Il trailer di Mercoledì 2 parte 1 mostra Enid in grave pericolo

Netflix ha pubblicato oggi il trailer esteso della parte 1 della stagione 2 di Mercoledì. Il video offre un’anteprima più ricca e dettagliata che va ben oltre il teaser precedente, confermando che la serie sta virando verso un tono più horror e psicologicamente profondo.

Il trailer presenta sequenze inedite: Mercoledì (Jenna Ortega) viene acclamata come un’eroina al ritorno alla Nevermore Academy, dopo aver affrontato le minacce mortali della prima stagione. Ora deve gestire un’insolita fama tra i compagni e i fan.

La sua serenità è, inoltre, scossa da visione profetiche ereditate da Morticia, la madre, interpretata da Catherine Zeta-Jones. Tra i momenti più intensi, si vede Mercoledì turbata dagli incubi in cui la sua amica Enid (Emma Myers) sembra essere in pericolo di vita.

Nel trailer della stagione 2 parte 1, scopriamo anche che Mercoledì ha trascorso l’estate perfezionando i suoi poteri psichici con l’aiuto del libro degli incantesimi di Goody Addams. All’inizio dei nuovi episodi, appare sicura di aver ormai imparato a dominarli, ma non è tutto così semplice.

I poteri di Mercoledì iniziano presto a dare problemi, tanto che ogni volta che li usa, comincia a versare lacrime nere e minacciose. Le sue visioni sono davvero affidabili? Oppure c’è qualcosa di più oscuro all’opera?

Il più grande tallone d’Achille di Mercoledì è la certezza“, ha spiegato il co-creatore Alfred Gough a Tudum. “È sempre molto sicura di sapere cosa è giusto. Ma spesso, non è affatto così“. Il video suggerisce che Morticia potrebbe avere delle risposte su quanto sta accadendo alla figlia.

Il mondo gotico di Nevermore si riempie poi di immagini inquietanti: una festa con maschere sinistre, un carnevale lugubre, una specie di zombie che emerge dalle tombe. L’atmosfera si fa ancora più dark con la presenza dei vecchi nemici.

Tyler Galpin (Hunter Doohan) ricompare nella sua forma ibrida da Hyde, mentre il nuovo preside, interpretato da Steve Buscemi, osserva la scena. Spiccano inoltre i primi fotogrammi di Joanna Lumley nel ruolo di Hester Frump, la fredda matriarca della famiglia. La madre di Morticia e nonna di Mercoledì emerge come figura minacciosa e raffinata.

Le sequenze suggeriscono che il confine tra realtà e soprannaturale si farà sottile, mentre la protagonista affronterà verità scomode sul suo passato e sulla sua famiglia.

Il trailer esteso di Mercoledì 2 Parte 1 dipinge un racconto più complesso e oscuro rispetto a quanto sinora visto: atmosfere horror, mistero, inquietudine psicologica e nuovi volti.

Netflix spiana la strada ad una stagione che promette di essere intensa, coinvolgente e ricca di colpi di scena. La prima parte sarà disponibile dal 6 agosto 2025, mentre la seconda seguirà il 3 settembre.