matrix 4

Matrix 4 ci sarà: cast, quando esce, trama e streaming

Contenuti

Matrix 4 ci sarà: tutte le news sul quarto capitolo della saga

Sembra non volersi fermare l’ondata di remake, reboot e sequel che hanno invaso il panorama cinematografico negli ultimi anni. Dai live action dei film animati Disney come Il re leone, ai sequel come Matrix 4, che è da poco stato confermato. Infatti il quarto capitolo della storia di Neo arriverà al cinema, come ha conferamato Toby Emmerich, presidente della Warner Bros, con un comunicato stampa. Le sue parole entusiaste, riportate da Variety, raccontano come è nato il progetto, gestito da Lana Wachowski.

Non potremmo essere più emozionati di entrare ancora una volta in Matrix insieme a Lana. Lana è una vera visionaria, una regista originale, creativa e unica. Siamo emozionanti perché lei si occuperà della sceneggiatura, della regia e della produzione di questo nuovo e inedito capitolo dell’universo Matrix.

Trama e anticipazioni di Matrix 4

Trattandosi di una notizia ancora fresca, è presto per sapere di cosa parla Matrix 4 e scoprire anticipazioni sulla trama del quarto capitolo. Alcune fonti dichiarano che la sceneggiatura a cura di Lana Wachowski è già pronta per essere portata sul set e iniziare le riprese. Tuttavia i dettagli sulla trama al momento sono ancora inediti e assolutamente segreti.

Oltre alla Wachowski anche Aleksander Hemon e David Mitchell hanno partecipato alla stesura della sceneggiatura. Alcune prime anticipazioni sostengono che la produzione dovrebbe partire nei primi mesi del 2020.

Come finisce Matrix Revolutions? Il finale del terzo film

Per capire di cosa potrebbe paralre la trama del quarto capitolo scopriamo insieme come finisce Matrix Revolutions, il capitolo conclusivo della trilogia originale.

Nel terzo film fa ritorno l’agente Smith, sconfitto da Neo nel primo capitolo, assieme a delle copie che infettano gli agenti. Tra gli infettati c’è anche il personaggio dell’Oracolo, un programma critico. Impossessandosi anche di un essere umano, l’agente Smith condanna le macchine e lo stesso Neo. Il protagonista viene imprigionato da una copia di Smith, ma la riesce a distruggere dall’interno, sconfiggendo tutti gli Smith.

Nel finale del film Neo muore e l’Architetto è costretto ad accettare i fatti accaduti. Un plot twist rivela che è stato l’Oracolo a organizzare l’attacco degli Smith e i poteri di Neo, per arrivare a questo preciso momento. Il motivo dietro questa scelta è spiegato da ciò che Neo ha compreso poco prima di morire. Per porre fine alla guerra e riportare equilibrio nel programma, è necessario che sia lui che gli Smith muoiano. Dopo questa lotta infatti le macchine si ritirano dal campo di guerra e Matrix viene riavviato.

Keanu Reeves è Neo: cast, attori e personaggi

Sono ancora poche le informazioni circa il cast ufficiale che prenderà parte a Matrix 4. Tuttavia due personaggi importanti per la saga faranno il loro ritorno, così come gli attori che li hanno interpretati nei film precedenti. Stiamo parlando di Neo e Trinity, ovvero Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, che hanno confermato il loro coinvolgimento in Matrix 4.

Per il momento i due nomi di spicco sono gli unici attori che torneranno con certezza nel quarto capitolo della saga. Ma ecco di seguito alcuni dei nomi di personaggi che potrebbero tornare in Matrix 4:

  • Laurence Fishburne è Morpheus;
  • Hugo Weaving è Smith;
  • Henry Blasingame è Deus Ex Machina;
  • Mary Alice è l’Oracolo;
  • Helmut Bakaitis è l’Architetto;
  • Lambert Wilson è il Merovingio;
  • Monica Bellucci è Persephone.

Trailer video

Al momento nessun trailer di Matrix 4 è stato diffuso, in quanto è ancora fresca la notizia. I primi video ufficiali potrebbero uscire nei mesi invernali del 2020.

Quando esce Matrix 4? Data di uscita

Non possiamo con certezza parlare di quando esce Matrix 4, visto che la data di uscita di questo quarto capitolo non è ancora stata annunciata. Infatti le riprese devono ancora cominciare e sono molte le voci che parlano di gennaio 2020 come data di inizio. Sicuramente a partire dall’avvio dello shooting, avremo più informazioni circa l’uscita del film.

Matrix 4 in streaming

Per il momento è ancora prematuro poter stabilire quale piattaforma streaming si occuperà della distribuzione di Matrix 4. Infatti non essendo ancora a conoscenza della data di uscita al cinema, è difficile stabilirne il futuro in streaming. Al momento la piattaforma online di Netflix offre tra i titoli del suo catalogo Matrix Reloaded e Matrix Revolutions, rispettivamente il secondo e il terzo capitolo della saga di Neo. Questo tuttavia non comporta la certezza che anche Matrix 4 sarà ospitato dalla redditizia piattaforma streaming.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

CiakGeneration © riproduzione riservata.