langdon serie tv prequel il codice da vinci

Langdon serie TV: trama, cast, uscita del prequel de Il Codice da Vinci

Contenuti

Di cosa parla la serie TV Langdon? Trama e anticipazioni del prequel de Il Codice da Vinci

Dopo il successo dei film Il Codice da Vinci, Angeli e Demoni e Inferno, sta per arrivare la serie TV prequel intitolata Langdon, sviluppata da NBC. Ovviamente sia i film che la serie nascono dalla saga di romanzi scritti da Dan Brown, con protagonista il professor Robert Langdon. In particolare la trama della serie TV seguirà quella de Il Simbolo Perduto, romanzo successivo a Il Codice da Vinci ma che per l’occasione sarà trasposto a prequel.

Di cosa parla la serie TV Langdon? Le prime anticipazioni sulla trama svelano che seguiremo le avventure del giovane professore di Harvard Robert Langdon, alle prese con diversi enigmi intricati. Il suo mentore è da poco stato rapito e il suo obiettivo è quello di salvarlo e far luce su quanto successo. In suo aiuto giunge la CIA, che lo recluta per una task force, grazie alla quale verrà a galla una terribile cospirazione.

Deadline ci ricorda che inizialmente il progetto de Il Simbolo Perduto sarebbe dovuto sbarcare al cinema, in quanto unico romanzo di Dan Brown che non era ancora stato trasposto in film. Nonostante ci troviamo di fronte al terzo romanzo della tetralogia, Columbia Pictures ha deciso di adattare Inferno, a discapito de Il Simbolo Perduto. Ora però questo libro è pronto a diventare la serie TV prequel Langdon, che sarà trasmessa da NBC.

Cast, attori e personaggi

Il primo mistero ancora irrisolto è proprio quali attori si uniranno al cast di Langdon. Per il momento infatti non si hanno informazioni al riguardo, dato che la serie TV è ancora in una fase di creazione. Non si è a conoscenza di nessun nome di attore o nessuna ipotesi è ancora stata formulata. Sappiamo anche il nome di un personaggio, ovvero del protagonista del prequel. Si tratta del professore di storia dell’arte di Harvard e esperto di simbologia religiosa, Robert Langdon.

Questo personaggio è lo stesso protagonista delle pellicole Il Codice da Vinci, Angeli e demoni e Inferno, il cui ruolo era stato affidato a Tom Hanks. Non si sa però se l’attore tornerà a vestirne i panni grazie all’aiuto del CGI per ringiovanire il suo volto, o se ci si rivolgerà a un attore più giovane per il prequel.

La serie TV Langdon è una produzione di Imagine Television Studios, la branchia dedicata alla televisione di Imagine Entertainment, CBS TV Studios e Universal Television. Daniel Cerone (The Blacklist , Dexter) sarà produttore esecutivo, assieme a Dan Brown, autore della serie di libri, Francie Calfo, Samie Falvey e Anna Culp.

Trailer

Per il momento è ancora troppo presto per poter vedere un primo trailer ufficiale della serie TV prequel Langdon. L’articolo è in continuo aggiornamento.

Streaming episodi di Langdon

Continuando a speculare su questa serie TV prequel di NBC possiamo ipotizzare che Langdon sarà composta da 13 episodi, dato che il network spesso si rifà proprio a questo numero. Non avendo informazioni scure possiamo solo fare ipotesi al riguardo, considerando anche che altre serie di NBC come New Amsterdam hanno ottenuto episodi in più, dato il successo.

Resta un mistero anche dove sarà possibile vedere in streaming gli episodi di Langdon, dato che siamo ancora nella fase di produzione della serie TV prequel de Il Codice da Vinci. Lo stesso discorso vale per la questione della messa in onda in Italia, dato che non è ancora dato sapere quale canale otterrà i diritti di trasmissione.

Non appena avremo più informazioni sapremo dirvi come vedere in streaming gli episodi di Langdon anche dall’Italia.

Quando esce Langdon? Data di uscita della serie TV prequel de Il Codice da Vinci

Quindi sappiamo almeno quando esce la serie TV Langdon? La risposta è che no, non sappiamo ancora nulla riguardo una data di uscita di questo prequel de Il Codice da Vinci. Le prime speculazioni, che considerano il processo di casting e le riprese della serie TV, ipotizzano un debutto nell’autunno del 2020. Sicuramente non appena NBC passerà alla fase successiva di questo progetto potremo avere più informazioni certe al riguardo.

Per il momento non ci resta che aspettare notizie da parte del network, che nel corso dei prossimi mesi ci rivelerà sicuramente tutto quello che vogliamo sapere riguardo Langdon.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: