Io ti cercherò seconda stagione 2

IO TI CERCHERÒ stagione 2 si farà? Tutto quello che sappiamo

I protagonisti di Io ti cercherò parlano di un’ipotetica seconda stagione della serie con Alessandro Gassman. Io ti cercherò 2 si farà?

Io ti cercherò, la fiction di Rai 1 con Alessandro Gassman e Maya Sansa che è andata in onda nelle ultime settimane, si concluderà stasera con la quarta puntata finale. È arrivato quindi il momento di scoprire chi ha ucciso Ettore, per quale ragione lo ha fatto, e che legame il suo assassino aveva con lui. Ma come accade per produzioni televisive molto seguite, gli interrogativi degli spettatori vanno ben oltre l’epilogo. Per esempio, ci si chiede se Io ti cercherò avrà una seconda stagione. Se cioè la narrazione si prolungherà in un nuovo ciclo di episodi, e quando questo potrebbe avvenire. In assenza di risposte ufficiali da parte della Rai, cerchiamo di scoprire se Io ti cercherò 2 stagione si farà attraverso le parole degli interpreti che abbiamo intervistato, e non solo.

Questione ascolti

Uno degli elementi dirimenti nella decisione di rinnovare o meno una serie è costituito dagli ascolti. In questo caso, si può ben dire che Io ti cercherò abbia convinto gli spettatori.

Nell’arco delle sue quattro puntate, infatti, la fiction ha registrato una media di 4 milioni e 600 mila spettatori. Certo, non si sono raggiunti i livelli di altri prodotti della stessa rete, come il contemporaneo Doc – Nelle tue mani, Montalbano o simili. Ma l’indice di gradimento del pubblico si è ad ogni modo mantenuto alto e discreto.

Sotto questo punto di vista, dunque, non sembrerebbero esserci ostacoli a una seconda stagione di Io ti cercherò. I problemi potrebbero intervenire semmai in virtù della situazione in cui versa attualmente il settore dell’intrattenimento, a causa delle misure anti-Coronavirus.

Il quadro generale, anche in ragione del più recente Dpcm, scoraggia non poco, e contribuisce a generare incertezza intorno al prosieguo della serie, soprattutto in tempo brevi.

Io ti cercherò 2 si farà? Ecco cosa ne pensano Zoe Tavarelli e Luigi Fedele

Mentre aspettiamo conferme o smentite a proposito di un rinnovo, vi riferiamo che cosa ci hanno detto i protagonisti della fiction in vista di un’eventuale seconda stagione di Io ti cercherò. Nelle scorse settimane abbiamo infatti sentito Zoe Tavarelli e Luigi Fedele, rispettivamente interpreti di Martina e Ettore.

La figlia del regista Gianluca Maria Tavarelli ci ha confidato di sperare in una continuazione della serie, ma di non saperne più del pubblico.

Speriamo in un seguito, anche perché vedrete che cosa succederà soprattutto nel finale. Senza fare spoiler, ma io spero che ci sarà una seconda stagione. Anche se purtroppo questo non si può mai sapere… Resta un’incognita che risolverà solo il tempo”.

Zoe Tavarelli Io ti cercherò
Nella foto: Zoe Tavarelli (Martina)

Sullo stesso argomento, rispondendo alla nostra provocazione su un secondo ipotetico ciclo di Io ti cercherò, l’interprete di Ettore è apparso d’altronde vago ed elusivo.

“Guarda, io in realtà… Non lo so…”

E questo lascia intendere che, al di là del finale della quarta puntata, possano celarsi ulteriori segreti sulla morte del giovane figlio di Valerio, da approfondire in un eventuale seguito.

Nonostante in conferenza stampa la fiction sia stata presentata come auto-conclusiva, è infatti piuttosto improbabile che gli autori non abbiano riversate qua e là piccoli e insospettabili agganci per una futura seconda stagione. Ma Io ti cercherò 2 si farà?