Le Fate Ignoranti serie TV FOX cast anticipazioni trama uscita

LE FATE IGNORANTI serie TV FOX: anticipazioni e tutte le news

Le Fate Ignoranti di Ferzan Ozpetek diventa una serie TV per FOX: ecco tutte le anticipazioni sulla trama, il cast e le news sull’uscita del progetto.

A distanza di un ventennio circa dalla sua uscita al cinema, Le Fate Ignoranti diventa una serie TV per FOX Italia. Il lungometraggio che nel 2001 lanciò definitivamente Ferzan Ozpetek tornerà infatti in un nuovo formato, per rilanciare il proprio messaggio adattato ai tempi. Ad annunciarlo nel maggio 2019 il regista italo-turco, insignito dall’Università di Palermo della laurea honoris causa in Scienze dello Spettacolo. In occasione della cerimonia, come riportano i principiali quotidiani, Ozpetek ha lasciato emergere alcune indiscrezioni sul progetto. La versione televisiva di quello che per il regista è uno dei suoi film più affezionati andrà in onda sulla pay-per-view di Sky. La serie TV di Le Fate Ignoranti uscirà infatti dalla sempre più operosa fucina di FOX, pronta all’adattamento per il piccolo schermo con trama e cast inediti: di seguito tutte le anticipazioni.

Le Fate Ignoranti trama della serie TV

Fra le poche anticipazioni trapelate durante l’annuncio di Ferzan Opzetek sulla realizzazione di una serie TV su Le Fate Ignoranti, alcune riguardano la trama. Pare infatti che il regista abbia acconsentito che l’intreccio ben noto subisca alcune modifiche nel suo adattamento televisivo. In che senso, almeno per ora resta difficile dirlo.

Il film del 2001, con protagonisti Margherita Buy e Stefano Accorsi, era una commedia drammatica e prendeva le mosse dall’improvvisa morte di Massimo. Sconvolta dal tragico evento, la moglie Antonia ne scopriva la doppia vita curiosando tra i suoi effetti personali. Massimo le nascondeva infatti l’amore per il giovane Michele. A lui Antonia farà appello per entrare in contatto con l’unico lato del marito rimastole a lungo ignoto. E attraverso l’incontro delle loro diverse realtà sarà come se Massimo si ricomponga. Ma non senza generare un certo smarrimento nell’uno e l’altro protagonista.

Nello spirito della rete che ospiterà lo show, non è da escludersi che la trama della serie TV su Le Fate Ignoranti possa drasticamente virare in direzione della commedia. D’altronde a questo genere appartengono tutte le produzioni originali finora concepite da FOX, e il film di Ozpetek già conteneva diverse parentesi dai toni leggeri. Ma per saperne di più toccherà aspettare l’inizio ufficiale delle riprese.

Le Fate Ignoranti cast della serie TV

Nessuna delle anticipazioni sulla prossima realizzazione di una serie TV su Le Fate Ignoranti riguarda invece ancora il cast di attori che prenderanno parte al progetto.

È facile prevedere però che nessuno dei protagonisti originari del film possa pensare di parteciparvi, a meno che non si escluda l’eventualità di qualche cammeo.

Nel cast originale, oltre ai già citati Stefano Accorsi e Margherita Buy, c’erano anche l’attrice turca Serra Ylmaz, molto amata da Ozpetek, ma anche Gabriel Garko, Erica Blanc e Filippo Nigro. Chi prenderà dunque i loro posti, specialmente nei delicati ruoli di Antonia e Michele?

Dal momento che la serie andrà in onda su una rete di respiro internazionale come FOX, è facile pensare che fra i coinvolti potranno esserci nomi di un certo calibro. Non necessariamente vere e proprie star della TV europea o americana, ma almeno grandi attori del nostro piccolo e grande schermo.

Le Fate Ignoranti serie TV: quando esce su FOX?

A proposito di una data di uscita della serie TV di FOX incentrata su Le Fate Ignoranti, va detto che nonostante non siano ancora cominciate le riprese ci sono già alcune anticipazioni in merito.

Quando esce dunque la serie sulle Fate Ignoranti? Inizialmente sembrava che FOX volesse mandare in onda lo show nella stagione 2019/2020, ma ormai forse si passerà alla prossima, nella migliore delle ipotesi. Nei prossimi mesi dovremo saperne di più sull’intero progetto.