house of the dragon 1x05

News e anticipazioni

House of the Dragon 1×05, il significato nascosto dell’abito di Alicent durante le nozze di Rhaenyra

Stefano D Onofrio | 21 Settembre 2022

House of the Dragon 1×05: l’abito indossato da Alicent durante le nozze di Rhaenyra ha un significato nascosto

Il messaggio di Alicent in House of the Dragon 1×05

Con la 1×05 di House of the Dragon si è definito un punto cruciale di svolta per il racconto: quello in cui si iniziano a formare due schieramenti ben definiti. Dopo gli avvenimenti dello scorso episodio Rhaenyra accetta di fare un patto con suo padre Viserys e di concordare un matrimonio con suo cugino, Laenor Velaryon. Il figlio di Lord Corlys e della Principessa Rhaenys, nonché cugino dell’erede al trono di spade, sembra essere l’uomo perfetto per un matrimonio di facciata. Rhaenyra rende infatti immediatamente palesi i suoi piani facendo capire al ragazzo (che vive una storia d’amore clandestina con un altro cavaliere) che avrebbero potuto continuare a vivere le loro vite precedenti all’unione.

Il piano della Targaryen però sfuma quando viene tradita dall’uomo forse più insospettabile: il suo cavaliere Criston Cole. Quest’ultimo viene convocato dalla Regina Alicent e svela di aver avuto una notte di intimità con la principessa, contravvenendo al giuramento delle Cappe Bianche di cui fa parte e per cui è prevista la tortura e la condanna a morte. Alicent, forse consapevole di poter utilizzare questa notizia per un suo scopo futuro, decide però di perdonarlo. Durante il banchetto che anticipa le nozze tra Rhaenyra e Laenor mette in moto il suo piano.

Lady Hightower si presenta infatti alla cerimonia di House of the Dragon 1×05 indossando un lungo abito di colore verde. Come rivelato da Larys Strong durante il banchetto si tratta di un segnale che Alicent sembra inviare alla sua famiglia: infatti i Hightower sono soliti ad accendere una fiamma di colore verde nella Cittadella quando chiamano in battaglia i loro alleati. Oltre questa spiegazione sembra essere nascosto un sottile avvertimento di ciò che vedremo nel prossimo futuro.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Alicent Hightower sembra infatti dire che la sua casata non avrebbe accettato Rhaenyra come successore al Trono di Spade occupato da Viserys senza una battaglia. E già dal prossimo episodio sembra ancora più evidente che le ormai ex amiche siano in lotta tra di loro.

Ecco cosa accadrà

Successivo →