Il Paradiso delle Signore trame 13 17 dicembre 2021

Il Paradiso delle Signore 6 trame dal 13 al 17 dicembre 2021

Le trame delle puntate di Il Paradiso delle Signore che andranno in onda dal 13 al 17 dicembre 2021: Flora parte per l'America, Salvatore si riconcilia con Agnese

Trame Il Paradiso delle Signore 13 – 17 dicembre 2021

Per i più curiosi sulle trame settimanali della stagione 6 di Il Paradiso delle Signore, ecco che cosa succederà nelle puntate che andranno in onda da lunedì 13 a venerdì 17 dicembre 2021.

La puntata di venerdì 10 dicembre si è conclusa con un colpo di scena: il malore di Agnese, già provata dai contrasti col figlio e dalle tensioni con Armando. Quali saranno i prossimi sviluppi, tra i guai dei Guarnieri e le dinamiche delle commesse e i loro amori in atelier? Scopriamolo insieme con le trame di Il Paradiso delle Signore 6 dal lunedì 13 a venerdì 17 dicembre 2021.

(LEGGI ANCHE: Trame puntate settimana successiva)

Il Paradiso delle Signore anticipazioni 13 dicembre 2021

Agnese si è fortunatamente ripresa dal malore, ma Tina arriva a rimandare la data del suo intervento per occuparsi di lei. Il fratello Salvatore non è altrettanto di aiuto, perché continua a portare il muso alla madre. E questo gli costa caro, visto che la fidanzata Anna, indispettita dal suo comportamento, si allontana da lui.

Al Paradiso è tempo di pensare al Natale. L’atelier sosterrà un’iniziativa di beneficenza volta a scongiurare la chiusura di un centro aiuto per i più poveri diretto dal solito Don Saverio.

Flora non smette di indagare sui Guarnieri, e comunica a Ludovica quanto ha saputo finora a proposito della morte del padre.

Infine, Agnese ha occasione di rivedere Vittorio dopo che per una distrazione ha quasi rischiato di dar fuoco al grande magazzino. In questa circostanza la donna si lascia andare e gli confessa che il marito, Giuseppe, si è creato un’altra famiglia in Germania.

Il Paradiso delle Signore anticipazioni 14 dicembre 2021

Nella puntata successiva di Il Paradiso delle Signore 6 per le trame che vanno dal 13 al 17 dicembre 2021, Ezio ha allestito il Presepe per l’imminente Natale. Gemma ne rimane angosciata, e sarà Stefania a spiegare al padre il perché.

Nel frattempo Flora è sempre più determinata a farla pagare ai Guarnieri, ma Ludovica interviene prima che possa inimicarseli definitivamente, facendola ragionare. Nello stesso tempo Umberto apprende che nei piani di Flora c’è quello di passare il Natale negli Stati Uniti, facendo così tirare a tutti un sospiro di sollievo.

Infine, Vittorio parla di nuovo con Agnese e le suggerisce di raccontare a Salvatore tutta la verità sul padre Giuseppe. Per facilitare la cosa, il proprietario dell’atelier lascerà da sola la sarta con il figlio mentre lui invita a cena Tina.

Il Paradiso delle Signore anticipazioni 15 dicembre 2021

Flora scopre la combinazione della cassaforte di casa Guarnieri, e in un lampo si precipita ad aprirla convinta che ne saprà di più sulla morte di suo padre. Ma Umberto e Adelaide la prevengono, svelandole alcuni dettagli inediti sul conto di Achille Ravasi.

Al Paradiso, Nino si comporta in modo strano e Dora ne è preoccupata. Ma non è la sola, perché anche Armando si accorge dell’insolita ambiguità del ragazzo e prova a indovinarne la ragione.

Agnese si è invece riconciliata con Salvatore, il quale è tornato a casa, ed è pronta a raccontare di Giuseppe anche a Tina. Una volta appreso tutto sul loro padre, i due ragazzi sono pronti ad accogliere Armando nella vita della loro madre.

Il Paradiso delle Signore anticipazioni 16 dicembre 2021

Nella successiva delle trame di Il Paradiso delle Signore per le puntate previste dal 13 al 17 dicembre 2021, Armando si confida una volta per tutte con Salvatore rivelandogli di amare Agnese. Il ragazzo lo accoglie con piacere sapendo quanto voglia bene alla madre e quanto abbia sempre fatto per entrambi.

Tina però è ancora preoccupata per le condizioni di mamma, e conferma alla famiglia di non volersi operare più per starle accanto. Gemma e Stefania, per parte loro, si convincono che Veronica ed Ezio dovrebbero regolarizzare il loro legame. Ma in che modo?

Come da tradizione, anche quest’anno al Paradiso si attaccano biglietti anonimi all’albero di Natale, e Dora è troppo curiosa e legge quello di Nino, restandone interdetta. Che cosa c’è scritto? Anche Armando proverà a leggerlo, prima di chiedere cosa agiti davvero l’amico.

Marco raccoglie invece le confidenze di Gemma a proposito del suo passato, e il rapporto tra i due si intensifica. Flora, infine, non vuole proseguire la sua lotta contro i Guarnieri e rinuncia a denunciarli.

Il Paradiso delle Signore anticipazioni 17 dicembre 2021

Nell’ultima puntata della settimana, Anna è sempre più convinta di dover troncare la relazione con Salvatore per paura di cosa lui potrebbe pensare riguardo a sua figlia. La giovane andrà davvero dritta per questa strada?

Intanto Gemma riceve una sorpresa nell’armadietto dello spogliatoio al negozio. Potrebbe esserci regalo migliore? In questo modo rievocherà gli anni in cui allestiva il Presepe con suo padre, senza lasciarsi prendere solo dal dolore per la sua perdita.

Flora è pronta a partire per gli States, ma prima vuole salutare i componenti del Paradiso augurando loro buone vacanze. La ragazza rientrerà in Italia dopo Natale, o preferirà restare all’estero?

Da ultimo, Armando confida a Don Saverio che Nino ha una crisi spirituale. La fede del seminarista sembra vacillare, e il magazziniere chiede al prete un consiglio per aiutarlo. Non sa che intanto, nel proprio interesse, Dora ha invece accettato il consiglio di Irene di rifarsi avanti con lui per coglierlo nel momento in cui potrebbe crollare.

Nessun Articolo da visualizzare