Quarta e ultima puntata di Io ti cercherò: ecco chi ha ucciso Ettore nelle anticipazioni degli episodi di lunedì 26 ottobre 2020.

Ultimo appuntamento per la fiction Rai Io ti cercherò, che ha visto Alessandro Gassman recitare nei panni di un padre disperato e alla ricerca di giustizia per il figlio morto. La serie si snodava in otto episodi da cinquanta minuti ciascuno, perciò lunedì 26 ottobre assisteremo alla quarta puntata. Saranno due ultimi episodi al cardiopalmo, nei quali ogni nodo verrà drammaticamente al pettine. Tra le questioni di più urgente curiosità da parte dei milioni di spettatori che hanno seguito questa storia, chi ha ucciso Ettore e se Valerio e Sara avranno un futuro. Questo ma anche molto altro, nelle anticipazioni alla quarta e ultima puntata di Io ti cercherò che andrà in onda su Rai 1 lunedì 26 ottobre 2020.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

(LEGGI ANCHE: Anticipazioni terza puntata)

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Io ti cercherò anticipazioni ultima puntata 26 ottobre 2020: ecco chi ha ucciso Ettore

Con la quarta puntata di lunedì 26 ottobre 2020 si chiude ufficialmente la prima stagione di Io ti cercherò. Finalmente sapremo chi ha ucciso Ettore, che cosa è veramente accaduto poco prima della sua morte, e quale futuro aspetta Valerio. L’ex poliziotto si legherà di nuovo a Sara? E Martina, la fidanzata di Ettore, come continuerà a vivere serenamente? Tutto questo e molto altro nelle anticipazioni agli episodi della quarta puntata di Io ti cercherò.

Episodio 7 – Due padri

Dall’appartamento preso in affitto ad Ostia per seguire lo spacciatore di zona, Valerio spia i movimenti dell’uomo. Nell’episodio 7 della quarta e ultima puntata di Io ti cercherò, episodio dal titolo Due padri, accade quindi che Valerio segua l’uomo in zona Eur, dove si celebra un incontro con altri loschi figuri. Uno di questi, proprietario dell’auto di cui il nostro protagonista si appunta la targa, è l’avvocato Giuseppe La Gioia. Ad aiutare Valerio nella ricostruzione della sua identità, come al solito, è Sara. La poliziotta risale inoltre ad un altro dettaglio inquietante: La Gioia è amministratore della società di sorveglianza il cui furgone ha scaricato il corpo di Ettore (Luigi Fedele) sulle rive del Tevere.

Martina (Zoe Tavarelli) è incinta, e il bambino che aspetta è proprio di Ettore. Una notizia, questa, che riempie di gioia Valerio mentre l’inchiesta sull’assassino di suo figlio prosegue. L’ex poliziotto intercetta le comunicazioni telefoniche di La Gioia, e scopre che l’avvocato, oltre a sapere delle sue ostinate ricerche, avrà a breve un incontro importante. Valerio pedina quindi La Gioia, che in un ristorante del centro si vede con una persona ben nota all’ex poliziotto…

Episodio 8 – Le divise

Ad incontrare l’avvocato La Gioia, nel luogo dell’appuntamento, è Gianni. La verità comincia a diventare sempre più nitida, ed è ormai chiaro che il fratello di Valerio sia drammaticamente coinvolto nella morte del nipote. La scoperta lascia Valerio a dir poco senza parole, malgrado manchi ancora qualche tassello alla ricostruzione definitiva dell’accaduto.

Nell’episodio 8 della quarta e ultima puntata di Io ti cercherò, intitolato Divise, le anticipazioni annunciano che l’ex poliziotto verrà a sapere dell’esistenza di una società immobiliare, tale Difrinae Ltd, con sede a Londra ma collegata ad altre società estere. Tramite quest’ultima, Gianni aveva già acquistato una casa al figlio.

Tutto questo non è però sufficiente ad incriminare il fratello, così Valerio chiede e ottiene attraverso i propri agganci il DNA di tutti gli impiegati della società di sorveglianza che tra gli altri fa capo a La Gioia. Di uno di loro, Fausto Mainetti, c’erano tracce sui vestiti di Ettore al momento della morte. Scacco matto.

A questo punto Valerio affronta Sapri e il fratello, che nello scontro preferirà sparare al proprio capo anziché a Valerio. Gianni viene arrestato, e Valerio è finalmente appagato di aver fatto giustizia per il figlio. L’ultima visione che avrà di lui sarà la più intensa e struggente. Ora non resta che attendere la nascita del bambino di Martina, nel quale Ettore continuerà a vivere.

Streaming e repliche ultima puntata

Per vedere in streaming l’ultima puntata di Io ti cercherò, in onda lunedì 26 ottobre 2020 su Rai 1, è possibile seguire la diretta su Rai Play.

In alternativa, la puntata sarà resa disponibile sulla piattaforma anche in versione on demand, ma non prima del passaggio in TV. Nel corso della stessa settimana, inoltre, la quarta puntata di Io ti cercherò tornerà anche in replica su Rai Premium, presumibilmente sabato 31 ottobre in seconda serata.