Love Victor 2 come finisce spiegazione finale

LOVE VICTOR 2 come finisce: la spiegazione del finale

Come finisce Love Victor 2? Ecco tutto ciò che succede nella seconda stagione, con la spiegazione dell'ultimo episodio finale

Love Victor 2 su Hulu e Disney Plus

Come finisce Love Victor 2? È una domanda alla quale, nonostante in Italia la serie sia appena ricominciata, possiamo già dare risposta grazie alle anticipazioni che arrivano dall’America. Negli Stati Uniti, infatti, la seconda stagione di Love Victor è stata distribuita interamente attraverso la piattaforma Hulu l’11 giugno scorso. Nel nostro Paese, invece, sarà trasmessa nell’arco delle prossime nove settimane ogni venerdì su Disney Plus.

La prima stagione ci aveva lasciato con un finale a dir poco pendente, nel quale Victor, dopo diversi tentennamenti, aveva finalmente deciso di fare coming out in famiglia. La scoperta dell’amore per Benji, la rottura da Mia e la frustrazione di non sentirsi del tutto se stesso lo avevano convinto a uscire allo scoperto. Ma come sarà andato il coming out, e quali conseguenze avrà sul suo prossimo futuro?

Nel primo episodio, disponibile su Disney Plus, si è in parte già visto. Se papà Armando si è dimostrato disponibile e aperto, la madre Isabel ha invece immediatamente faticato a digerire la notizia. Ma come andranno avanti le cose? Insomma, come finisce Love Victor 2? Scopriamolo in questo riassunto che vi offre anche una spiegazione del finale della seconda stagione.

Come finisce Love Victor 2

Nell’episodio 1 di Love Victor 2 siamo a pochi minuti dopo il finale precedente. Victor si fa coraggio e rivela alla famiglia di essere gay. Mamma Isabel non la prende bene, e nonostante eviti di esplodere in scenate continua a non vedere di buon occhio la confessione del figlio.

In ogni caso Victor si getta a capofitto nella relazione con Benji, mentre Mia trascorre l’estate come sorvegliante in un campo estivo. Anche Felix e Lake portano avanti il rapporto, accrescendo i propri sentimenti l’uno per l’altra.

Prima del ritorno a scuola, per il quale Victor ha promesso a Benji di vivere il loro amore alla luce del sole, il gruppo di amici organizza un falò. Lake, sorpresa dalla telefonata di Mia che è rientrata prima dal campo estivo, la invita alla serata e la ragazza, nonostante tutto, accetta. Quando però si trova a pochi passi dal vecchio gruppo, si rende conto che sarebbe la sola non accompagnata e preferisce andarsene.

I problemi di Felix, un nuovo ragazzo per Mia

Nell’episodio 2 Victor e gli altri tornano a scuola. Immediatamente si diffonde la voce secondo cui durante l’estate Mia lo avrebbe tradito e perciò la coppia sarebbe scoppiata. Davanti ai compagni di squadra Victor non riesce a dire la verità uscendo allo scoperto, e Benji resta deluso. Nel frattempo, anche a casa le cose non vanno meglio, con la madre che spera ancora in un ritorno del figlio con Mia.

Felix ha invece problemi a pagare l’affitto, perché la madre ha avuto un’altra crisi depressiva ed ha perso il lavoro. Confidandosi con Pilar, la ragazza gli offre l’aiuto che cerca privandosi della possibilità di comprare il biglietto per il concerto che sognava.

Mia accompagna il padre ad un ricevimento organizzato dall’Università, e qui incontra un ragazzo col quale trascorre una bella serata fingendo di essere anche lei una studentessa del college.

La squadra di basket e la prima volta

Nell’episodio 3 Victor ha ormai fatto coming out con tutti i compagni di scuola, attraverso un gesto plateale che ha riempito di orgoglio Benji.

Peccato che la cosa gli provochi immediatamente dei problemi, perché i suoi amici del basket non lo vogliono più negli spogliatoi con loro. Victor è amareggiato, e alla fine sceglie di lasciare la squadra proprio quando il padre, che ha preso possesso di un altro appartamento dopo la separazione dalla moglie, voleva riavvicinarsi al ragazzo parlarndo di sport insieme.

Nello stesso episodio, Victor e Mia recuperano il rapporto promettendo di restare amici. Armando entra invece a far parte del gruppo di supporto di genitori con figli gay, mentre Isabel non la smette di sentirsi a disagio dopo il coming out del figlio.

A questo punto cominciamo ad avvicinarci a come finisce Love Victor 2, la cui seconda stagione è composta di dieci episodi totali. Nell’episodio 4, volendo trascorrere del tempo insieme, Victor e Benji, Lake e Felix, decidono di passare un weekend nella baita di Benji. Non senza esitazione Victor ottiene il consenso dei genitori, sapendo che probabilmente quel fine settimana si consumerà la sua prima volta.

Sapendo che Benji ha già avuto esperienza mentre lui è vergine, Victor scrive a Simon chiedendogli consiglio. Ma la difficoltà di trovare segnale nella baita rende tutto più complicato. Fino a che, dopo averne parlato con Benji, i due non riescono a rilassarsi e concedersi l’uno all’altro.

Nello stesso momento, anche Felix e Lake fanno l’amore in riva al lago. Mia invece, dopo aver troncato con il ragazzo dell’università che si è rivelato un perfetto idiota, si accorge di provare ancora qualcosa per Andrew il quale tuttavia è ormai fidanzato con un’altra.

Prime liti tra Benji e Victor

Nell’episodio 5, Felix fa conoscere la madre a Lake, ma alla fine della serata la donna ha una crisi. Andrew riesce a convincere Victor a tornare nella squadra di basket.

Armando e Isabel, che nell’episodio precedente si sono ritrovati a letto al termine di una particolare giornata insieme, si danno appuntamento a cena. L’intenzione sarebbe di recuperare il loro matrimonio, ma quando Armando capisce che la moglie non riesce a superare l’omosessualità del figlio la coppia non arriva ad un accordo.

Benji manifesta una certa insofferenza verso la passione di Victor per lo sport e soprattutto per un gruppo di amici in forte disagio di fronte alla sua omosessualità. Victor accusa il colpo, ma Benji si farà perdonare in vista del suo ritorno in campo. Nel frattempo, Andrew rompe con la fidanzata e torna da Mia che lo riprende subito con sé.

Nell’episodio 6, invece, sempre più vicino al finale della seconda stagione di Love Victor, facciamo la conoscenza di Rahim, un ragazzo musulmano amico di Pilar. Spaventato di fare coming out in una famiglia conservatrice, chiede aiuto a Victor come quest’utimo aveva fatto a suo tempo con Simon.

Invitato a cena, Isabel si mostra sorprendentemente accogliente e ben disposta verso la sua omosessualità, il che lascia ben sperare Victor che lo stesso possa alla fine ricapitare anche con Benji.

Isabel invita Victor ad assistere alla sua prossima esibizione in chiesa, e malgrado sia un po’ riluttante a presentarsi in un luogo che non lo accoglie per quello che è il figlio accetta. Una volta lì, però, il prete gli svela che la madre starebbe pregando per un suo ritorno sulla retta via, perciò Victor fugge nel corso dell’esibizione di Isabel.

La madre di Felix

Fuori della chiesa, però, i due si spiegano una volta per tutte. Isabel ha avuto un’educazione che l’ha sempre tenuta lontana dal mondo del figlio, e per questo fatica ad accedervi. Ma non si è mai comportata come gli ha detto il prete, col quale anzi Isabel troncherà ogni rapporto proprio per amore di Victor.

Lake confida alla madre i problemi della mamma di Felix nonostante lui avesse pregato la fidanzata di non farlo. La signora Meriwether si presenta a casa del ragazzo e gli spiega che saprebbe a chi rivolgersi per aiutare la sua famiglia. La madre di Felix irrompe allora negli studi televisivi in cui lavora la Meriwether e, nel pieno di una crisi, viene trascinata in ospedale.

Come finisce Love Victor 2: il passato di Benji

Siamo ormai a pochi passi dal conoscere come finisce Love Victor 2 e avere una spiegazione esaustiva del finale. Nell’episodio 7 Benji deve festeggiare il compleanno, e per l’occasione la madre organizza una festa nella quale, a sorpresa, ci sarà anche Victor. Nel corso della cena la donna rivela che Benji è sobrio da un anno esatto, cosa che manda in confusione Victor il quale non sapeva del passato da alcolista del fidanzato.

Felix, dopo aver lasciato Lake una volta che questa ha tradito la sua fiducia, è andato ad abitare da Victor ed è seguito dai servizi sociali. Approfittando della situazione, Pilar passa del tempo con lui su suggerimento di Rahim, al quale ha confessato di provare qualcosa per l’amico del fratello.

Intanto, Isabel si convince a frequentare il gruppo di supporto per genitori con figli gay. Quando però arriva alla riunione vede il marito insieme a un’altra donna, Shelby, e scappa via convinta che fra loro le cose siano irrecuperabili. Rientrata a casa, sorprende Victor a letto con Benji e rimane scioccata.

Nell’episodio 8, invece, Pilar prende coraggio e bacia Felix che però ribadisce di avere ancora per la mente Lake. Benji si scaglia duramente contro Isabel accusandola di non averlo mai accolto nella sua famiglia, ma Victor si schiera dalla parte della madre e lo prega di andarsene. Il mattino dopo, allo stesso tavolo con i genitori, confessa al fratello più piccolo di essere gay e lui, a dispetto di quanto credessero i genitori, la prende benissimo.

Il padre di Mia riceve la proposta di diventare rettore dell’Università Stanford in California e le preannuncia che, dopo il matrimonio con la fidanzata, si trasferiranno. Per quanto Mia sia stanca di cambiare nuovamente vita, in un primo momento accetta. Dopo però ripensa al fatto che dovrebbe rinunciare di nuovo a tutto, e chiede al padre di rivedere all’offerta.

Proprio quando Victor e Benji stanno per riconciliarsi, quest’ultimo scopre che il fidanzato ha rivelato a Rahim dei suoi problemi con l’alcol e fra i due riesplode una lite.

Ultimo episodio Love Victor 2: come finisce la stagione

Ecco come finisce Love Victor 2 con la spiegazione del finale della seconda stagione. Nell’episodio 9 Victor trascorre un’intera giornata con Rahim, saltando la scuola ed entrando per la prima volta in un gay bar.

I due sembrano sempre più complici, si confidano sulle reciproche vite sentimentali e sui loro coming out. Rahim è finalmente riuscito a rivelare alla famiglia di essere gay, e diversamente dalle sue aspettative i genitori l’hanno presa bene.

Isabel riceve una telefonata dalla scuola che la avverte che il figlio non si è presentato in classe, così lo trova grazie allo smartphone e si precipita nel locale in cui Victor ha trascorso la giornata. A quel punto mamma e figlio hanno il loro definitivo chiarimento e tornano a casa felici.

Nell’episodio 10, vale a dire il finale della seconda stagione, Victor non parteciperà con Benji al matrimonio del padre di Mia. Questa scopre invece che il padre non ha rinunciato al posto di rettore, e organizza una fuga con Andrew alla ricerca della madre scomparsa.

Su suggerimento della sorella, Victor decide di andare al matrimonio con Rahim. Ma mentre i due ballano insieme, Benji li sorprende e capisce che fra loro è nato qualcosa.

Benji aveva intanto avuto un chiarimento con Isabel. Felix capisce d’altronde che la delusione ricevuta da Lake ha aperto in lui uno spiraglio nel quale si è insinuata Pilar, perciò corre da lei. Armando, infine, tronca con Shelby preferendo tornare con Isabel che lo riaccoglie felice.

Anche Victor corre via da casa di Mia, verso colui che sicuramente non vuole perdere. Arrivato davanti a casa sua – chiunque egli sia – suona il campanello e gli dice “Ciao”.

Ma di chi si tratterà? Questo è come finisce Love Victor 2. Il seguito, lo sapremo solo l’anno prossimo!

Newsletter di Ciak Generation

Nessun Articolo da visualizzare