House of the Dragon continua registrare ascolti record

News e anticipazioni

House of the Dragon continua a registrare ascolti record

Leila Sirianni | 21 Settembre 2022

La serie TV di HBO House of the Dragon è arrivata quasi al sesto episodio e gli ascolti continuano a sorprendere

Gli ascolti record di House of the Dragon

House of the Dragon è in onda ormai da oltre un mese e gli ascolti da record continuano a premiarlo. Addirittura di recente Variety ha saputo in esclusiva che i numeri della 1×05 sono cresciuti del 3% rispetto al quarto episodio.

In generale, la serie HBO sta registrando qualcosa come 29 milioni di spettatori in media ad episodio. Si tratta davvero di un pubblico incredibile per qualsiasi show in onda su reti via cavo.

Questo è decisamente un segnale promettente che dimostra come lo show dedicato alla dinastia Targaryen sia sulla scia di Game of Thrones. Nonostante il malcontento generato dalle ultime stagioni, Il Trono di Spade registrava in media 44 milioni di spettatori ad episodio durante la messa in onda dell’ultimo capitolo.

I dati riportati relativi alla 1×05 di House of the Dragon, raccolti da Nielsen, combinano gli ascolti della diretta di domenica sera e delle visualizzazioni sulle piattaforme streaming.

Andando ad isolare, invece, solo gli spettatori che si sono sintonizzati su HBO il 18 settembre sera, parliamo di 2576 milioni di persone e quindi il 4% in più rispetto ai 2474 milioni della settimana precedente.

Sembra dunque, che la serie TV abbia trovato il proprio pubblico di riferimento. Staremo comunque a vedere come evolverà la situazione, perché dal sesto episodio le cose cambieranno sia a livello di narrazione che di cast. Assisteremo, infatti, ad un significativo salto temporale.