Penelope Cruz e Margot Robbie prima di Lady Gaga

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Jordan Scott nel 2013 ha deciso di contattare Penelope Cruz per House of Gucci, chiedendole di interpretare la protagonista. Alla fine, anche questo secondo tentativo andò a monte, e non si realizzò ancora una volta il progetto.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Si torna in pista poi nel 2016, quando Wong Kar-wai prende in mano la regia del film, assieme a Charles Randolph come sceneggiatore. Il casting in questo caso, per la parte di Patrizia Reggiani, era virato su Margot Robbie. Prima di Lady Gaga si era pensato quindi al volto dell’antieroina Harley Quinn. Nuovamente il progetto non vide la luce e quindi anche Margot Robbie non ottenne la parte in House of Gucci.

La storia si conclude poi nel 2019, quando Ridley Scott torna alle redini di House of Gucci, scegliendo Lady Gaga per interpretare Patrizia Reggiani nel film. La cantante è stata quindi la prima a unirsi a questo progetto, e successivamente nel 2020, sono subentrati anche Adam Driver, Jared Leto, Al Pacino, Jeremy Irons, Jack Huston e Reeve Carney. Nel 2021 si è inserita nel cast anche Salma Hayek.

House of Gucci con Lady Gaga debutterà nei cinema italiani a partire dal 3 dicembre, distribuito da Eagle Pictures.

Ma le notizie non finiscono qui.

IndietroAvanti