagione è l’arrivo di nuovi volti che arricchiranno il mondo della serie. Tra i più attesi, una figura misteriosa interpretata da Lady Gaga, che vestirà i panni di una nuova insegnante dalla personalità enigmatica e dal passato oscuro. Al suo fianco, anche attori di culto come Steve Buscemi che sarà il preside Dort, Christopher Lloyd che sarà il professor Orloff, Thandiwe Newton, Dott.ssa Rachael Fairburn, la psichiatra capo del Willow Hill Psychiatric Facility, la nuova casa dell’assassino Hyde Tyler, e Haley Joel Osment, che promettono di dare nuova linfa e tensione alla narrazione.
La nonna Hester Frump sarà invece interpretata da Joanna Lumley. Noah B. Taylor sarà poi Bruno, nuovo membro del branco di lupi del mercoledì, un’altra aggiunta al cast della seconda stagione. Evie Templeton interpreta Agnes, una studentessa che idolatra Mercoledì per aver salvato la scuola dal malvagio pellegrino Joseph Crackstone.
Streaming Mercoledì 2 su Netflix
Come la precedente, Mercoledì 2 sarà visibile esclusivamente in streaming su Netflix. Gli otto episodi complessivi saranno suddivisi in due blocchi da quattro, così da mantenere viva l’attenzione degli spettatori e dare maggiore spazio alla suspense narrativa.
La Nevermore Academy è pronta ad aprire di nuovo i cancelli: il mistero continua, e Mercoledì è più determinata che mai a non lasciare nulla nell’ombra.