Il Paradiso delle Signore 4 anticipazioni lunedì 9 dicembre 2019 puntata 41

Il Paradiso delle Signore 4 anticipazioni lunedì 9 dicembre 2019 – Puntata 41

La nuova puntata di Il Paradiso delle Signore 4 in onda lunedì 9 dicembre 2019: ecco tutte le anticipazioni. Clelia torna a lavorare in negozio.

Un’altra settimana di programmazione del Paradiso delle Signore si apre da dove avevamo lasciato i personaggi nella precedente. La nuova puntata approfondisce infatti la storyline legata a Marcello e Salvatore, ma anche alla famiglia Cattaneo. Clelia rientrerà in negozio per un po’, Luciano invece potrebbe rinnovare i dubbi che lo tengono ancora legato a Silvia. In tutto questo, prosegue il piano di Adelaide per salvare la reputazione dei Guarnieri, mentre Riccardo ne paga le conseguenze collaterali. Questo e tanto altro nel primo dei cinque appuntamenti settimanali con la fortunata soap di Rai 1. Ma leggiamo meglio insieme le anticipazioni della puntata 41 di Il Paradiso delle Signore 4, in onda lunedì 9 dicembre 2019.

(LEGGI ANCHE: Anticipazioni puntata 40)

Il Paradiso delle Signore 4 anticipazioni 9 dicembre: Salvatore e Marcello vincono al Totocalcio

La puntata ha inizio con una nuova telefonata di Federico a casa dei genitori. Il giovane Cattaneo, lontano da Milano per espletare il servizio militare, chiama avvertendo che, al contrario di quanto preannunciato, non trascorrerà le feste in famiglia. La madre Silvia è la più dispiaciuta della notizia, che aggrava il suo già precario stato d’animo. Dopo aver infatti saputo dal marito che Clelia Calligaris è rientrata a Milano, il matrimonio con Luciano è tornato a scricchiolare. Federico ha intuito qualcosa da una precedente telefonata con la madre, e cerca dunque di farsi dire la verità su quanto stia accadendo.

Intanto, dopo diverse settimane di sfortuna, Marcello e Salvatore vengono investiti da una notizia esaltante: vincono al Totocalcio. Immediatamente la coppia di amici interpreta l’accaduto come un ulteriore segnale che li spinge a mobilitarsi per rilevare la caffetteria. A consigliargli di investire in maniera oculata i soldi della vincita, però, ci pensa il signor Armando. Ruotando sempre più frequentemente intorno a casa Amato, il capo-magazziniere invita i due ragazzi a chiedere aiuto a Cattaneo. Il ragioniere del Paradiso gli pare infatti la persona più indicata per illustrargli come impiegare il loro denaro.

A Villa Guarnieri, recitano ancora le anticipazioni della puntata 41 di Il Paradiso delle Signore su Rai 1 lunedì 9 dicembre 2019, Umberto nutre diversi dubbi sull’unione di Riccardo e Ludovica. Il commendatore ritiene infatti improbabile che, nonostante le spinte di zia Adelaide, suo figlio si convinca a fidanzarsi con la Brancia. La contessa invece non demorde, e desiderosa di portare a termine il proprio piano continua a insistere con il nipote.

Al grande magazzino, la nuova capo-commessa, Francesca Molinari, accusa un malore che la costringe a sospendere la propria attività. Vittorio si trova nella difficile circostanza di doverla immediatamente rimpiazzare, e non sapendo a chi altro rivolgersi approfitta della presenza di Clelia a Milano. La Calligaris, dunque, torna proprio lì dove tutto è cominciato, e la sua vita riassume improvvisamente una piena inaspettata…

(LEGGI ANCHE: Anticipazioni puntata 42)

Il Paradiso delle Signore 4 streaming e repliche

Volendo rivedere le puntate di Il Paradiso delle Signore 4, ci si può affidare alle repliche televisive su Rai Premium o alla versione streaming su Rai Play. In quest’ultimo caso è indispensabile una connessione a internet, un PC, uno smartphone, una smart TV abilitata o un tablet muniti di apposita applicazione. Se invece si preferisce la replica in TV, secondo il palinsesto delle programmazioni il canale 25 del digitale terrestre ritrasmette le puntate settimanali sabato dalle 15.20 e domenica dalle 23.