Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
chambers 2 stagione

News e anticipazioni

Chambers 2 stagione non si fa: Netflix cancella la serie TV

Martina Pedretti | 19 Giugno 2019

Chambers 2 stagione si fa? La serie è stata cancellata da Netflix Dopo il debutto della serie TV Netflix con […]

Chambers 2 stagione si fa? La serie è stata cancellata da Netflix

Dopo il debutto della serie TV Netflix con Uma Thurman il 26 aprile 2019, gli utenti della piattaforma streaming si sono chiesti se Chambers 2 stagione si fa. Purtroppo lo show sovrannaturale è stato cancellato da Netflix martedì 18 giugno 2019. Come riporta Deadline infatti, il colosso dello streaming ha scelto di fermare la serie TV dopo solo una stagione, per questo Chambers 2 stagione non si fa.

Questa scelta solitamente è dettata dai costi di produzione di uno show e dalla ricezione, combinata al numero di spettatori. A quanto pare Chambers ha suscitato solo reazioni tiepide, con pochi feedback del tutto positivi, e non è riuscito ad accendere la scintilla in un oceano di altri prodotti televisivi.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Netflix è solito rinnovare le sue serie dalla prima alla seconda stagione con una probabilità dell’80%, mentre è più propenso a cancellare gli show dopo due o tre stagioni. Tuttavia Chambers 2 stagione è stata l’eccezione, in quanto è stata cancellata ancor prima di vedere la luce.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Come finisce la prima stagione? Il finale

Nonostante il finale di prima stagione lasciasse spazio per una 2 stagione di Chambers, il cliffhanger che conclude il primo gruppo di episodi non avrà mai un sequel. Ecco come finisce la prima stagione di Chambers, e di conseguenza la serie di Netflix:

Al centro della storia c’è Sasha (Sivan Alyra Rose), una sedicenne di origine Navajo che vive a Cottonwood, nello stato dell’Arizona. Colpita da un infarto, Sasha subisce un trapianto di cuore, tuttavia le circostanze attorno alla morte della donatrice, Becky LeFevre (Lilliya Reid), sono alquanto misteriose.

Nel finale di stagione scopriamo che Becky non è stata uccisa, bensì si è suicidata per sfuggire dal male dentro di lei e dal controllo da parte della Fondazione Annex. Nell’ultimo episodio si scopre che esso è un culto devoto a Lilith, la prima moglie di Adamo. La Annex vuole portare Lilith sulla Terra per cambiare definitivamente il mondo. Per realizzare tutto ciò hanno bisogno di un sacrificio che permetta Passeggero Divino, nello specifico una giovane ragazza, ovvero Becky. Dopo immani violenze da parte del culto, del quale fanno parte anche i suoi genitori, Becky viene impossessata dallo spirito di Lilith. Il padre Ben è stato colui che ha scelto di offrire la figlia come corpo ospite. Quando Ben scopre che Lilith risiede ora nel corpo di Sasha, cerca di rapire la ragazza, ma la madre di Becky, Nancy lo uccide, dopo aver scoperto la verità su quella terribile notte.

La migliore amica di Sasha, Yvonne accompagna la ragazza presso la Fondazione Annex, dove impiegano un macchinario per aprire i chakra per separare Becky da Sasha. Le due si confrontano e Sasha libera il suo corpo da Becky, soffocandola con un cuscino. Sasha si risveglia poi scoprendo un nuovo potere e che ora all’interno del suo corpo vive indisturbata Lilith.

Nel frattempo Nancy ed Elliot si fanno ricoverare all’Annex, per indagare sui loro piani oscuri e porre fine a tutto questo.

La dichiarazione di Netflix riguardo la cancellazione di Chambers 2 stagione

Netflix ha annunciato la cancellazione di Chambers 2 stagione in una dichiarazione ufficiale, nella quale ringrazia il team artistico dietro la serie TV.

“Chambers non tornerà per una 2 stagione. Siamo grati al creatore e showrunner Leah Rachel per averci fatto vivere questa storia e ringraziamo anche i produttori esecutivi Alfonso Gomez Rejon, Steve Gaghan di Super Emotional, Winnie Kemp e Wolfgang Hammer di Super Deluxe, e Jennifer Yale. Siamo anche grati all’instancabile crew e al nostro incredibile cast, in particolare a Uma Thurman, Tony Goldwyn e la talentuosa nuova arrivata Sivan Alyra Rose”.

La dichiarazione di Sivan Alyra Rose

La protagonista di Chambers è Sivan Alyra Rose, una talentuosa giovane attrice che nella serie TV interpreta Sasha, una sedicenne che a seguito di un infarto subisce un trapianto di cuore. La ragazza ha deciso di rilasciare una dichiarazione sul suo profilo Instagram. Il post è un video riassuntivo dei suoi momenti preferiti sul set di Chambers e su come si sente riguardo la cancellazione della 2 stagione.

https://www.instagram.com/p/By4YQRQhgYt/

“Abbiamo fatto la storia, solo il tempo racconta la verità.
[…] Lavorare con Marcus Lavoi, Tony Goldwyn e Uma Thurman è un’esperienza che porterò con me nella tomba. E ora cosa succede a me? Cosa ne sarà di Sivan Alyra Rose senza Chambers 2 stagione?
Sono un’orgogliosa donna apache di San Carlos, ho 19 anni, piango molto e sono incredibile. Sono un’artista, modella e attrice particolarmente brava. Andavo bene a scuola, non so se vale qualcosa. Mi vedrete presto al cinema.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

https://www.ciakgeneration.it/pose-3-stagione-uscita-netflix-streaming/
https://www.ciakgeneration.it/come-vendere-droga-online-in-fretta-2-stagione/