L'Amica Geniale seconda puntata streaming

L’AMICA GENIALE seconda puntata 4 dicembre anticipazioni Rai 1

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Tutte le anticipazioni su L’Amica Geniale seconda puntata dopo il successo dell’esordio. I due nuovi episodi vanno in onda martedì 4 dicembre 2018 su Rai 1.

L’Amica Geniale è il nuovo successo targato Rai e firmato Saverio Costanzo con la sceneggiatura di Elena Ferrante. Indiscutibilmente piaciuto al pubblico, che è rimasto incollato per i primi due episodi facendo registrare il 29% di share, lo show co-prodotto da Rai Fiction e HBO sarà trasmesso per altre tre settimane. Otto episodi per quattro puntate totali, delle quali qui di seguito vi riportiamo tutte le anticipazioni sulla trama. L’Amica Geniale seconda puntata, che va in onda martedì 4 dicembre 2018 alle ore 21.20 su Rai 1, segue ancora la vita delle amiche Elena e Lila.

Le due si sono conosciute a scuola, uno dei luoghi del cuore della coppia di amiche che del resto vivono nella pericolosa Napoli degli anni Cinquanta. Complici, confidenti e affettuose, si vedranno prendere forme diverse col trascorrere degli anni. I sogni fantasticati da bambine in parte si dissolveranno guardando al futuro e in parte si trasformeranno. Come i loro corpi, ora che entrambe si apprestano all’adolescenza.

Vediamo che cosa le attende dunque nei due nuovi episodi di L’Amica Geniale seconda puntata, scoprendo anche come rivedere la serie in streaming.

L’Amica Geniale seconda puntata 4 dicembre Rai 1: Elena e Lila crescono e si trasformano

La seconda puntata di L’Amica Geniale continua ad articolarsi in due diversi momenti, il primo dal titolo “Le Metamorfosi” e il secondo con quello di “La Smarginatura”. Durante lo svolgersi del racconto, che ricordiamo consiste in una rievocazione di Elena stessa, i volti delle due attrici nel cast muteranno in quello delle interpreti dei loro personaggi adolescenti. Elena Greco, dopo essere stata Elisa Del Genio, diventerà infatti Margherita Mazzucco. Lila Cerullo invece, dopo aver avuto il volto di Ludovica Nasti, sarà impersonata da Gaia Girace. Ma ecco tutto ciò che accadrà negli episodi, stando alle anticipazioni di L’Amica Geniale seconda puntata.

L’Amica Geniale puntata 2, episodio 3: Le Metamorfosi

Il rione in cui vivono Elena e Lila è stato sconvolto dalla morte di don Achille Carracci, al quale subentra la famiglia dei Solara. Questi gestiscono il bar-pasticceria locale, e uno dei loro figli si è invaghito di Lila. La ragazza ha iniziato il lavoro nel calzaturificio del padre, mentre Elena prosegue la scuola anche se incontrando le prime difficoltà. Alla Greco manca infatti la compagnia dell’amica, che ritrova solo nel tempo libero quando con lei legge tutti i libri della biblioteca di quartiere.

Nel frattempo la fisionomia delle due ragazze manifesta i primi segni del cambiamento. Il passaggio dall’infanzia all’adolescenza è più traumatico per Elena, che dai banchi di scuola ha senz’altro più tempo per pensare. Lila, per parte sua, è costretta a lavorare il più possibile per il benessere della famiglia, anche se intimamente pensa già ad accumulare il denaro necessario ad emanciparsene.

Ma la ragazza trova anche il tempo di aiutare l’amica nello studio. Così, sebbene indirettamente, si applica nella lettura e nel latino consentendo ad Elena di recuperare i cattivi voti. Qualche soddisfazione intellettuale, però, se la toglie anche Lila, la quale sarà premiata dal maestro Ferraro come la lettrice più assidua della biblioteca.

L’Amica Geniale puntata 2, episodio 4: La Smarginatura

Per Elena e Lila è tempo di confrontarsi con l’amore. Da un lato però Elena deve fare i conti con un corpo che quasi non riconosce più e una bellezza sbiadita nella metamorfosi dell’adolescenza. Dall’altra invece Lila raccoglie le lusinghe e le avances di gran parte dei coetanei nel quartiere. Addirittura, verrà avvicinata e corteggiata persino dal figlio di don Silvio Solara, Marcello. Ma a Lila quest’ultimo non suscita alcunché, e ben presto lo respinge incurante della pericolosa influenza di suo padre.

Chi le dimostrerà di avere cure e attenzioni davvero disinteressate per lei è Stefano Carracci. Il figlio del defunto don Achille non ha nulla del padre, e sembra la personificazione della generosità. Per Capodanno, il ragazzo organizza una festa a casa sua e vi invita tutto il rione, compresa Lila. Peccato però che proprio quella sera la Cerullo sia costretta a vivere un episodio piuttosto spiacevole.

Intanto l’amica Elena si avvicina a Gino, un compagno di classe smagrito e privo di talento. Se ne accontenta, perché crede di non poter aspirare ad altro. O meglio di non avere alcuna speranza con il ragazzo dei suoi sogni, Nino Sarratore. In ogni caso Elena ha poco tempo per pensare all’altro sesso. Tra poco le medie finiranno e l’aspetterà il ginnasio, con la speranza di approdare infine nell’elitario mondo del liceo.

L’Amica Geniale streaming: come rivederla anche gratis

Se vi siete persi la seconda puntata o gli altri episodi di L’Amica Geniale, la fiction si può rivedere anche in seconda visione. Mentre non sono previste repliche televisive, è però possibile riguardare L’Amica Geniale streaming su diverse piattaforme. Anzitutto, la Rai carica di volta in volta gli episodi su RaiPlay, il servizio on demand dei contenuti della TV di Stato. Ma per tutti coloro che siano abbonati a TIMVISION o siano clienti TIM, la piattaforma della compagnia telefonica offre le stesse opportunità. L’Amica Geniale è infatti in streaming su TIMVISION per chi abbia sottoscritto un abbonamento al servizio, o voglia usufruire della sua prova gratuita di un mese in quanto cliente TIM.

CiakGeneration © riproduzione riservata.