La Compagnia del Cigno seconda puntata anticipazioni martedì 8 gennaio 2019

LA COMPAGNIA DEL CIGNO seconda puntata anticipazioni 8 gennaio Rai 1

Trama e anticipazioni della seconda puntata di La Compagnia del Cigno, in onda martedì 8 gennaio 2019 su Rai 1. Luca estromette Barbara dall’orchestra.

Dopo l’esordio di ieri, La Compagnia del Cigno torna eccezionalmente su Rai 1 anche martedì 8 gennaio con la seconda puntata. Due nuovi episodi aspettano il pubblico della prima rete Rai per un’altra imperdibile serata con la fiction scritta e diretta da Ivan Cotroneo. Sono già in molti ad aver apprezzato la serie che vedrà protagonisti per 6 puntate e 12 episodi da Anna Valle a Giorgio Pasotti, da Alessio Boni a Giovanna Mezzogiorno. Conosciuti i personaggi del cast ci addentreremo di più nelle loro vite, continuando a seguirne le vicende personali e scoprendo di più sui loro caratteri. Vediamo perciò quali sono le anticipazioni sulla trama della seconda puntata di La Compagnia del Cigno.

La Compagnia del Cigno seconda puntata, anticipazioni 8 gennaio Rai 1

Martedì 8 gennaio Rai 1 manderà in onda la seconda puntata di La Compagnia del Cigno, di cui vi diamo qui di seguito tutte le anticipazioni. Che cosa accadrà nei due nuovi episodi? Scopriamolo insieme con la trama ufficiale.

La Compagnia del Cigno puntata 2, episodio 3

I ragazzi che frequentano il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano sono in fermento. Tra qualche giorno, infatti, riceveranno la visita del celebre maestro d’orchestra Ruggero Fiore che fra gli addetti ai lavori e i cultori del mestiere è una vera leggenda. Matteo, Domenico, Barbara e gli altri ricevono la notizia direttamente da Luca Marioni, per il quale tutti dovranno prepararsi il meglio possibile ad accoglierlo. Gli studenti avranno infatti il piacere di essere diretti da Fiore, ma prima dovranno lavorare sodo sui brani da eseguire. In particolare, l’insegnante assegna loro compiti da eseguire in coppia. L’ipovedente Sara lavorerà a stretto contatto con Matteo, mentre Domenico si ritroverà al fianco di Barbara.

Per non avere altre distrazioni, Marioni esenta i ragazzi dal frequentare tutte le altre lezioni. Al contempo chiede anche che Barbara trascuri gli studi al liceo classico per una settimana. La giovane, però, non sa come dare la notizia alla madre che tiene tanto alla sua preparazione artistica quanto a quella culturale. Quest’ansia si aggiunge in lei alla frustrazione di non avere le forze per far tutto: la scuola, il conservatorio, ora persino l’orchestra. Il tempo non basta per spiccare in ogni cosa come vorrebbero i suoi, difatti alla fine Marioni caccia l’allieva da una delle prove dell’orchestra.

La Compagnia del Cigno puntata 2, episodio 4

Nell’episodio 4 della seconda puntata di La Compagnia del Cigno, le anticipazioni sulla trama ci parlano ancora di Barbara. Questa avrà ancora difficoltà ad aprirsi con la madre, alla quale preferisce mentire piuttosto che dire la verità sull’allontanamento dall’orchestra. Gli amici tentano di consolarle e darle forza, ma lei preferisce trascorrere il tempo che avrebbe dedicato alle prove vagando per la città senza una meta. La sua speranza è che ad avvicinarla sia finalmente Domenico, e non per un compito di scuola.

Intanto Matteo approfitta dell’urgenza delle prove per saltare le sedute con la psicologa che lo segue dopo gli eventi di Amatrice. Anche gli altri componenti dell’orchestra hanno i loro problemi familiari non indifferenti. C’è per esempio Robbo che, dopo aver scoperto della relazione del padre con un’altra, vede i genitori litigare costantemente. C’è Rosario, che mentre il papà e la mamma affidatari provano a costruire un rapporto con lui viene contattato dalla vera madre Antonia, per parte sua insofferente ai limiti impostile dalla giustizia. La donna è ricoverata in una clinica per tossicodipendenti ed ha dovuto salutare per sempre suo figlio, ma non si rassegna alle decisioni dei giudici.

Infine, i ragazzi della compagnia conoscono Ruggero Fiore e interagendo con lui ne colgono immediatamente le differenze con il rigore di Mariani. In un primo momento sono convinti che se avessero lui come insegnante le cose andrebbero meglio. Ma poi si rendono conto che dietro la severità del loro professore c’è un profondo affetto che comincia a legarli a lui.

La Compagnia del Cigno streaming RaiPlay

Mentre aspettiamo di sapere se La Compagnia del Cigno sarà ritrasmesso in replica sul piccolo schermo, ecco come rivederlo in streaming. La fiction di Ivan Cotroneo con Alessio Boni e Anna Valle viene caricata online dopo ogni passaggio in TV. Anche la seconda puntata di La Compagnia del Cigno, in onda martedì 8 gennaio e di cui vi abbiamo riportato le anticipazioni, sarà perciò sul servizio RaiPlay subito dopo la messa in onda.

Per rivedere La Compagnia del Cigno streaming su RaiPlay vi basterà accedere al sito ufficiale della piattaforma e inserire i vostri dati di accesso. Se non vi siete ancora iscritti, potete farlo gratuitamente compilando brevemente l’apposito modulo. In alternativa potete scegliere di fare lo stesso attraverso le applicazioni di tablet, smart TV o smart phone, cioè tutti gli altri dispositivi su cui non solo usare RaiPlay ma anche vedere La Compagnia del Cigno in streaming.

CiakGeneration © riproduzione riservata.