Il Paradiso delle Signore 7 stagione anticipazioni quando inizia cast streaming

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

IL PARADISO DELLE SIGNORE 7 anticipazioni, cast e quando inizia

Niccolo Maggesi | 18 Gennaio 2023

Il Paradiso delle Signore

Tutto sulla stagione 7 di Il Paradiso delle Signore: le anticipazioni, chi torna e chi resta nel cast, quando inizia e streaming della soap

Il Paradiso delle Signore non si ferma, anzi prepara la stagione 7 che si farà e anzi è già prevista nel prossimo palinsesto televisivo. Dopo la conferma del successo con la sesta stagione (che si è conclusa ad aprile), la soap di Rai 1 prosegue tra nuove storie e tante emozioni ancora. Naturalmente, gli appassionati vorrebbero già saperne di più sull’evoluzione delle vicende e chi tornerà o lascerà il mondo del grande magazzino milanese. Per questo cercheremo qui di raccogliere gradualmente tutte le anticipazioni sul cast, la trama dei nuovi episodi e quando inizia la stagione 7 di Il Paradiso delle Signore.

Vi raccomandiamo di consultare periodicamente il presente contributo, per non perdervi tutti gli aggiornamenti sulla soap minuto per minuto!

Anticipazioni e trama nuovi episodi

Cominciamo dal tema più caldo, ovvero quale sarà la trama dei nuovi episodi di Il Paradiso delle Signore 7, e se esistono già anticipazioni sulla prossima stagione. Per ora possiamo confermare che la nuova stagione della soap si farà, come confermato da un comunicato stampa diffuso da Aurora TV.

“Il set del Paradiso delle Signore Daily riaprirà a maggio, e la serie tornerà in onda nel prossimo autunno su Rai 1 con i nuovi episodi per continuare a raccontare sogni, aspirazioni, amori ed amicizie nell’Italia degli anni a cavallo tra il 1963 e il 1964”.

Attraverso ciò apprendiamo quindi non solo del ritorno della serie, ma anche che la trama della stagione 7 di Il Paradiso delle Signore sarà ambientata tra il ’63 e il ’64.

In questo arco di tempo dovremmo vedere:

  • la vendetta di Adelaide contro Umberto e Flora
  • il ritorno insieme di Ludovica e Marcello
  • la vita matrimoniale di Anna e Salvatore
  • la vendetta di Gemma contro Marco e Stefania
  • la conquista della felicità da parte di Vittorio

Per il momento sono questi infatti gli eventi principali che ci si aspettano dall’evoluzione delle storie nei nuovi episodi. Eventi anticipati dall’ultima puntata della sesta stagione, andata in onda su Rai 1 fino ad aprile 2022.

Anche Roberto Farnesi si è espresso con la stampa intorno alle anticipazioni sulle puntate di Il Paradiso delle Signore 7, assicurando che:

“La nuova serie partirà a tremila, e le novità più sensazionali riguardeanno proprio il mio Umberto e il suo triangolo amoroso con Adelaide e Flora”.

Nelle prossime settimane emergeranno sicuramente altre novità, delle quali vi renderemo conto.

Riprese e quando inizia

Nello stesso comunicato stampa di Aurora TV che abbiamo visto poco più sopra il pubblico ha appreso non solo qualcosa in più sulla trama ma soprattutto quando inizia Il Paradiso delle Signore 7. La prossima stagione tornerà in onda in autunno, per proseguire senza grosse interruzioni fino alla primavera successiva. Nell’attesa di scoprire quale sia la data di inizio esatta della nuova stagione, dovremo accontentarci di sapere che Il Paradiso delle Signore 7 comincia il 12 settembre.

Il cast della serie, che ha interrotto le registrazioni dal marzo scorso, ha rimesso piede sul set dal 30 maggio 2022. Le riprese di Il Paradiso delle Signore 7 iniziano quindi alla fine di maggio e proseguono fino al cuore dell’estate riprendendo infine dopo la pausa agostana.

Sono i protagonisti stessi della soap a raccontarci come i lavori proseguono attraverso i social. E dalle loro Instagram Stories è stato possibile capire meglio anche chi dei protagonisti storici resta nella serie e chi invece lascia la soap.

Quando finisce Il Paradiso delle Signore 7

Altra domanda di cui spesso il pubblico della soap cerca la risposta è: quando finisce Il Paradiso delle Signore 7?

Mai come quest’anno, la programmazione della soap è stata alquanto ballerina. Oltre agli imprevisti dovuti alle elezioni politiche del settembre 2022, hanno interrotto il corso della serie anche i mondiali in Qatar per i quali Il Paradiso delle Signore si è dovuto fermare due settimane.

Rispondendo all’interrogativo in esame, per il momento sappiamo che la fine delle riprese è prevista al termine di gennaio 2023. Per essere più precisi, i lavori si interromperanno venerdì 27 gennaio 2023. Seguendo l’esempio dello scorso anno, gli episodi della stagione 7 di Il Paradiso delle Signore dovrebbero perciò terminare a marzo 2023.

Il Paradiso delle Signore 7 cast: chi torna e chi no

Chi torna e chi no nel cast della stagione 7 di Il Paradiso delle Signore?

Allo stato attuale, anche su questo argomento possiamo dire molto poco. Sappiamo che con maggiore probabilità dovrebbero esserci sempre:

  • Alessandro Tersigni (Vittorio Conti)
  • Roberto Farnesi (Umberto Guarnieri)
  • Vanessa Gravina (Adelaide di Sant’Erasmo)
  • Emanuel Caserio (Salvatore Amato)
  • Antonella Attili (Agnese Amato)
  • Chiara Russo (Maria Puglisi)
  • Giulia Vecchio (Anna Imbriani)
  • Pietro Genuardi (Armando Ferraris)
  • Giulia Arena (Ludovica Brancia)
  • Grace Ambrose (Stefania Colombo)
  • Moisé Curia (Marco di Sant’Erasmo)
  • Magdalena Grochowska (Flavia Brancia)
  • Massimo Poggio (Ezio Colombo)
  • Valentina Bartolo (Veronica Zanatta)
  • Lara Komar (Gloria Moreau)
  • Fabio Fulco (Torrebruna)
  • Greta Oldoni (Fiorenza)
  • Filippo Scarafia (Roberto Landi)
  • Francesca Del Fa (Irene Cipriani)
  • Mariavittoria Cozzella (Dora Vianello)
  • Gaia Bavaro (Gemma)

Non torneranno Luca Bastianello e Caterina Bertone, rispettivamente Dante Romagnoli e Beatrice Conti, i quali dopo tanti ostacoli potrebbero decidere di lasciare Milano insieme per ricostruirsi entrambi una vita. Non ci saranno neanche: Neva Leoni (Tina), Luca Capuano (Sandro), Giulia Chiaramonte (Sofia), Luca Grispini (Nino) e Mariavittoria Cozzella (Dora).

Dalla metà del mese di gennaio fino al termine della stagione, lascia anche Alessandro Tersigni. Vittorio Conti dovrebbe però riprendere il filo della sua storia con Matilde all’inizio della stagione successiva.

Staremo d’altronde a vedere se il cast della stagione 7 di Il Paradiso delle Signore non ritroverà qualche vecchia conoscenza, come già accaduto negli ultimi anni.

Per esempio, è ormai certo che rivedremo Elisa Cheli (la Venere Paola Galletti apparsa nella soap tra il 2018 e il 2021), oltre a Gabriele Anagni (che è Alfredo Perico) e Cristiano Caccamo (Quinto), e che il cast del Paradiso delle Signore 7 si arricchirà di:

  • Elisa Camarrone è Clara Boscolo
  • Elia Tedesco è Vito Lamantia
  • Clara Danese è Elvira Gallo
  • Chiara Baschetti è Matilde Frigerio
  • Flavio Parenti è Tancredi di Sant’Erasmo
  • Valentina Tomada è Palma Rizzo
  • Christian Roberto è Francesco Rizzo

Qualcosa in più sui loro personaggi? Vi sveliamo tutto!

Nuovi personaggi

Tra i nuovi personaggi di Il Paradiso delle Signore 7 ci sono Clara, Vito, Elvira e Matilde. Ecco che cosa sappiamo di loro attraverso le anticipazioni ufficiali:

Matilde è sposata a Tancredi, fratello di Marco di Sant’Erasmo. Sarà lei a far battere nuovamente il cuore di Vittorio, dopo essere arrivata a Milano a seguito di una lite con il marito. Tra lei e il compagno infatti i rapporti sono tesi, perché Tancredi la vorrebbe relegare a una posizione subalterna, ma Matilde ha un animo libero e indipendente. Ha ricevuto in eredità dal padre la gestione di un mobilificio, e finché questo non è andato a fuoco si è occupata di tenerlo in vita. Ora Adelaide, con la quale Matilde ha un ottimo rapporto, offrirà a lei il suo posto di rilievo nella gestione amministrativa del Paradiso. Con quali conseguenze?

Vito è originario di un paesino intorno a Palermo, dove si è sempre occupato solo della vita dei campi. Ambizioso e determinato, però, ha deciso di cambiare il suo futuro viaggiando fino a Milano e facendosi assumere al Paradiso come contabile. Qui conoscerà l’amore per una delle Veneri e proverà a voltare per sempre pagina, ma dovrà anche fare i conti con il proprio passato.

Clara è nipote di Don Saverio, a cui ha chiesto di aiutarla a trovare un lavoro. La ragazza, che proviene da una numerosa famiglia in miseria, ha preferito infatti guadagnarsi il sostegno economico in questo modo, piuttosto che andare incontro al matrimonio l’interesse che suo padre aveva organizzato per lei. Ora, al Paradiso, è diventata una Venere e la sua vita sta per prendere una nuova piega.

Elvira è anch’essa una new entry tra le Veneri, ma rispetto alle altre ha un fisico non longilineo. Questo la mette in competizione con le colleghe, che crede più belle di lei solo perché possono vantare forme meno robuste. Il suo punto forte, però, è l’ironia, con cui riesce a conquistare praticamente tutti.

Tancredi è il marito di Matilde, fratello di Marco e nipote di Adelaide. Dopo aver tarpato le ali della moglie per anni, impedendole di vivere con la libertà che le spettava, Tancredi si reca a Milano, dove Matilde è riparata cercando aiuto dalla zia, con l’idea di riprendersela. Ad attenderlo ci sarà una brutta sorpresa: Matilde si sta innamorando di Vittorio.

Palma è amica degli Amato e si presenta in caffetteria con il figlio Francesco, cercando di Salvatore. Questi le offrirà di stare a casa sua nell’attesa di una sistemazione e di saperne di più su cosa l’ha portata a Milano. La donna si avvicina subito anche ad Armando, che sembra immediatamente colpito da lei.

Streaming Il Paradiso delle Signore 7 RaiPlay

Tra le altre anticipazioni che possiamo darvi a proposito della stagione 7 di Il Paradiso delle Signore c’è che la soap continuerà ad andare in onda anche in streaming su RaiPlay.

Per vedere gli episodi potrete scegliere tra la diretta e la versione on demand. Nel primo caso bisognerà collegarsi alla piattaforma RaiPlay contemporaneamente alla messa in onda in TV. Nel secondo, invece, dovrete aspettare il termine della prima visione, dopodiché l’episodio sarà caricato online nella scheda del programma.

Il servizio di RaiPlay è gratuito, ma per usufruirne al cento percento è necessario essere iscritti.

Il Paradiso delle Signore 7 anticipazioni venerdì 27 gennaio 2023

Fiction e Soap Opera

Il Paradiso delle Signore anticipazioni 27 gennaio 2023

Niccolo Maggesi | 26 Gennaio 2023

Il Paradiso delle Signore

Le anticipazioni alla puntata di Il Paradiso delle Signore 7 che va in onda venerdì 27 gennaio 2023: scoppia l’amore tra Adelaide e Marcello

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 27 gennaio 2023

La settimana del Paradiso delle Signore si chiude con uno sviluppo tanto atteso, vale a dire la consapevolezza della Contessa e di Marcello che la loro complicità contro i nemici è anche qualcosa di più. Quali conseguenze avrà questo amore, potrà dircelo solo il tempo. Intanto il loro non è il solo rapporto al centro di questa puntata, imperniata proprio sulle dinamiche sentimentali. Leggiamo infatti le anticipazioni a Il Paradiso delle Signore 7 per la puntata in onda venerdì 27 gennaio 2023.

(LEGGI ANCHE: Anticipazioni puntata precedente)

Trama puntata 90

Giunti alla puntata 90 di Il Paradiso delle Signore del 27 gennaio 2023, eccone la trama. Da una parte Vittorio è determinato a dimenticare Matilde, voltando pagina anche grazie al nuovo incarico che lo attende. Dall’altra al Circolo è tutto pronto per la festa di fidanzamento a quattro.

Alla fine, Gemma ha accettato l’invito che le è stato fatto da Carlos. Nel corso della serata, però, resta turbata dall’arrivo improvviso di Marco, che saluta gli zii e i rispettivi compagni. Insieme ad Adelaide c’è Marcello, che si è convinto a presenziare all’evento nonostante l’insofferenza tanto verso Umberto quanto Ferdinando.

Ludovica e il Commendatore osservano il Barbieri e la Contessa scambiarsi intime confidenze, e tradiscono una certa gelosia nei loro confronti. Marcello e Adelaide, quindi, gongolano per essere riusciti a provocare i loro ex. Nel contempo però si rendono conto che la loro non è più solo amicizia, e qualcosa è destinato a cambiare.

Infine, le anticipazioni a Il Paradiso delle Signore del 27 gennaio 2023 dicono anche che Vito accetta di andare a cena dalle ragazze. Il contabile è sicuro che sia arrivato il momento per vuotare il sacco sul proprio passato, ed è deciso a farlo proprio quella sera.

(LEGGI ANCHE: Anticipazioni puntata successiva)

Streaming e replica Il Paradiso delle Signore

Il Paradiso delle Signore 7 e la sua puntata del 27 gennaio 2023 vi aspetta anche in streaming o in replica, rispettivamente su RaiPlay e Rai Premium.

Per lo streaming potete scegliere tanto la diretta quanto l’ondemand, accedendo a RaiPlay da smartphone, smart TV, tablet o PC. Per la replica, gli orari di messa in onda sono il sabato dalle 15.40 in poi e la domenica da mezzanotte. In queste collocazioni saranno ritrasmesse tutte le puntate del Paradiso delle Signore mandate in onda dal lunedì al venerdì precedenti.

Il Paradiso delle Signore 7 anticipazioni giovedì 26 gennaio 2023 puntata 89

Fiction e Soap Opera

Il Paradiso delle Signore anticipazioni 26 gennaio 2023

Niccolo Maggesi | 25 Gennaio 2023

Il Paradiso delle Signore

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 7 di giovedì 26 gennaio 2023: Maria spinge Irene e Clara a fare pace, Adelaide è di cattivo umore

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 26 gennaio 2023

C’è aria di festa e fermento nei preparativi al Paradiso delle Signore, dove si sta per ufficializzare il fidanzamento di due coppie. Alla fine, infatti, anche il commendator Guarnieri, inizialmente recalcitrante, ha dato la sua approvazione al party che Flora voleva organizzare al Circolo. Ma come raccontano le anticipazioni alla puntata di Il Paradiso delle Signore 7 di giovedì 26 gennaio 2023, nulla sarà troppo semplice…

(LEGGI ANCHE: Anticipazioni puntata precedente)

Trama puntata 89

La trama della puntata 89 di Il Paradiso delle Signore del 26 gennaio 2023 svela che la festa di fidanzamento di Flora e Umberto e Ludovica e Ferdinando si farà. Il Circolo si prepara ad accogliere le due coppie e i rispettivi ospiti, e anche Carlos che invita Gemma la quale tuttavia non vorrebbe partecipare al party.

Intanto non si è risolto lo strappo tra Irene e Clara, che la Venere ha cercato di allontanare da Alfredo. Così Maria interviene tra le due amiche provando a raggiungere quantomeno una tregua. Ma che la Cipriani si faccia coraggio per chiedere scusa alla Boscolo è quasi fuori discussione…

Nel frattempo Vito ha paura che Maria scopra presto la sua identità, e per alleggerire le sue pene si confida con Alfredo al quale racconta tutto. Maria sarà capace di perdonarlo come lui?

A casa Amato Palma apre la porta a una visitatrice inaspettata. Si tratta di un’anziana signora che le chiede la cortesia di scriverle una lettera. La signora in questione è la nonna di Elvira.

Infine, nelle anticipazioni a Il Paradiso delle Signore del 26 gennaio 2023 si legge anche che quando Adelaide viene a sapere della festa di fidanzamento il suo umore cambia. Se ne accorge Marcello, che le propone una fuga romantica lontano da tutto ciò. Cosa sceglierà di fare la Contessa?

Frattanto Umberto ha concluso l’acquisto di Palazzo Andreani con il sostegno tutt’altro che disinteressato di Tancredi. Il marito di Matilde spera infatti di mettere fuori gioco una volta per tutte Conti, recuperando finalmente la moglie.

(LEGGI ANCHE: Anticipazioni prossima puntata)

Streaming Il Paradiso delle Signore RaiPlay

Il Paradiso delle Signore si può guardare anche in streaming su RaiPlay, dove la puntata del 26 gennaio 2023 sarà prima in onda in diretta e poi ondemand. La diretta va in contemporanea alla messa in onda televisiva. L’ondemand, invece, è caricato online nella scheda dedicata alla soap.

Si accede a RaiPlay con i propri dati personali, social o email, e si cerca la diretta tra le Dirette Tv, mentre l’ondemand con la barra di ricerca che porta alle schede dei programmi.

Il Paradiso delle Signore 7 anticipazioni mercoledì 25 gennaio 2023 puntata 88

Fiction e Soap Opera

Il Paradiso delle Signore anticipazioni 25 gennaio 2023

Niccolo Maggesi | 25 Gennaio 2023

Il Paradiso delle Signore

La puntata di Il Paradiso delle Signore 7 in onda oggi mercoledì 25 gennaio 2023: ecco cosa dicono le anticipazioni sulla soap

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 25 gennaio 2023

Cambi di programma, interferenze e tanti altri colpi di scena nella nuova puntata di Il Paradiso delle Signore in onda oggi mercoledì 25 gennaio 2023: ecco le anticipazioni.

Mentre si conclude l’affare di Palazzo Andreani Umberto ha un ripensamento. Irene s’intromette nel rapporto di Clara e Alfredo con le conseguenze che possiamo immaginare. Anche tra Maria e Vito le cose non sono del tutto perfette, ma vedremo in che senso.

(LEGGI ANCHE: Anticipazioni puntata scorsa)

Trama puntata 88

Ecco la trama della puntata 88 di Il Paradiso delle Signore che è prevista per oggi 25 gennaio 2023 su Rai 1.

Adelaide conclude con Marcello l’affare di Palazzo Andreani. La struttura è venduta e la contessa, con il barman, si rallegra che tutto alla fine sia andato come previsto. Con il Barbieri festeggiano anche gli amici di sempre, Armando e Salvatore.

Per rendere l’occasione ancora più memorabile, i tre amici fissano una colazione che non dimenticheranno. Intanto Vito e Maria finalmente si baciano, ma lei ancora non sa chi sia veramente il Lamantia, e quando scoprirà la verità la bella sarta potrebbe prendere una decisione spiacevole.

Nel frattempo, per stare più vicino alla moglie, Tancredi sembra determinato a interferire con il progetto della nuova cover del Paradiso Market, di cui deve occuparsi Matilde.

Tra le Veneri, Irene spinge Alfredo a prendere le distanze da Clara, ma quando quest’ultima lo viene a sapere resta di stucco e le ordina di non occuparsi della sua vita.

A proposito di sentimenti e coppie, le anticipazioni a Il Paradiso delle Signore per la puntata in onda oggi mercoledì 25 gennaio 2023 svelano infine che Umberto ripensa al progetto di una festa di fidanzamento a quattro con Ludovica e Ferdinando. Forse per Flora c’è ancora speranza…

(LEGGI ANCHE: Anticipazioni puntata seguente)

Replica Il Paradiso delle Signore Rai Premium

Se non riuscite a seguirla oggi in TV, la puntata di Il Paradiso delle Signore del 25 gennaio 2023 tornerà anche in replica su Rai Premium sabato e domenica.

Il sabato la soap è ritrasmessa dal canale 25 del digitale terrestre dalle 15.40 fino alla serata, con un episodio dietro l’altro di quelli già andati in onda su Rai 1 nel resto della settimana. La domenica, invece, la replica delle stesse puntate comincia non prima di mezzanotte.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.