Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
La mafia uccide solo d'estate 2 quarta puntata

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

La mafia uccide solo d’estate 2, quarta puntata 17 maggio: trama episodi

Niccolo Maggesi | 10 Maggio 2018

La mafia uccide solo d'estate

Tutte le anticipazioni sulla trama di La mafia uccide solo d’estate 2 quarta puntata. La fiction di Pif con Claudio […]

Tutte le anticipazioni sulla trama di La mafia uccide solo d’estate 2 quarta puntata. La fiction di Pif con Claudio Gioè e Anna Foglietta alle prese con la morte di Mattarella.

La mafia uccide solo d’estate 2 quarta puntata andrà in onda su RaiUno giovedì 17 maggio 2018. La fiction ispirata all’omonimo film di Pif e con protagonisti Claudio Gioè e Anna Foglietta non riesce quest’anno a replicare il successo della prima stagione, mantenendo in ogni caso ascolti discreti. Il ritorno della famiglia Giammarresi è stato fortemente voluto dal pubblico, anche se la continuazione delle vite di Lorenzo, Pia, Angela e Salvatore non hanno finora fatto presa sugli spettatori come accaduto due anni fa.

Al momento, stiamo seguendo il caso di Angela, che ha deciso di abortire contro il volere dei genitori, e la peregrinazioni scolastiche e burocratiche di Pia e Lorenzo. In tutto ciò, il piccolo Salvuccio ha anche cominciato a lavorare, mentre il fratello di Pia, zio Massimo, tenta inutilmente di emanciparsi dai legami con la malavita. Ma leggiamo tutte le anticipazioni su La mafia uccide solo d’estate 2 quarta puntata.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

La mafia uccide solo d’estate 2 quarta puntata trama

Nei due episodi di La mafia uccide solo d’estate 2 quarta puntata, vedremo ancora una volta Lorenzo alle prese con la nuova attività e sempre più vicino a Marina. Il serpeggiare della mafia coinvolge personalmente il piccolo Salvatore, mentre Massimo ne è ormai implicato fino al collo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Puntata 4, Episodio 7

Lorenzo aveva davvero creduto che l’avvento del nuovo Presidente della Regione, Piersanti Mattarella, avrebbe potuto mutare le cose. La cosca mafiosa, invece, è riuscita a sopraffare i suoi interventi per purgare il mondo della politica e della burocrazia dalla connivenza. Per farlo, Mattarella è stato eliminato dando peraltro l’impressione che all’orizzonte si profili anche di peggio.

La morte di Mattarella ha provocato un senso di smarrimento in Regione, dove Lorenzo si accorge però dell’esistenza di certe carte di dubbia provenienza. Indagando in compagnia della collega Marina, sarà in grado di decifrarli scoprendo che appartengono ad un appalto truccato. Questo evento contribuirà a renderli sempre più vicini e approfondire il loro rapporto.

D’altra parte, nel negozio in cui ha iniziato a lavorare, il piccolo Salvatore rinviene alcune marionette (i tipici pupi siciliani), bruciate senza motivo apparente. A sfuggirgli è che quell’evento è legato alla storia della mafia. Suo zio Massimo, invece, capisce di essere stato ingannato dai superiori, che lo hanno coinvolto in un traffico internazionale di stupefacenti. La produzione musicale non c’entra nulla con la sua attività, e se non fosse per la presenza dell’amata Jolanda se ne andrebbe subito. Un modo per lasciare, in ogni caso, deve trovarlo. Ma il boss Buscetta glielo consentirà?

Sempre nello stesso episodio di La mafia uccide solo d’estate 2 quarta puntata, si assiste anche al progressivo riavvicinamento di Rosario e Angela. I due, che si sono conosciuti di recente, hanno superato insieme il dramma di lei. Ma le cose sembrano non aver trovato ancora il loro equilibrio.

Puntata 4, Episodio 8

Salvatore è protagonista anche del nuovo segmento. Con gli amici, si è messo in testa di scoprire se il proprietario del negozio in cui lavora, il signor Pellerito, è soffocato dalle minacce mafiose per il pizzo. In breve tempo, il piccolo Giammarresi si rende conto di sì, e pianifica il da farsi per formulare la sua denuncia.

Lorenzo e Marina proseguono il loro lavoro, e decidono di avvertire il superiore dell’accaduto. Quando però si recano da lui, intuiscono che sia tutt’altro che propenso a prendere provvedimenti. La coppia di amici, allora, proverà la strada della denuncia anonima, inviando il materiale a disposizione alla stampa.

Nel frattempo, Massimo ha preso la decisione di ritirarsi dal lavoro. Dopo aver fatto partire l’ultimo carico di droga lascerà, ma nonostante la sua risolutezza, dovrà vedersela con Buscetta.

La mafia uccide solo d’estate serie TV streaming

Come ogni settimana, rivedere la serie TV La mafia uccide solo d’estate in streaming sarà possibile su RaiPlay. Il servizio on demand della televisione di stato, infatti, carica settimanalmente ciascuna puntata andata in onda il giovedì.

La mafia uccide solo d’estate 2 quarta puntata vi aspetta perciò in streaming sulla piattaforma RaiPlay a partire da pochi istanti dopo il passaggio in TV. Recuperare la fiction con Claudio Gioè e Anna Foglietta sarà perciò possibile in ogni momento. Basterà dotarsi di una connessione a internet, e scaricare l’applicazione di RaiPlay per smartphone, smart TV e tablet, o semplicemente accedere al sito con un semplice motore di ricerca.