Trump Home Alone 2

Macaulay Culkin sostiene la petizione per eliminare Trump da Home Alone 2

L’attore di Mamma ho perso l’aereo Macaulay Culkin applaude la petizione per eliminare la scena in cui Kevin incrocia Donald Trump all’inizio di Home Alone 2.

Sono settimane intense per Donald Trump, che dopo aver sobillato le convulse proteste di Washington è stato messo nuovamente sotto accusa dal Congresso. Ma non sono soltanto politiche le grane che l’ormai ex Presidente degli Stati Uniti deve affrontare. Nelle ultime ore ci si è messa infatti anche una petizione che vorrebbe eliminare la scena in cui Trump compare in Home Alone 2 (il seguito di Mamma ho perso l’aereo).

Il celebre cammeo vede il tycoon incrociare per un attimo il protagonista del film, Macaulay Culkin. Questi, nelle vesti del geniale Kevin McCallister, gli chiede indicazioni nella hall dell’Hotel Plaza.

Com’è noto, il lussuoso hotel che campeggia nel pieno centro di Manhattan apparteneva proprio al Presidente uscente. All’epoca delle riprese – parliamo del ’91 – il regista Chris Columbus ha rivelato che Trump dettò di comparire in Home Alone 2 come condizione per concedere la location. Un fatto che nelle prime proiezioni del film si rivelò persino divertente per coloro che una tempo lo ritenevano modello di selfmademan.

Oggi le cose sono drasticamente cambiate, e l’immagine del Presidente è macchiata da molteplici scivolate mediatiche. Alcuni internauti hanno allora lanciato una petizione con cui si chiede di eliminare Trump da uno dei loro film preferiti, appunto Home Alone 2. E tra coloro che hanno reagito con entusiasmo non manca nemmeno Macaulay Culkin, protagonista col Presidente di quella scena.

Le reazioni di Macaulay Culkin alla petizione contro Trump

L’ex attore prodigio, che oggi ha quarant’anni, è intervenuto infatti sui social rispondendo ad alcuni tweet che promuovevano la petizione. Qualcuno ha anche dato concreta forma ai propri desideri, meritandosi ugualmente il plauso di Culkin.

“Una petizione per rimpiazzare digitalmente Trump in Home Alone 2 con il quarantenne Macaulay Culkin”, scrive un utente di Twitter. “Venduta”, risponde secco l’interprete di Kevin.

“Data la popolare richiesta, ho rimosso Trump da Home Alone”, rilancia un altro “cinguettatore”, che ha anche caricato un video nel quale Trump diventa trasparente. E anche in questo caso, il commento di Macaulay Culkin non si è fatto attendere. “Bravo”, si è congratulato l’attore.

Considerando quanto l’America inneggi ormai da tempo al politically correct, con cui Trump non va certo a braccetto, chissà che l’anno prossimo, intorno a Natale, le TV non scelgano quindi di trasmettere una versione “rivista e corretta” del celebre classico…