L'Amica Geniale terza puntata 11 dicembre Rai 1 anticipazioni

L’AMICA GENIALE terza puntata 11 dicembre Rai 1: anticipazioni

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Le anticipazioni di L’Amica Geniale terza puntata in onda su Rai 1 martedì 11 dicembre 2018. La trama delle nuove avventure delle adolescenti Elena Greco e Lila Cerullo.

È fissato a martedì 11 dicembre 2018 alle ore 21.20 su Rai 1 il prossimo appuntamento con L’Amica Geniale e la sua terza puntata. Penultimo capitolo della prima stagione della serie prodotta da Rai Fiction in collaborazione con HBO, e di cui è già stata confermata la stagione 2. Ma non poteva essere altrimenti, per una serie TV che sta tenendo incollati davanti agli schermi milioni di telespettatori. Ispirata all’omonima saga letteraria di Elena Ferrante, L’Amica Geniale è un riuscitissimo concentrato di realismo e sentimenti. Le storie delle due attrici protagoniste, interpreti dei personaggi di Elena e Lila, sono riuscite a conquistare il pubblico. E dopo averle conosciute nelle prime due puntate d’esordio, vediamo le anticipazioni di L’Amica Geniale terza puntata.

L’Amica Geniale terza puntata, anticipazioni 11 dicembre

Due anche gli episodi della terza puntata di L’Amica Geniale, che verrà trasmessa ancora una volta martedì sera su Rai 1. Ecco tutte le anticipazioni relativa alla trama dell’intera puntata.

L’Amica Geniale puntata 3, episodio 5: Le scarpe

Il primo dei due episodi della terza puntata di L’Amica Geniale è dedicato principalmente a Lila (Gaia Girace). La ragazzina, ormai adolescente, ha lasciato la scuola ed è entrata a lavorare nella fabbrica di scarpe del padre. Insieme al fratello Rino (Gennaro De Stefano) ha grandi progetti per la loro attività, e concepisce con grande talento una calzatura da passeggio.

Ma Fernando Cerullo (Antonio Buonanno) non ha alcuna sensibilità né lungimiranza, e di fronte a quell’idea la ridicolizza mettendosi a ridere e rifiutandosi di finanziarla. Per Lila è una delusione, che si aggiunge all’insofferenza nei confronti del ragazzo che le fa la corte. Si tratta ancora di Marcello Solara (Elvis Esposito), il figlio del nuovo boss del quartiere. Marcello riesce a conquistare la fiducia di Rino sottraendolo ad una rissa scoppiata in strada per futili motivi. Con il suo benestare viene condotto a casa Cerullo e si arroga il diritto di chiedere la mano di Lila senza averla nemmeno consultata. Subdolamente, le aveva riservato solo qualche attenzione fingendo di tenere all’idea delle sue scarpe.

Nel frattempo, Elena (Margherita Mazzucco) continua a restare accanto all’amica raccogliendone le più intime confidenze. La giovane Greco, che nel frattempo ha lasciato l’appiccicoso e inetto Gino, ha però una brutta notizia da comunicare a Lila. Quell’estate dovrà trasferirsi a Ischia su invito della maestra, che a scuola le ha consigliato di recarsi sull’isola. Ma Lila non le porta rancore, dandole anzi la sua benedizione.

L’Amica Geniale puntata 3, episodio 6: L’isola

Nel secondo episodio della terza puntata di L’Amica Geniale dell’11 dicembre, invece, la prospettiva del racconto si sposta decisamente su Elena. La ragazza è isolata sull’isola di Ischia, dove la maestra Oliviero (Dora Romano) cui si è molto legata le ha consigliato di trascorrere i mesi estivi a casa della cugina Nella.

Qui Elena sarà protagonista di un evento che potrebbe rischiare di traumatizzarla per tutta la vita. Anzitutto la giovane ha occasione di avvicinarsi a Nino Sarratore (Francesco Serpico), dalla ritrosia e la timidezza del quale è sempre stata molto attratta. I due passano le ore insieme, anche se Nino fa la spola con la terraferma per evitare il padre Donato (Emanuele Valenti).

Eppure Elena, quando fa conoscenza con la famiglia del ragazzo, ne rimane estasiata. Il vecchio Donato è un tipo simpatico e di grande carisma, e stravede per la figlia Marisa (Miriam D’Angelo) che a sua volta gli è molto legata. Anche mamma Lidia (Fabrizia Sacchi) è innamorata del marito, così Nino sembra l’unico a non nutrire interesse per suo padre. La ragione, Elena, la scoprirà sulla sua pelle.

Intanto, una notte in cui è sulla spiaggia con Nino, le loro due sensibilità s’incontrano in un bacio. Elena è felicissima, mentre Nino mantiene il suo fare scontroso e appare perfino sfuggente. Ma la colpa non è di Elena, che intanto riceve una lettera da Lila la quale l’avverte delle fastidiose insistenze di Marcello. Decisa a ripartire per andare in soccorso dell’amica, Elena festeggia però prima il suo quindicesimo compleanno. In quell’occasione, Donato Sarratore l’avvicina con malizia, la pietrifica baciandola e la molesta mettendole le mani addosso. Elena è sconvolta, e l’unica cosa che riesce a fare è lasciare immediatamente Ischia.

L’Amica Geniale streaming gratis

Per vedere le puntate di L’Amica Geniale streaming gratis, compresa la terza puntata in onda l’11 dicembre, conviene accedere al sito Rai Play. Qui, nella scheda ufficiale del programma, il servizio accumula tutti gli episodi di volta in volta trasmessi il martedì sera su Rai 1. L’Amica Geniale è tuttavia anche in streaming su HBO per gli utenti americani, e su TIMVISION per tutti gli abbonati alla piattaforma della telefonia mobile.

Per accedere a quest’ultima bisogna essere clienti TIM o aver sottoscritto un abbonamento al servizio. E’ però consentito vedere L’Amica Geniale streaming gratis anche su TIMVISION per tutti coloro che si iscrivano per la prima volta alla piattaforma, grazie alla prova gratuita di due settimane che garantisce l’uso completo del servizio.

CiakGeneration © riproduzione riservata.